Personalmente nel mio settore,quello edile,non avvertiamo nessun problema almeno sul piano “realizzativo” abbiamo 9 cantieri tutti operativi contando sul 90% dei dipendenti che almeno per ora sembrano in ottima salute anche se non abbiamo la reale possibilità di saperlo per certo.........paradossalmente riusciamo a lavorare molto più velocemente e se continua così onoreremo molti impegni prima dei termini di scadenza delle commissioni;ma se l’ordinanza restrittiva avesse riguardato anche la mia categoria (anche per un solo mese) probabilmente la mia società sarebbe fallita.
Penso che finita questa terribile esperienza,sempre se finirà,saranno in molti a non riaprire le serrande e mi riferisco proprio a chi ha negozi su strada come bar,ristoranti,abbigliamento,hotel ecc tutta gente che paga fior di tasse e che in molti casi non rientrerà nella lista degli aiuti economici visto che sembra che ci sarà un elemosina solo per chi ha ditta individuale o partita iva e il resto andranno amabilmente farsi friggere.........che tristezza.