Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

Discussione: Sensore Quick Shifter Speed Triple RS

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Al tagliando gli ho detto dello snodo modificato.. mi ha semplicemente risposto che sapeva della modifica ma che non ne aveva..e me lo ha smussato lui..
    Non ho ancora smontato il pezzo per vedere se ha fatto un buon lavoro (o un lavoro delle balle) ma lo farò...

A Torino non siamo messi bene come assistenza ufficiale.. semplicemente perchè c'è un solo concessionario Triumph.
    Allora, può benissimo metterti sul tornio l'originale e modificarlo. Non ne aveva? Basta richiederlo a Triumph Italia come ha fatto il mio conce. C'è stato agosto di mezzo, quindi ci son voluti un paio di mesi. Inizialmente i pezzi non li aveva nemmeno Triumph Italia però....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Allora, può benissimo metterti sul tornio l'originale e modificarlo. Non ne aveva? Basta richiederlo a Triumph Italia come ha fatto il mio conce. C'è stato agosto di mezzo, quindi ci son voluti un paio di mesi. Inizialmente i pezzi non li aveva nemmeno Triumph Italia però....
    Piu che al tornio penso abbia usato una moletta o un dremel.. comunque la modifica è stata eseguita.

Non penso che quel pezzo, dopo la smussatura, sia meno affidabile di prima visto il lavoro e lo sforzo abbastanza lieve che deve sopportare...
    quindi non penso che ne richiederò uno "ufficiale" che dalla foto mi sembra anche quello molato dopo la verniciatura (o trattamento superficiale)

ASTA CAMBIO MODIFICATA QUICK SHIFTER SPEED TRIPLE RS.jpg

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Piu che al tornio penso abbia usato una moletta o un dremel.. comunque la modifica è stata eseguita.

Non penso che quel pezzo, dopo la smussatura, sia meno affidabile di prima visto il lavoro e lo sforzo abbastanza lieve che deve sopportare...
    quindi non penso che ne richiederò uno "ufficiale" che dalla foto mi sembra anche quello molato dopo la verniciatura (o trattamento superficiale)
    Se non l'ha scavato tutto, no di certo....

Quello della foto sembra scavato con una grossa punta da trapano, più che molato, ma poco cambia. La finalità è di creare spazio per la cella di carico.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: oggi mi hanno montato il nuovo snodo in garanzia, quello con la parte scavata per evitare contatti con la cella di carico. Montandolo, mi hanno ingrassato per bene anche il giunto sferico protetto dalla spugnetta nel leveraggio dell'asta del cambio. Mi hanno consigliato di tenerlo lubrificato ogni tanto, magari spruzzando del wd40 sulla spugnetta. Ho provato il qs oggi, in autostrada, sia prima di far cambiare lo snodo che dopo, con lo snodo modificato. La sensazione è che le marce entrino a salire in maniera meno contrastata e più rapida. Ci ho pensato bene, ho provato varie volte e non mi sembra un effetto "placebo". Consiglio vivamente a tutti di farsi sostituire in garanzia lo snodo. Le nuove RS escono già con questa modifica. Consiglio inoltre di controllare la lunghezza dell'asta, secondo quanto previsto da Triumph. Ma nel caso fosse opportuno regolare di fino i registri della leva per avere cambiate più decise a salire, di farlo. Soprattutto tra terza e quarta marcia, per via degli ingranaggi e della loro posizione nel motore, la cambiata deve essere bella decisa. Vedremo nei prossimi giri come va, per ora, ripeto, sembra molto meglio.
    Ti sconsiglio la parte in grassetto se vuoi far durare le spugnette e non vuoi che si sgretolino dopo un lustro.

Smonta lo snodo, lubrifica con grasso la sfera e lascia la spugnetta asciutta!

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio la parte in grassetto se vuoi far durare le spugnette e non vuoi che si sgretolino dopo un lustro.

Smonta lo snodo, lubrifica con grasso la sfera e lascia la spugnetta asciutta!
    Così ho fatto...

TCP Rider L'avatar di Fabreedtriple
    Moto
    Speed Triple
    Ragazzi ho da luglio una rs con all'attivo 3000 km e da domenica mi sfolla da 3° a 4° non usando la frizione,dite che potrebbe essere il QS? o problemi al cambio? Il QS lo uso alto di giri..

Moto
    La cambiata tra terza e quarta marcia col QS non è il punto forte di questa moto, purtroppo.... A volte capita. Ne ho lette varie, chi ha risolto, chi no.... Posso suggerirti di farti cambiare il leveraggio in garanzia come ho fatto io, almeno risulta come intervento fatto ed elimini uno dei potenziali problemi. Poi controlla la lunghezza dell'asta di rinvio del cambio. Se leggi la discussione trovi le info...

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE RS
    Ciao volevo chiedervi come posso alzare la leva del cambio con QS?
    Se uso l’asta di rinvio dei leveraggi la misura di 146.7 non torna più.... ma con questa misura non riesco a entrare con il piede sotto la leva e quindi cambio male ??
    Sapete aiutarmi

TCP Rider L'avatar di Raff666
    Moto
    Speed Triple RS 1200 Cosmic Yellow
    Citazione Originariamente Scritto da Federico Bandinelli Visualizza Messaggio
    Ciao volevo chiedervi come posso alzare la leva del cambio con QS?
    Se uso l’asta di rinvio dei leveraggi la misura di 146.7 non torna più.... ma con questa misura non riesco a entrare con il piede sotto la leva e quindi cambio male ??
    Sapete aiutarmi
    io lò sulla R 2017,la misura è solo indicativa di riferimento,dopo il montaggio puoi regolare la leva normalmente...così mi ha detto il concessionario

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE RS
    Citazione Originariamente Scritto da Raff666 Visualizza Messaggio
    io lò sulla R 2017,la misura è solo indicativa di riferimento,dopo il montaggio puoi regolare la leva normalmente...così mi ha detto il concessionario
    Infatti ho provato a spostare un dente il millerighe ma la leva si alza troppo.
    Domani provo a regolarla tramite asta, se non va la rimetto alla misura indicata.
    Grazie mille

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima