Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 100 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 992

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    ragazzi qua se sta toccando un tema abbastanza complesso dove ci sono vari punti da chiarire ( eco arrivato lo scienziato ).
    Voi parlate cosi di ritrovare il SIGNORAGGIO BANCARIO ( e lo scemo comincia con parole difficile ),,,

https://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio

adesso vi conto una storia che serva come esempio..

La Italia va alla BCE no la Europa quello e una farsa ( allora quella e un altra puntata ), continua dentro la BCE e dire la BANCA la banca serve a dare denaro e dove trova questo denaro molto facile LO STAMPA,, ( e allora ) una volta che mettete in moto la stampante e stampa nostri soldi richiesti ci dici che dobbiamo anche dare xx de interesse ,,, allora noi le chiediamo di no fermare la stampante subito lascia andare altri 10 minuti e li trovi i xx de interessi,, GIUSTO ( giusto miei coglioni ).
    Allora la BCE risponde cara Italia a me dei soldi me ne frega una cavolo ,, non vedi che le stampo io,, per noi sono solo carta straccia colorata, per voi sono soldi, per noi solo carta,, ( attaccate al cazzo la fai te logico )
    E allora a cosa serve???? SERVE a dominare io te dico come fare con le pensione , con il pareggio in bilancio, con le tasse di prendere per no fare sviluppare la industria piu di tanto cosi no puo ingrandirti altrimenti poi diventare un colosso.

Altrimenti farai come anni 1970 quando te ITALIA avevi il SIGNORAGGIO BANCARIO e i SOLDI LE FACEVI TE,, hai fatto tanti soldi a fondo perduti nascevano capannoni come funghi per sviluppare la industria gli operai non se trovavano, DISOCCUPAZIONE 0 e avevi diventato la nazione N° 1 in Europa eri la che piu esportavi in MADE ITALY cera in tutto il mondo. ( che bello)..
    il operaio risparmiava il 33 % del stipendio e con un stipendio mangiava tutta la famiglia. ( e magnava alla grande )
    Il turismo riempiva la Italia di gente era molto conveniente fare le ferie in Italia, andare a mangiare la pizza sabato e domenica era ormai abitudine di aspettare 45 minuti che se liberi un tavolo.
    LA Germania era il FANALINO DEL VAGONE DI CODA con il marco tedesco cosi caro, 946 MARCO PER DOLLAR ( minchia che memoria ).
    i tedeschi compravano di tutto qua in Italia sul lago di Garda se parlava solo tedesco ( esagerato quasi ).
    Tutti gli operai a tempo indeterminato le cooperative NO ESISTEVANO ( no cera quella merda de cooperativa che culo ),, se cambiava la macchina ogni 5 anni ( e anche meno scemo ) e va bene.

Allora hai capito CARA ITALIA allora noi della BCE abbiamo pensato di TOGLIERE IL SIGNORAGGIO BANCARIO per cosi te taglio le gambe se vuoi soldi devi venire a chiedere a noi il EURO perche la LIRA la abbiamo fatto sparire logico a nostro beneficio ( grandi figli di una mignota ).

E si te prendi di nuovo la LIRA faremo lo possibile perché no sia cosi,,, perché si riprendi la LIRA cominci piano piano a essere POTENZA AUTONOMA come NAZIONE e ci rompi le ove ( ansi le palle ), perché dietro di te po darsi qualcuno te segua e la BCE se ne va a fanculo ( finalmente bastardi )

Se volete continuo su un altra puntata TONY le magnific

PS: ( fra parentesi sono la FORZA interiore di TONY le magnific ) ciao
    Ultima modifica di tony le magnific; 18/03/2020 alle 21:38
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    e quando tu Italia avrai bisogno di aiuto noi che comandiamo in Europa te lo mettiamo nel culo...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    scusa ma quando non avevamo l'euro morivamo di fame? Non mi sembra proprio, anzi! Le nostre industrie crescevano molto più di oggi e si facevano investimenti maggiori

in Italia abbiamo tutto quello che ci serve per vivere e progredire, dai cereali al petrolio e se proprio manca qualcosa vorrà dire che ci ingegneremo nel produrla (TV e cellulari ad esempio... ti ricordi di una certa Mivar?)

Oppure continuiamo a farci acquistare dai cinesi e tedeschi a prezzi stracciati per poi delocalizzare in altri Paesi, a quel punto ci resterà solo il turismo, forse...

hai trent'anni , ecco perché non puoi ricordare i tempi d'oro dell'Italia, avevi 10 anni in quel momento

Poi ognuno la pensi come vuole, tanto non cambierà nulla
    Io di anni ne ho 60, e ricordo perfettamente quell età dell oro...finita la spinta del piano marshall e quella delle piccolissime imprese con lavorazioni a basso valore aggiunto, assieme a quella dei palazzi ari e dei lavori pubblici, eseguiti come ora ci siamo accorti fossero eseguiti, abbiamo ben pensato alle industrie di stato...io ricordo bene l iri e gli investimenti in acciaierie a gioia tauro è in porti industriali in posti improbabili...l iri fu smantellata per la disperazione, e poi abbiamo cominciato a far esplodere il debito pubblico, a dare lavoro e privilegi, tutto a buffo...che prima o poi, succede, va pagato...l età dell oro 20 anni fa? Sicuro?

Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    la storia del debito penso che alla fine andrà ridiscussa a livello mondiale.
    Voi avete mai visto un paese che ha azzerato il suo debito?
    Tutti i paese hanno il debito di altri paesi, è un'enorme presa per il culo per poter giustificare altre cose, tipo tasse, sanzioni, riforme.....
    In tempi non sospetti ho portato avanti, nei discorsi, questa mia idea e a maggior ragione oggi questa, secondo me, ha più valenza.
    I debiti delle nazioni non sono come quelli delle persone fisiche, non adranno mai a zero o giù di li.
    Paghiamo gli interessi si o no agli investirori?
    Si drovanno riscrivere molte regole, quelle europee in testa, sempre se l'europa resterà quella attuale.

Il problema è che negli ultimi 20/25 anni ci siamo venduti pure il buco del cu..
    Vogliamo parlare delle acciaierie? Telecomunicazioni? Alimentare? Industrie varie? Moda?
    Uno dei problemi è che non siamo riusciti a vendere quello che volevamo...ci rimangono sul gobbo Alitalia, le acciaierie di Taranto, e altri gioielli del genere...se ti riferisci invece ad aziende private...quella è colpa di cronico sottofinanziamento e nanismo delle stesse, o della fine della spinta imprenditoriale, laddove le aziende erano familiari, anche se di medie dimensioni...

Generalizzo un pò, ma rispondo a una generalizzazione estrema

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    appunto, e fra poco molte aziende italiane si acquisteranno a prezzi stracciati purtroppo...
    Le aziende deboli, si...e forse non è nemmeno un male assoluto

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ragazzi qua se sta toccando un tema abbastanza complesso dove ci sono vari punti da chiarire ( eco arrivato lo scienziato ).
    Voi parlate cosi di ritrovare il SIGNORAGGIO BANCARIO ( e lo scemo comincia con parole difficile ),,,

https://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio

adesso vi conto una storia che serva come esempio..

La Italia va alla BCE no la Europa quello e una farsa ( allora quella e un altra puntata ), continua dentro la BCE e dire la BANCA la banca serve a dare denaro e dove trova questo denaro molto facile LO STAMPA,, ( e allora ) una volta che mettete in moto la stampante e stampa nostri soldi richiesti ci dici che dobbiamo anche dare xx de interesse ,,, allora noi le chiediamo di no fermare la stampante subito lascia andare altri 10 minuti e li trovi i xx de interessi,, GIUSTO ( giusto miei coglioni ).
    Allora la BCE risponde cara Italia a me dei soldi me ne frega una cavolo ,, non vedi che le stampo io,, per noi sono solo carta straccia colorata, per voi sono soldi, per noi solo carta,, ( attaccate al cazzo la fai te logico )
    E allora a cosa serve???? SERVE a dominare io te dico come fare con le pensione , con il pareggio in bilancio, con le tasse di prendere per no fare sviluppare la industria piu di tanto cosi no puo ingrandirti altrimenti poi diventare un colosso.

Altrimenti farai come anni 1970 quando te ITALIA avevi il SIGNORAGGIO BANCARIO e i SOLDI LE FACEVI TE,, hai fatto tanti soldi a fondo perduti nascevano capannoni come funghi per sviluppare la industria gli operai non se trovavano, DISOCCUPAZIONE 0 e avevi diventato la nazione N° 1 in Europa eri la che piu esportavi in MADE ITALY cera in tutto il mondo. ( che bello)..
    il operaio risparmiava il 33 % del stipendio e con un stipendio mangiava tutta la famiglia. ( e magnava alla grande )
    Il turismo riempiva la Italia di gente era molto conveniente fare le ferie in Italia, andare a mangiare la pizza sabato e domenica era ormai abitudine di aspettare 45 minuti che se liberi un tavolo.
    LA Germania era il FANALINO DEL VAGONE DI CODA con il marco tedesco cosi caro, 946 MARCO PER DOLLAR ( minchia che memoria ).
    i tedeschi compravano di tutto qua in Italia sul lago di Garda se parlava solo tedesco ( esagerato quasi ).
    Tutti gli operai a tempo indeterminato le cooperative NO ESISTEVANO ( no cera quella merda de cooperativa che culo ),, se cambiava la macchina ogni 5 anni ( e anche meno scemo ) e va bene.

Allora hai capito CARA ITALIA allora noi della BCE abbiamo pensato di TOGLIERE IL SIGNORAGGIO BANCARIO per cosi te taglio le gambe se vuoi soldi devi venire a chiedere a noi il EURO perche la LIRA la abbiamo fatto sparire logico a nostro beneficio ( grandi figli di una mignota ).

E si te prendi di nuovo la LIRA faremo lo possibile perché no sia cosi,,, perché si riprendi la LIRA cominci piano piano a essere POTENZA AUTONOMA come NAZIONE e ci rompi le ove ( ansi le palle ), perché dietro di te po darsi qualcuno te segua e la BCE se ne va a fanculo ( finalmente bastardi )

Se volete continuo su un altra puntata TONY le magnific

PS: ( fra parentesi sono la FORZA interiore di TONY le magnific ) ciao
    Eccoci: signoraggio bancario e...MMT?

La cosa importante, metodologicamente parlando, e questo lo dico @Fermissimo, era quello di dividere già da subito gli interventi:
    Da una parte quelli che pensano che per risolvere il problema basta far girare le rotative della zecca italiana, ovviamente una volta staccatisi dall Europa, e quelli che invece pensano che il problema del debito pubblico è Dell inefficienza di questo paese non si risolvono con filigrana e inchiostro

Il resto delle opinioni/proposte viene a valle di questo spartiacque
    Ultima modifica di ABCDEF; 18/03/2020 alle 22:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

La cosa importante, metodologicamente parlando, e questo lo dico @Fermissimo, era quello di dividere già da subito gli interventi:
    Da una parte quelli che pensano che per risolvere il problema basta far girare le rotative della zecca italiana, ovviamente una volta staccatisi dall Europa, e quelli che invece pensano che il problema del debito pubblico è Dell inefficienza di questo paese non si risolvono con filigrana e inchiostro

Così torniamo all'inizio degli anni '80, allorché c'avevamo l'inflazione sopra al 20%.
    Anzi, stavolta sarebbe mooolto peggio, perché ci allineeremmo a certi Paesi del SudAmerica che hanno inflazioni a tre cifre su base annua.
    Digli a quelli che propongono questo di andare a fare in culo.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Alla guerra come alla guerra dicono i francesi...servono provvedimenti impopolari...ed io pensavo ad una parola impopolare...provocatoria...quasi tabù...ossia CONDONO FISCALE (ma fatto alla mia maniera)

Come esempio mi limito alle partite IVA che sono circa 6 milioni...finora (sono andato a guardarmi la storia dei condoni passati) i condoni sono stati ridicoli se consideriamo il rapporto tra il pagato ed il periodo condonato...a volte con sole 2000 euro si azzerava tutto il periodo sottoposto ad accertabilità

Il mio discorso è questo...detto che il condono è un fallimento, è ingiusto etc. etc. e detto che la lotta alla evasione è da sempre poco efficace, cerchiamo di renderlo più fruttuoso almeno...ad esempio...visto che una P. IVA media dichiara 25000 euro io propongo il pagamento del 10% per ogni anno accertabile (sono 5)...non è poco ma non è una tassa, non è una minaccia, non è un obbligo...chi si sente tranquillo non è toccato per nulla...nella ipotesi che tutti vogliano mettersi in regola questo provvedimento genererebbe un gettito di 75 miliardi...sarebbe ovviamente di meno ma anche se si arrivasse alla metà non sarebbe male

Ci sono altri settori dove fare un discorso simile...settori che non conosco e quindi non mi avventuro ma credo che si potrebbero ottenere pari o superiore gettito

L'obiettivo è che se si deve fare un condono che almeno non sia ridicolo...deve servire a raccogliere almeno 200 miliardi in 2 anni...mi pare che l'evasione corrisponda proprio a circa 100 miliardi annui...bene, è come se per 2 anni non esistesse più nero

Soldi da destinare ad un piano di sviluppo per creare lavoro, non assistenza...la gente deve riprendere il rapporto con la sveglia che suona alle 7 se non prima

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Soldi da destinare ad un piano di sviluppo per creare lavoro, non assistenza...la gente deve riprendere il rapporto con la sveglia che suona alle 7 se non prima

Sul come, sul cosa e sul dove abbiamo ancora tanto da programmare, ma sul perché siamo di accordo fin da ora.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Io di anni ne ho 60, e ricordo perfettamente quell età dell oro...finita la spinta del piano marshall e quella delle piccolissime imprese con lavorazioni a basso valore aggiunto, assieme a quella dei palazzi ari e dei lavori pubblici, eseguiti come ora ci siamo accorti fossero eseguiti, abbiamo ben pensato alle industrie di stato...io ricordo bene l iri e gli investimenti in acciaierie a gioia tauro è in porti industriali in posti improbabili...l iri fu smantellata per la disperazione, e poi abbiamo cominciato a far esplodere il debito pubblico, a dare lavoro e privilegi, tutto a buffo...che prima o poi, succede, va pagato...l età dell oro 20 anni fa? Sicuro?

Uno dei problemi è che non siamo riusciti a vendere quello che volevamo...ci rimangono sul gobbo Alitalia, le acciaierie di Taranto, e altri gioielli del genere...se ti riferisci invece ad aziende private...quella è colpa di cronico sottofinanziamento e nanismo delle stesse, o della fine della spinta imprenditoriale, laddove le aziende erano familiari, anche se di medie dimensioni...

Generalizzo un pò, ma rispondo a una generalizzazione estrema

Le aziende deboli, si...e forse non è nemmeno un male assoluto

Eccoci: signoraggio bancario e...MMT?

Piccole e medie imprese italiane

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    USA con PREVISIONE di pil in perdita di circa il 20% nei secondi 2 trimestri e sicuramente nessuna ripresa a V come avvenne nel 2008 (articolo del Sole di 3/4 gg fa)... faremo quel che potremo fare, ma comunque vada sarà un grandissimo puttanaio.
    Nelle mie più rosee previsioni 'sta situazione ce la porteremo dietro per 10 anni.
    Forse,e ripeto FORSE, uscire dall'euro in questa situazione generale non sarebbe un'idea del tutto bislacca per rilanciare l'economia: stampare moneta propria ti da un potere che neanche immagini.
    Ultima modifica di Il Franky; 19/03/2020 alle 08:22
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    USA con PREVISIONE di pil in perdita di circa il 20% nei secondi 2 trimestri e sicuramente nessuna ripresa a V come avvenne nel 2008 (articolo del Sole di 3/4 gg fa)... faremo quel che potremo fare, ma comunque vada sarà un grandissimo puttanaio.
    Nelle mie più rosee previsioni 'sta situazione ce la porteremo dietro per 10 anni.
    Forse,e ripeto FORSE, uscire dall'euro in questa situazione generale non sarebbe un'idea del tutto bislacca per rilanciare l'economia: stampare moneta propria ti da un potere che neanche immagini.
    ho 2 domande da profano per te e per ogni altro che sa

1) visto che l'idea di riconvertire tutto da Euro a Lire già mi angoscia...sarebbe possibile il passaggio da euro ad una Lira pesante che valga come le vecchie 1000 lire?

2) chi stabilirebbe il rapporto di cambio...vale ancora il rapporto 1/1936,27 Lire oppure i parametri andrebbero ricalcolati?
    cynism is the new fascism...

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    ho 2 domande da profano per te e per ogni altro che sa

1) visto che l'idea di riconvertire tutto da Euro a Lire già mi angoscia...sarebbe possibile il passaggio da euro ad una Lira pesante che valga come le vecchie 1000 lire?

2) chi stabilirebbe il rapporto di cambio...vale ancora il rapporto 1/1936,27 Lire oppure i parametri andrebbero ricalcolati?
    si scende molto sul tecnico qui ed onestamente è qualcosa che va oltre le mie conoscenze.. teoricamente potresti anche fare un euro = 2500 lire ma c'è un ecosistema di voci economiche da tenere in equilibrio tutte legate tra loro (inflazione - disoccupazione - tassi d'interesse - bilancia commerciale - spread che volerebbe e 2000 altre cose).
    Di certo un cambio con lira forte ti penalizzerebbe poi negli scambi commerciali, a meno che poi la banca d'italia non inondasse di moneta per aiutare i consumi e l'export, di fatto però rendendoti (nell'immediato) più povero.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 4 di 100 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima