Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 143

Discussione: Per chi soffre il calore... RISOLTO (topic tecnico)

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da marco.quatch@libero.it Visualizza Messaggio
    Senza avere le misure io non riesco a infilarli da sotto e a fissarli senza smontare niente
    io non ho preso nessuna misura, prima ho fatto una sagoma di cartoncino, poi quando sono stato soddisfatto del risultato ho ritagliato della plastica abbastanza flessibile spessa 1mm
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ok grazie proverò al tuo stesso modo. Ho visto che le hai bloccate con delle fascette, mentre l'altro le aveva solo inserite e bloccate. Le fascette hai dovuto usarle da entrambi i lati?

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da marco.quatch@libero.it Visualizza Messaggio
    Ok grazie proverò al tuo stesso modo. Ho visto che le hai bloccate con delle fascette, mentre l'altro le aveva solo inserite e bloccate. Le fascette hai dovuto usarle da entrambi i lati?
    Nel lato sinistro per ora non ho inserito niente e credo che continuerò così perchè la paratia è stretta fra telaio e manicotto del radiatore, quindi per il momento non si è mossa. Oggi ero in città con i pantaloni corti, finchè non si è accesa la ventola non soffrivo molto il caldo.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    ....in allegato le imgs dei pannelli incriminati, non fate caso alla imperfezione dei disegni, stampate in A4 e vai di forbice sul foglio di plastica acquistato.
    Ognuno poi curerà il taglio ed il risultato estetico che vuol ottenere.
    Il pannello ant. sx. è da fissare con velcro o una fascetta (ad alta velocità tende a spostarsi), gli altri non si muovono neanche a 190 km\h (in Germania).
    PANNELLI DX..jpg PANNELLO ANT.SX..jpg PANNELLO POST.SX..jpg

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Grazie mille

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Buona sera a tutti, quindi i pannelli in questione coprono solo di lato non sopra giusto?? Voto soluzione da 1-10??

Inoltre credo che già montarli solo posteriormente vada bene in quanto la parte anteriore è lontana dalle gambe.
    Ultima modifica di Noradis; 05/08/2019 alle 17:17 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Coprono solo di lato, la mia valutazione è da 7 con la configurazione che ho fatto io. In rapporto al costo naturalmente è una soluzione da 10, ho speso 2€ per la plastica e via...
    Non so se le due cose siano legate, ma da quando ho montato i pannelli ho notato un surriscaldamento del motorino di avviamento. Non mi aveva mai dato problemi, invece ora sento che sforza se la avvio a caldo, credo che proverò a fare una specie di presa d'aria per rinfrescarlo il più possibile.

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Noradis Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, quindi i pannelli in questione coprono solo di lato non sopra giusto?? Voto soluzione da 1-10??

Inoltre credo che già montarli solo posteriormente vada bene in quanto la parte anteriore è lontana dalle gambe.
    ....x quanto riguarda la votazione, no comment; montando solo i pannelli post. in questa stagione, per chi soffre il caldo del motore non da benefici particolari, d'estate è montando gli ant. che invece salvi le gambe dal flusso caldo, sopratutto a velocità urbane ed extraurbane.
    Per quanto riguarda problemi d'accensione o altro, al momento non ne esistono, la moto va come un orologio "veloce".
    D'inverno poi un pò di caldo non disturba ed allora via gli anteriori.
    OH ! .....ognuno poi fà come gli pare eh !?

TCP Rider
    Ma te , dimmi un po,
    uno che compra una moto a svariati miglia di euro
    deve avere questi problemi?

Bohh!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    ....x quanto riguarda la votazione, no comment; montando solo i pannelli post. in questa stagione, per chi soffre il caldo del motore non da benefici particolari, d'estate è montando gli ant. che invece salvi le gambe dal flusso caldo, sopratutto a velocità urbane ed extraurbane.
    Per quanto riguarda problemi d'accensione o altro, al momento non ne esistono, la moto va come un orologio "veloce".
    D'inverno poi un pò di caldo non disturba ed allora via gli anteriori.
    OH ! .....ognuno poi fà come gli pare eh !?
    Non dire che i problemi di avviamento non esistono se nel messaggio prima ho scritto di averli riscontrati
    Non sarò il mago dei motori, ma passare per coglione...anche no!
    Anche per il montaggio dei soli pannelli posteriori, la mia situazione è migliorata. A tal punto che non sento il bisogno di non montare altro.

Citazione Originariamente Scritto da gigio57 Visualizza Messaggio
    Ma te , dimmi un po,
    uno che compra una moto a svariati miglia di euro
    deve avere questi problemi?

Bohh!
    Ma te, spiegami un po'... L'utilità del tuo messaggio?
    Se non hai questo problema o comunque un suggerimento da dare, non sei costretto a scrivere.
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 07/08/2019 alle 08:14 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima