Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 995

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    come sai mi piacciono i numeri...sono una umile partita IVA e solo di tasse dirette ho pagato 65.000 euro per il 2018 e per il 2019 non di meno credo, senza contare le tasse indirette (5/6000 euro annui di gasolio, autostrade, alberghi, ristoranti, utenze etc.)...credo di mantenere 3 pensionati e ne sono orgoglioso...dimenticavo...i soldi mi arrivano dritti dritti da aziende americane che non hanno sede in Italia...quindi porto soldi freschi al bilancio dello Stato; per il tipo di lavoro che faccio potrei starmene in Svizzera a vivere più serenamente ma ritengo un obbligo morale rimanere qui

pertanto ti chiedo se non sia il caso di essere meno caustico con noi soprattutto perchè non c'è nulla di peggio di ricevere lezioni da chi non vive nè contribuisce a far andare avanti questo carrozzone dovendo sputare sangue ad ogni pie' sospinto...pur se consapevoli delle nostre mancanze

se tutti avessero il mio imponibile e la mia volontà di lavorare l'Italia piscerebbe in testa a chiunque...puoi chiedere a chiunque abbia fatto un post-doc in Inghilterra e ti potranno testimoniare che come preparazione teorica (non pratica) arriviamo con un livello di preparazione eccellente...ma siamo una società dove ci sono disonesti si ma anche menti geniali, operai a 1200 euro attaccatissimi al loro lavoro di fabbrica, gente con meno capacità e possibilità alla quale non possiamo solo dare un calcio nelle palle...siamo tutti un po' fanfaroni ma al richiamo all'ordine rispondiamo con più coscienza di come ci dipingono...

non è il mio campo e quindi non posso dare una ricetta economica pro o contro-europea...ma per formazione scientifica dico che non bisogna mai innamorarsi troppo della propria idea come l'unica percorribile e valutare anche strade diverse...senza (come facevamo prima) o con l'Europa (come facciamo ora) rischiamo in entrambi i casi di perdere pezzi di argenteria di famiglia...

con alcune eccezioni interne siamo un popolo che non spara ai migranti, pur se spesso la vigliaccheria o cinismo europeo spesso ci ha lasciato soli, quindi la domanda è: se di fronte alle coste africane ci fosse stata l'Olanda, la Germania, la Gran Bretagna, ci metto anche la Francia...si sarebbero comportate con più umanità della nostra?

rivendico il diritto di criticare internamente in primis chi ho votato (se dice o fa una cazzata), poi chi non ho votato...poi ancora i vari leader europei di volta in volta...io li capisco se non vogliono dare soldi allo straccione italico, bene...a parti invertite se lo facessimo noi, da persone con complessi di inferiorità ed insicure quale mediamente siamo, non ci aggrapperemmo alla giustezza del rispetto dei cardini di stabilità economica ma cominceremmo a pensare di essere ed a darci dei razzisti...
    Posso venire a lavorare con te?

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Posso venire a lavorare con te?
    Cercavo una segretaria...ma per il 2020 non mi servirà...forse nel 2022

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...