Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 100 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 992

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Si potrebbe tornare alla Lira così come ad una moneta nazionale con diverso nome e valore da stabilire rispetto all'euro o al dollaro

Sicuramente non torneremo al valore precedente di cambio lira/euro ma sarà decisamente inferiore (credo nell'ordine di un 30% a spanne)

ma poi compreremmo solo prodotti italiani veramente made in Italy e quindi poco cambierebbe, dovremo dimenticarci i jeans made in Usa, le auto made in Germany ed i cell/TV made in korea/cina/etc etc ma le aziende italiane esporterebbero all'inverosimile creando milioni di posti di lavoro che fra 3 mesi perderemo in ogni caso

restando come siamo adesso possiamo solo sperare che riparta il turismo entro 6 mesi e che le aziende rimanenti non spostino la produzione altrove (Svizzera, Slovenia, Romania, Ungheria) causa tasse future...

Ps: la Svizzera entrerà in recessione pesantemente nei prossimi mesi, sicuramente spingeranno fortemente per portarsi a casa le fabbriche rimaste al nord Italia (soprattutto Lombardia, lo stavano già facendo) e grazie alla liquidità delle loro banche sarà un gioco da ragazzi. A noi avevano offerto sgravi fiscali, incentivi e aiuti nel seguire tutta la trafila burocratica per far partire l'azienda nel loro territorio (2 mesi e produci), tasse ridicole e assistenza totale...

Liberoquotidiano.it: Alessandro Meluzzi, appello a Giorgia Meloni: "Tornare alla sovranità monetaria, altrimenti moriremo tutti".
    https://www.liberoquotidiano.it/news...ia_meloni.html
    Ultima modifica di z4fun; 19/03/2020 alle 09:01 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    si scende molto sul tecnico qui ed onestamente è qualcosa che va oltre le mie conoscenze.. teoricamente potresti anche fare un euro = 2500 lire ma c'è un ecosistema di voci economiche da tenere in equilibrio tutte legate tra loro (inflazione - disoccupazione - tassi d'interesse - bilancia commerciale - spread che volerebbe e 2000 altre cose).
    Di certo un cambio con lira forte ti penalizzerebbe poi negli scambi commerciali, a meno che poi la banca d'italia non inondasse di moneta per aiutare i consumi e l'export, di fatto però rendendoti (nell'immediato) più povero.
    guarda...la mia era una curiosità di carattere solo numerico...ho vissuto 3 anni e mezzo in Inghilterra e mi prendevano per il culo per le banconote da 50.000 lire per esempio...così come trovo assurdo che ci siano paesi con banconote da milioni se non miliardi (mi pare in Africa)
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Si potrebbe tornare alla Lira così come ad una moneta nazionale con diverso nome e valore da stabilire rispetto all'euro o al dollaro

Sicuramente non torneremo al valore precedente di cambio lira/euro ma sarà decisamente inferiore (credo nell'ordine di un 30% a spanne)

ma poi compreremmo solo prodotti italiani veramente made in Italy e quindi poco cambierebbe, dovremo dimenticarci i jeans made in Usa, le auto made in Germany ed i cell/TV made in korea/cina/etc etc ma le aziende italiane esporterebbero all'inverosimile creando milioni di posti di lavoro che fra 3 mesi perderemo in ogni caso

restando come siamo adesso possiamo solo sperare che riparta il turismo entro 6 mesi e che le aziende rimanenti non spostino la produzione altrove (Svizzera, Slovenia, Romania, Ungheria) causa tasse future...

Ps: la Svizzera entrerà in recessione pesantemente nei prossimi mesi, sicuramente spingeranno fortemente per portarsi a casa le fabbriche rimaste al nord Italia (soprattutto Lombardia, lo stavano già facendo) e grazie alla liquidità delle loro banche sarà un gioco da ragazzi. A noi avevano offerto sgravi fiscali, incentivi e aiuti nel seguire tutta la trafila burocratica per far partire l'azienda nel loro territorio (2 mesi e produci), tasse ridicole e assistenza totale...

Liberoquotidiano.it: Alessandro Meluzzi, appello a Giorgia Meloni: "Tornare alla sovranità monetaria, altrimenti moriremo tutti".
    https://www.liberoquotidiano.it/news...ia_meloni.html
    credo,da ignorante totale,che il rischio più grosso sarà lo shopping aziendale che farà gola all'estero
    Send with the butterfly d' mammt

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    credo,da ignorante totale,che il rischio più grosso sarà lo shopping aziendale che farà gola all'estero
    A quello ha già contribuito quella delinquente della Lagarde con dichiarazioni da barzelletta anche per il bar dello sport.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Alla guerra come alla guerra dicono i francesi...servono provvedimenti impopolari...ed io pensavo ad una parola impopolare...provocatoria...quasi tabù...ossia CONDONO FISCALE (ma fatto alla mia maniera)

Come esempio mi limito alle partite IVA che sono circa 6 milioni...finora (sono andato a guardarmi la storia dei condoni passati) i condoni sono stati ridicoli se consideriamo il rapporto tra il pagato ed il periodo condonato...a volte con sole 2000 euro si azzerava tutto il periodo sottoposto ad accertabilità

Il mio discorso è questo...detto che il condono è un fallimento, è ingiusto etc. etc. e detto che la lotta alla evasione è da sempre poco efficace, cerchiamo di renderlo più fruttuoso almeno...ad esempio...visto che una P. IVA media dichiara 25000 euro io propongo il pagamento del 10% per ogni anno accertabile (sono 5)...non è poco ma non è una tassa, non è una minaccia, non è un obbligo...chi si sente tranquillo non è toccato per nulla...nella ipotesi che tutti vogliano mettersi in regola questo provvedimento genererebbe un gettito di 75 miliardi...sarebbe ovviamente di meno ma anche se si arrivasse alla metà non sarebbe male

Ci sono altri settori dove fare un discorso simile...settori che non conosco e quindi non mi avventuro ma credo che si potrebbero ottenere pari o superiore gettito

L'obiettivo è che se si deve fare un condono che almeno non sia ridicolo...deve servire a raccogliere almeno 200 miliardi in 2 anni...mi pare che l'evasione corrisponda proprio a circa 100 miliardi annui...bene, è come se per 2 anni non esistesse più nero

Soldi da destinare ad un piano di sviluppo per creare lavoro, non assistenza...la gente deve riprendere il rapporto con la sveglia che suona alle 7 se non prima

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Impopolare?

Sarebbe come una festa di paese!

USA con PREVISIONE di pil in perdita di circa il 20% nei secondi 2 trimestri e sicuramente nessuna ripresa a V come avvenne nel 2008 (articolo del Sole di 3/4 gg fa)... faremo quel che potremo fare, ma comunque vada sarà un grandissimo puttanaio.
    Nelle mie più rosee previsioni 'sta situazione ce la porteremo dietro per 10 anni.
    Forse,e ripeto FORSE, uscire dall'euro in questa situazione generale non sarebbe un'idea del tutto bislacca per rilanciare l'economia: stampare moneta propria ti da un potere che neanche immagini.
    Si, ti dà il potere di pulirtici il c...o, ma in modo autarchico.

A farlo ora, una moneta nazionale varrebbe si e nò come la carta straccia. Ne puoi stampare quanta ne vuoi ma così varrà sempre meno. si chiama inflazione.

E per stamparla ti serve la carta che compri dal Brasile, l'energia che compri dalla Francia, l'inchiostro che arriva dalla Cina, con macchine costruite in Germania. E tutto ciò come lo paghi? Con la "Nuova Lira"? Auguri...

L'europa deve cambiare, non andare a puttane!
    Ultima modifica di PowerRoss; 19/03/2020 alle 09:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Se ne esce cambiando radicalmente il ns stile di vita....non vedo altre soluzioni per il momento.......io sono pronto!

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Piccole e medie imprese italiane
    non ho capito...sorry

USA con PREVISIONE di pil in perdita di circa il 20% nei secondi 2 trimestri e sicuramente nessuna ripresa a V come avvenne nel 2008 (articolo del Sole di 3/4 gg fa)... faremo quel che potremo fare, ma comunque vada sarà un grandissimo puttanaio.
    Nelle mie più rosee previsioni 'sta situazione ce la porteremo dietro per 10 anni.
    Forse,e ripeto FORSE, uscire dall'euro in questa situazione generale non sarebbe un'idea del tutto bislacca per rilanciare l'economia: stampare moneta propria ti da un potere che neanche immagini.
    ...aiutami a immaginarlo...

magari con qualche esempio odierno

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Dai su, non veniamoci a raccontare barzellette:
    dato che nell'Europa non ci spererei per niente,
    a meno di un impropabile piano Trump o Putin o Xi,
    da ciò che ci aspetta per il dopo virus non riusciremo ad uscirne.
    L'unica possibilità che abbiamo è una e una sola,
    ma sarà un bagno di sangue,
    financo forse di vero sangue,
    al limite della guerra civile.
    Ma tanto, morti pé morti ammazzati pé ammazzati....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    prostituzione e droga sotto il controllo dello stato.

Chiese chiuse e religioni al bando.

Leghisti e Berlusconiani fuori legge.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    capitolo 2

allora in quelli tempo di SIGNORAGGIO BANCARIO il nord de italia comincio a progredire e nascevano fabbriche e tutto il suo indotto come funghi,
    logicamente questo sviluppo se ha fatto intelligentemente al nord, dove ce in nocciolo del mercato europeo, tutto intorno alla Svizzera.

E il CENTRO/SUD eco il problema, eco la palla al piedi, eco il figlio scemo della famiglia, era la epoca della DEMOCRAZIA CRISTIANA ( maggioranza sud ) e il PARTITO COMUNISTA ( maggioranza nord ),, e la domanda viene a gala PERCHE NO AVETE SVILUPPATO IL SUD, ???? con la industria del turismo che mare piu bello sul mediterraneo no esiste.
    In tutto il sud de Italia non trovi una catena alberghiera da ospitare una quantità massiva de turisti tipo del genere.

Perche anche entra in gioco un terzo personaggio LA MAFIA perche al CENTRO/SUD cera e ce ancora la mafia e per che possa sopravvivere a bisogno della POVERTÀ, e anche la DEMOCRAZIA CRISTIANA ( a braccetto con la mafia ) aveva bisogno della povertà, perche grazie alle collocazione su enti statali guadagnava dei VOTI.

se sa bene che si la gente al CENTRO/SUD a il suo lavoro garantito no trasloca, del governo NO ha bisogno e se ne frega, e anche no se arruola alle file della mafia perche lo stipendio ce la sicuro,, ALLORA TUTTO RIMANE AL MEDIOEVO....

E ALLORA e allora che la storia continua un NORD PRODUTTIVO INDUSTRIALE e un CENTRO/SUD STATALISTA che succhia i soldi con stipendi statali a non potere piu ( tutti voti dati alla DEMOCRAZIA CRISTIANA ) per pagare questa montagna enorme di stipendi statali e spesse comunali enormi e opere pubblici a non finire MAI ( SALERNO - REGGIO CALABRIA ALITALIA ecc ecc ) questo genere una mentalità del CENTR/SUD sia sempre di FREGARE al prossimo e mai stare dentro della legge EVADERE TASSE E ALTRO e tante altre pero tante altre. COSA SE DEVE FARE ???

FACILE prendere soldi dove ci sono al NORD e come FACILE super tasse alle industrie oggi arriviamo al 67 % credo,, e 38% al operaio, cosi se puo mantenere questo sistema italiano,, un NORD che produce soldi e un CENTRO/SUD che li spende...
    Poi entra in gioco un altra figura essenziale al tavolo di gioco, I POLITICI signori del senato ROMANO come il vecchio impero che godevano di certi privilegi CARI e CARI TANTO loro hanno montato un apparato politico cosi caro,,, unico al mondo,, ne anche le nazione de prima potenza mondiale hanno un apparato politico cosi caro e sviluppato da spendere tanti soldi,, cosa saputa e che NESSUNO FA NIENTE.

E alla fine la ciliegina sulla torta,, IL POPOLO ITALIANO popolo di massa ignorante, maggioranza contadina e operaia, menefreghista, senza coscienza politica, tasso di cultura molto basso, unico scopo della vita mangiare bene, la partita de calcio, la pizza sabato sera, e in agosto tornare giu al sua paese per fare RAZZIA di tutto quello che i genitori hanno fatto durante il anno e sopra tutto TIRCHI e MORTO DI FIGA.

ALLORA SULLA DOMANDA DI TUTTO QUESTO PROPOSTE ECONOMICHE PER FAR RIPARTIRE L'ITALIA

io direi 2 cose impossibile CAMBIARE MENTALITA O CAMBIARE POPOLO,,,,

Sia chiaro e solo un punto di vista puo piacere o no,, pero non ce intenzione di offendere a qualcuno,
    sapete avete gia letto miei commenti io dico quello che penso senza tanta diplomazia.

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 5 di 100 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima