Originariamente Scritto da
_sabba_
Terribile il balzo in avanti dei contagi negli USA, che in solo giorno hanno superato sia noi che la Cina.
Spagna e Germania non sorridono certo in questa nefasta classifica, perché anch’esse si avvicinano a grandi passi.
La Spagna ha dichiarato addirittura qualche decesso in più rispetto ai nostri.
Il guaio è che hanno iniziato dopo di noi, e di svariati giorni (**), per cui la curva di salita della penisola iberica è davvero angosciante.
Mamma mia, mi ero preoccupato per gli spagnoli, e purtroppo i numeri non mi smentiscono, come vorrei fosse accaduto.
Mah, che brutta storia.
(**) circa 8
Nota a margine.
Stanno trasmettendo su Canale 5 un servizio sul Covid-19, ed è collegato il primario dell’ospedale di Pavia (quello che ha curato il tristemente famoso paziente 1 di Codogno).
Il servizio ha fatto vedere le file che si formano per fare la spesa, e hanno intervistato vecchietti e donnine, scoprendo con ribrezzo che escono per far la spesa quasi quotidianamente.
Il primario ha detto che c’è ancora troppa gente per strada, così non si risolve nulla.
È inutile negarlo o far finta di non vedere.....
Molta gente NON CAPISCE UN CAZZO E CONTINUA AD USCIRE (questo è esattamente il riassunto di ciò che ha detto il primario, anche se con parole meno forti).
Ha anche accennato alla necessità della legge marziale, se la gente continuerà a fare così...
Stessa cosa la dice il sindaco Pizzarotti.
Vecchietti, donnine ed extracomunitari.
La fila è così composta!
Guardatela....