Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 100 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 992

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    una domanda secca ai bolognesi: a quanto è arrivata la benzina/gasolio tipo all'enercoop?

una proposta semplice senza giri di parole?
    far ripartire i consumi interni con TOTALE detrazione delle spese, in primis quelle che, spero, in molti faranno questa estate: le vacanze in ITALIA.

Flat tax a tutti?

ci si può pensare
    questa è una proposta molto interessante , c' è da capire se il governo vorrà "rientrare" dei soldi messi nel decreto fatto , subito o aspetterà

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    sinceramente non credo che si riuscirà ad andare in vacanza questa estate, dipende se gli alberghi potranno aprire, se la gente avrà soldi da spendere e se non ci sarà la paura di contagio (spiaggia, ristoranti, camere d'albergo...)
    basterebbero i weekend , che tantissimi vorranno fare
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    PPS: per ripartire bisognerebbe tornare alla lira ed esportare alla grande, come ai tempi d'oro per le aziende italiane. Credo che la Germania non sarà d'accordo...
    Ottima idea, sopratutto dopo aver accumulato altre decine di miliardi di debito in euro durante l'emergenza, in aggiunta ai 2000 e passa miliardi già in essere.

E' totalmente ridicola e sconclusionata già in tempo di benessere, questa idea che un paese non autosufficiente per le risorse alimentari, energetiche, tecnologiche e scientifiche, indebitatosi a dismisura negli ultimi quarantanni per pagare pensioni mentre il resto del mondo investiva nella produttività, possa trarre un vantaggio dall'abbandono di una valuta forte e stabile come l'euro.

Farlo dopo una depressione economica lunga e profonda, quando tutte le nazioni centellineranno le risorse a beneficio dei propri popoli, è criminale.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non riesco a capire perché non bisogna pagare le pensioni, soprattutto a chi ha versato i propri contributi per tutta la vita lavorativa.
    Magari sarebbero da togliere a chi non ha mai versato nulla (cosi, per un pochino per giustizia), oppure a chi ne ha usufruito troppo precocemente.
    La Lira...
    Rimetterla forse è da criminali, ma si dovrebbe dire lo stesso di chi tratta l’Italia, membro fondatore dell’UE, da stato schiavo/hub dell’immigrazione.
    Siamo i paria dell’Europa, almeno stando alle parole della Lagarde.

Ultima modifica di _sabba_; 18/03/2020 alle 19:12
    Sabba

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Una sola cosa NON devono fare: alzare le tasse...

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ottima idea, sopratutto dopo aver accumulato altre decine di miliardi di debito in euro durante l'emergenza, in aggiunta ai 2000 e passa miliardi già in essere.

E' totalmente ridicola e sconclusionata già in tempo di benessere, questa idea che un paese non autosufficiente per le risorse alimentari, energetiche, tecnologiche e scientifiche, indebitatosi a dismisura negli ultimi quarantanni per pagare pensioni mentre il resto del mondo investiva nella produttività, possa trarre un vantaggio dall'abbandono di una valuta forte e stabile come l'euro.

Farlo dopo una depressione economica lunga e profonda, quando tutte le nazioni centellineranno le risorse a beneficio dei propri popoli, è criminale.
    ad ogni modo non riusciremo mai a pagare i nostri debiti, nemmeno tra 200 anni, tanto vale far volare le nostre esportazioni e produrre quello che ci serve in Italia...

Ovviamente sarà irrealizzabile per svariati motivi, era solo un: "a mali estremi, estremi rimedi"

Advisoronline: Arriva il "Whatever it takes!" di Ennio Doris.
    https://www.advisoronline.it/consule...o-doris.action
    Ultima modifica di z4fun; 18/03/2020 alle 19:55

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ad ogni modo non riusciremo mai a pagare i nostri debiti, tanto vale...
    ...tanto vale non riuscire a pagare neppure più cereali, carni rosse e bianche, energia elettrica, petrolio, gas naturale, minerali e metalli ferrosi e non ferrosi, praticamente ogni prodotto elettronico e digitale, giusto per citare il fabbisogno minimo della casalinga di Voghera?

No grazie.
    Ho trent'anni, se non mi ammazza ora l'infezione, vorrei provare a camparne per almeno altri sessanta.
    Con il valore aggiunto del mio lavoro, ci tengo a precisare, non con l'elemosina.

scusa ma quando non avevamo l'euro morivamo di fame? Non mi sembra proprio, anzi! Le nostre industrie crescevano molto più di oggi e si facevano investimenti maggiori

in Italia abbiamo tutto quello che ci serve per vivere e progredire, dai cereali al petrolio e se proprio manca qualcosa vorrà dire che ci ingegneremo nel produrla (TV e cellulari ad esempio... ti ricordi di una certa Mivar?)

Oppure continuiamo a farci acquistare dai cinesi e tedeschi a prezzi stracciati per poi delocalizzare in altri Paesi, a quel punto ci resterà solo il turismo, forse...

hai trent'anni , ecco perché non puoi ricordare i tempi d'oro dell'Italia, avevi 10 anni in quel momento

Poi ognuno la pensi come vuole, tanto non cambierà nulla
    Ultima modifica di z4fun; 18/03/2020 alle 20:03

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    la storia del debito penso che alla fine andrà ridiscussa a livello mondiale.
    Voi avete mai visto un paese che ha azzerato il suo debito?
    Tutti i paese hanno il debito di altri paesi, è un'enorme presa per il culo per poter giustificare altre cose, tipo tasse, sanzioni, riforme.....
    In tempi non sospetti ho portato avanti, nei discorsi, questa mia idea e a maggior ragione oggi questa, secondo me, ha più valenza.
    I debiti delle nazioni non sono come quelli delle persone fisiche, non adranno mai a zero o giù di li.
    Paghiamo gli interessi si o no agli investirori?
    Si drovanno riscrivere molte regole, quelle europee in testa, sempre se l'europa resterà quella attuale.

scusa ma quando non avevamo l'euro morivamo di fame? Non mi sembra proprio, anzi! Le nostre industrie crescevano molto più di oggi e si facevano investimenti maggiori

in Italia abbiamo tutto quello che ci serve per vivere e progredire, dai cereali al petrolio e se proprio manca qualcosa vorrà dire che ci ingegneremo nel produrla (TV e cellulari ad esempio... ti ricordi di una certa Mivar?)

Oppure continuiamo a farci acquistare dai cinesi e tedeschi a prezzi stracciati per poi delocalizzare in altri Paesi, a quel punto ci resterà solo il turismo, forse...

hai trent'anni , ecco perché non puoi ricordare i tempi d'oro dell'Italia, avevi 10 anni in quel momento

Poi ognuno la pensi come vuole, tanto non cambierà nulla

Il problema è che negli ultimi 20/25 anni ci siamo venduti pure il buco del cu..
    Vogliamo parlare delle acciaierie? Telecomunicazioni? Alimentare? Industrie varie? Moda?
    Ultima modifica di Sting; 18/03/2020 alle 20:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    io nel mio piccolo ,appena possibile comincerei a spendere i soldi nei negozi del vicinato,giusto per far da starter
    Send with the butterfly d' mammt

appunto, e fra poco molte aziende italiane si acquisteranno a prezzi stracciati purtroppo...

Pagina 3 di 100 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima