Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 76 di 100 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 992

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che in Germania probabilmente un operaio ha più possibilità di maggior guadagno rispetto ad un italiano, inoltre é più facile trovare lavoro rispetto all' Italia
    "In Germania" l'operaio medio italiano pulisce i tombini, l'ingegnere medio italiano fa la punta ai mouse e l'imprenditore medio italiano sta in galera.
    Il tutto per 10 ore al giorno, ogni giorno pure il sabato e con tanta intraprendenza e capacità di inventiva tipicamente italica, mica come quei pelandroni e testoni crucchi che alle 16:30 se ne tornano a casa e non saprebbero come tirarsi su i pantaloni se per caso si rompesse la zip.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    articolo fatto malino
    Vero, ne avevo letto a suo tempo uno molto migliore, ma non l'ho ritrovato.

Qui direttamente sul sito dell'INPS, dove sono spiegati meglio gli assurdi meccanismi contributivi dei dirigenti (fino a qualche anno fa, ora hanno riformato il sistema previdenziale):
    https://www.inps.it/nuovoportaleinps...?itemdir=46840
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

Qui direttamente sul sito dell'INPS, dove sono spiegati meglio gli assurdi meccanismi contributivi dei dirigenti (fino a qualche anno fa, ora hanno riformato il sistema previdenziale):
    regole sbagliate, finite negli anni 90

mi sembra che il concetto sia un po' superato, no?

poi la questione del ricalcolo contributivo è generalizzata...la questione è che gli ex inpdai potevano andare in pensione prima e/o con meno anni di contributi...cosa che diverse volte per diverse categorie di lavoratori è stata fatta, e che è sempre sbagliata.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Quindi ricapitolando: critichi i dirigenti per il metodo retributivo. Peccato che non è più così e che prima era così per tutti, non solo per i dirigenti.
    Quindi?

Molto migliore essere obiettivi e dire che è stato sbagliato farlo per tutti

PS: peccato, speravo di potter essere già in pensione e chiedere pure gli arretrati
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    regole sbagliate, finite negli anni 90
    Che stiamo ancora pagando.

Noi, con le nostre tasse, stiamo pagando pensioni alte a gente che non ha versato che una piccola parte di contributi, per regole assurde.
    Doppio problema: pensioni alte, pochi anni di contributi.
    Non colpevolizzo questi fortunatissimi pensionati, non è certo colpa loro, hanno trovato questo meccanismo e se lo godono.

Come ho detto non so più quante volte (avete una sofisticata lettura selettiva?), il problema non è circoscritto alle pensioni dei dirigenti ex-INPDAI.

Le nostre tasse pagano pensioni elevate e super-liquidazioni di tante categorie (togati, alti ufficiali FFAA, etc.); sommandole tutte insieme, l'ammontare annuo non è indifferente, specie sotto il profilo etico (nel momento in cui chiedi sacrifici e conti milioni di cassintegrati).
    Come non sono indifferenti i soldi presi dalle nostre tasse e messi in molteplici salvataggi pubblici di banche (i cui alti dirigenti, peraltro, hanno continuato a percepire redditi galattici) e di altri carrozzoni che sono privati finché c'è reddito e diventano stranamente strategici e bisognosi di salvataggi pubblici quando sono in perdita.

Aggiungiamoci vitalizi ed altri benefici per generazioni di politici locali e nazionali.
    Sommiamo tutti questi sprechi, e rendiamoci conto che stiamo chiedendo soldi all'Europa anche per finanziare questo.

Non sto neanche conteggiando evasione fiscale e corruzione, perché lì allargo proprio le braccia e mi viene da piangere.

Spero almeno che con questi soldi del Recovery Fund non si finanzi l'ennesima promessa elettorale (meno tasse, via l'IMU, contributi a pioggia, bonus a destra e a manca etc.) ma si cerchi di costruire qualcosa a medio termine (non pretendo a lungo...).

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi ricapitolando: critichi i dirigenti per il metodo retributivo. Peccato che non è più così e che prima era così per tutti, non solo per i dirigenti.
    E' normale che ci siano ancora tante pensioni con metodo retributivo in giro, e attenzione, è GIUSTO che sia così perché in passato abbiamo avuto decenni di inflazione a doppia cifra.

Ma vuoi forse equiparare l'integrazione a metodo retributivo di una pensione appena sufficiente a campare (mi sta benissimo integrarla con le nostre tasse) a un assegno di varie migliaia di euro al mese?
    Un conto è aiutare ad arrivare alla fine del mese un operaio pensionato, un conto è pagare le vacanze in Svizzera a un ex dirigente / colonnello / giudice / etc, che magari con la buonuscita pagate con le "mie tasse" si è pure comprato la villetta.

Per te è la stessa cosa?

A me non sta bene in generale e ancora di meno quando la prospettiva è "lacrime e sangue".
    Ultima modifica di XFer; 28/05/2020 alle 22:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    "In Germania" l'operaio medio italiano pulisce i tombini, l'ingegnere medio italiano fa la punta ai mouse e l'imprenditore medio italiano sta in galera.
    Il tutto per 10 ore al giorno, ogni giorno pure il sabato e con tanta intraprendenza e capacità di inventiva tipicamente italica, mica come quei pelandroni e testoni crucchi che alle 16:30 se ne tornano a casa e non saprebbero come tirarsi su i pantaloni se per caso si rompesse la zip.
    Spiegati meglio, vuoi dire che l'italiano in Germania non sarebbe in grado di svolgere qualsiasi mansione perché troppo stupido?

Moto
    Che stiamo ancora pagando.

Noi, con le nostre tasse, stiamo pagando pensioni alte a gente che non ha versato che una piccola parte di contributi, per regole assurde.
    Doppio problema: pensioni alte, pochi anni di contributi.
    Non colpevolizzo questi fortunatissimi pensionati, non è certo colpa loro, hanno trovato questo meccanismo e se lo godono.

Come ho detto non so più quante volte (avete una sofisticata lettura selettiva?), il problema non è circoscritto alle pensioni dei dirigenti ex-INPDAI.

Le nostre tasse pagano pensioni elevate e super-liquidazioni di tante categorie (togati, alti ufficiali FFAA, etc.); sommandole tutte insieme, l'ammontare annuo non è indifferente, specie sotto il profilo etico (nel momento in cui chiedi sacrifici e conti milioni di cassintegrati).
    Come non sono indifferenti i soldi presi dalle nostre tasse e messi in molteplici salvataggi pubblici di banche (i cui alti dirigenti, peraltro, hanno continuato a percepire redditi galattici) e di altri carrozzoni che sono privati finché c'è reddito e diventano stranamente strategici e bisognosi di salvataggi pubblici quando sono in perdita.

Aggiungiamoci vitalizi ed altri benefici per generazioni di politici locali e nazionali.
    Sommiamo tutti questi sprechi, e rendiamoci conto che stiamo chiedendo soldi all'Europa anche per finanziare questo.

Non sto neanche conteggiando evasione fiscale e corruzione, perché lì allargo proprio le braccia e mi viene da piangere.

Spero almeno che con questi soldi del Recovery Fund non si finanzi l'ennesima promessa elettorale (meno tasse, via l'IMU, contributi a pioggia, bonus a destra e a manca etc.) ma si cerchi di costruire qualcosa a medio termine (non pretendo a lungo...).

E' normale che ci siano ancora tante pensioni con metodo retributivo in giro, e attenzione, è GIUSTO che sia così perché in passato abbiamo avuto decenni di inflazione a doppia cifra.

Ma vuoi forse equiparare l'integrazione a metodo retributivo di una pensione appena sufficiente a campare (mi sta benissimo integrarla con le nostre tasse) a un assegno di varie migliaia di euro al mese?
    Un conto è aiutare ad arrivare alla fine del mese un operaio pensionato, un conto è pagare le vacanze in Svizzera a un ex dirigente / colonnello / giudice / etc, che magari con la buonuscita pagate con le "mie tasse" si è pure comprato la villetta.

Per te è la stessa cosa?

A me non sta bene in generale e ancora di meno quando la prospettiva è "lacrime e sangue".
    La lettura selettiva potrebbe anche essere ribaltata: se il metodo retributivo è sbagliato, ed io sono convinto che lo sia, è sbagliato per tutti.
    Che stiamo pagando ora anche un’Italia che ha campato ben al di sopra delle sue possibilità non è notizia di oggi.
    Metodo retributivo, vitalizi, pensioni baby...in passato c’è stato di tutto. Ma, appunto, in passato. Parlarne ora giustificando un attacco indistinto al “nemico dirigente”, tra l’altro partendo dall’assunto quantomeno fuorviante dirigente=manager strapagato, lo trovo, imho, sbagliato.
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Capisco la difesa della categoria a cui appartieni (lo comprendo, davvero, non è ironico, magari io farei lo stesso), ma ho scritto molto altro. Vedo però che continui a fissarti solo su questo, pazienza, passo e chiudo.

Moto
    Capisco la difesa della categoria a cui appartieni (lo comprendo, davvero, non è ironico, magari io farei lo stesso), ma ho scritto molto altro. Vedo però che continui a fissarti solo su questo, pazienza, passo e chiudo.
    Mi sembra di aver preso in considerazione tutto ciò che hai scritto. Ma se scrivi cose che, a mio avviso, sono inesatte (dirigente=manager, i dirigenti vanno in pensione dopo 10 anni sulle spalle dei poveri lavoratori) o continui a parlare del metodo retributivo che non esiste più, prendo in considerazione anche questo. Non è una difesa della categoria, è l'argomento da cui sei partito e che hai sviluppato.
    Altre cose sono condivisibili ma, senza offesa, anche un po' scontate (lotta all'evasione, sprechi di vario genere, ...) e quindi non li ho sottolineati.

Ma comprendo che, non essendoci accordo tra i nostri pensieri, tu non abbia altro da aggiungere e "passi e chiudi"
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Il fatto è che da molti dei tuoi post passati (molti anche condivisibili) vedo che ami le lunghissime diatribe, che fanno perdere troppo tempo.
    Tra l'altro hai questo antipatico vizio di selezionare piccole parti degli interventi altrui, estrarli dal contesto e svilirli; è una tecnica dialettica che trovo triste.

Pagina 76 di 100 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima