Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Mi auto-quoto dopo aver preso a mano la Tiger 1050 di mio cognato.
Vi dico solo che al primo incrocio (che ho incontrato durante il giro di test) ho fatto un "lungo".
Appena tornato in officina ho scoperto il perché.
Il precedente proprietario aveva montato (o fatto montare, non so) le peggiori pastiglie del mondo, cioè le Brembo Blu (organiche).
Roba da scooterino cinese!
Dopo aver scomodato tutta la Santa Trinità e aver fatto scendere la Madonna di San Luca (a piedi dal santuario omonimo), per calmarmi dal gran che erano state strette le brugole dei freni, ho sostituito le merdacce con delle ben più efficienti Ognibene Trofeo Sinterizzate.
Adesso la moto frena come ........ una moto, con una spesa di una quarantina di Euro.
Ovvio, si può fare anche meglio (ZC00, PFC, Trofeo Ceramiche), ma già così siamo abbondantemente nella decenza, mentre prima la frenata era ignobile.
Non montate le Brembo Blu, e se mai vi dovesse passare nell'anticamera del cervello una simile idea, reprimetela fortemente.
Si rischia....

Buon giorno,
dovrei cambiare le pastiglie alla tigre (2009 con abs), sto cercando info in quanto gradirei avere una frenata più decisa.
Guardando un pò nel forum ho trovato chi consiglia le carbone lorraine XBK5. Il mio dubbio è sulla perfetta compatibilità con l'impianto frenante nissin di serie.
Visto che non sono così pratico chiedo a chi, sul tiger, ha potuto provarle. Nel caso sono disponibilissimo a valutare altro (ho letto da alcuni che con le zcoo si rischia di rovinare il disco...).
Grazie a tutti