beh, pure io sono restato a piedi un paio di volte (sia su strada che in Fuoristrada) perchè ho fatto male i conti, e l'esagerato consumo di quelle moto (Yamaha RD 350 YPVS e SWM 125 Regolarità Casa) mi ha fregato... ma gnocco io...
Come pure ho rischiato di restare a piedi in auto (in Scozia, con la famiglia), una SW diesel con 1.000 km di autonomia, perchè "tanto ne faccio di strada, non ho di che preoccuparmi..."
Ma che uno mi venga a dire "i Veri Viaggiatori in moto necessitano di serbatoio di almeno 25 litri" mi fa scompisciare dalle risate (e difatti, il buon Mototopo stava "pescando"...), e giocoforza rispondo con dati di fatto.
Se viaggi (o hai viaggiato) in tutta Europa, hai mai notato che il 90% (e forse anche più...) di chi trovi in giro (pure nelle lande più desolate) non sono in sella a moto con megaserbatoi? la minoranza (forse lo 0.1 %) li vedi in sella alle GS ADV col megaserbatoio... questi "grandi viaggiatori" è molto più facile che li trovi radunati numerosi al ristorantino in cima al passo delle mete turistiche, a 200 km da casa, a far tanto...
Ciao Black..non me ne parlare..qualche anno fa quando avevo un GS 800..per seguire appunto uno di questi con megaserbatoio che mi diceva..vai continua vai continua..son rimasto a piedi sul Gargano. Ma li appunto cm hai detto tu..gnocco io.. che mi sono fidato del grande viaggiatore.......
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

... arriva lo schlerato (h bisogna metterla di default)...
Visto che cmq in altro post ho scritto la stessa cosa la mia resta cmq sempre una pura osservazione costruttiva
Ma se invece di cotanta plastica sui fianchetti che a smontarla ti diverti come con il meccano (famo gioco anni 70/80)
avessero fatto il serbatoio un pò più ciccio i 5lt. in più ci sarebbero cmq stati, l'estetica (che è bellissima) non
sarebbe cambiata e a livello di peso alla fine non è che si avesse poi quale grande variazione visto che cmq stiamo
già guidando un bisonte (il mio Boss la definisce così ma lui gira con una Ducati V4R visto che può)
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago

Però questa è la sezione di dove si è andati col Tiger e non di quanti litri si necessita/vorrebbero.
Apritevi un topic dedicato o rispolveratene uno già esistente
Io per la cronaca oggi sono andato affanculo, ma la tigre è rimasta in garage

...per forza, con 20 litri non ci saresti mai arrivato![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Gita in serata a Varigotti
![]()
Ultima modifica di Apox; 30/06/2020 alle 13:48

We in Toscana.... Paesaggi incantevoli e strade meravigliose.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk