Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Ben venga lo scarico basso, a parte il lato puramente estetico che è soggettivo, dovranno concentrare le masse più in basso per aumentare la maneggevolezza.. io son felicissimo della mia ma ormai è ora di una bella svolta, non di un altro restailing..
A proposito, non vedo la cover batteria sul serbatoio
L'articolo parla di un 1200 da 180 cv

Si, tecnicamente è un passo avanti, perché lo scarico basso introduce leggerezza e abbassamento del baricentro.
Inoltre toglie calore dalla zona del sottosella, per cui a mio avviso è un upgrade molto sensato (anche se meno “appariscente” e personale dal punto di vista estetico).
I fari vanno bene “a mandorla”, perché questa è una moto diversa dalla mitica Speed fari tondi.
![]()
Sabba

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Con una sella così striminzita mi risulterà ben difficile usarla, come ho sempre fatto con tutte le 5 avute, per viaggiare.
Vedremo dal vivo.

"La sua soddissfazioone è il nostro miglior premio piripiripiripiripi prr sff a pr pr"

Concordo al 100%.
Per quanto riguarda lo scarico invece per me molto meglio il basso sia a livello funzionale che estetico.
Alleggerisce molto il posteriore ed inoltre non cuoce zebedei / gambe / regolatore di tensione.
I fianchetti lato radiatore invece non mi convincono per niente.

I fianchetti radiatore della 2006 fanno letteralmente vomitare.
I fari della Rocket sarebbero da comprare insieme alla moto...
Mi ripeto: una sella da fantini non la digerisco.
La Speed ha sempre avuto una abitabilità comoda e così facendo riduci sia il target di clientela che il raggio di portata/utilizzo.
Discutibile secondo ammè.

non è che uno debba essere per forza "talebano", ma dei tratti caratteristici della Speed a mio avviso andrebbero conservati.
Non sono certo uno di quelli che dice "ahhh dopo la 2010 le altre non sono Speed!!!" seppur trovi poco riuscito il mod 11-15 mentre già dalla R'16 hanno introdotto linee muscolose e proporzionate(personalmente le trovo molto belle), e quel faro, seppur non totalmente LED è a suo modo un richiamo alla vecchia Speed.
Però ecco, se vuoi andare bene a molti, è giusto fare una linea trasversalmente accettata ma poco distintiva(ed è giustamente l approccio commerciale che viene utilizzato da tutti) però bisogna anche considerare che se non hai tratti caratterizzanti, a lungo andare perdi il motivo per cui una persona si approccia o meno a quel modello.
E' un equilibrio difficile da ottenere, ma onestamente negli ultimi anni Triumph sta sbagliando pochissimo nonostante i tanti nuovi modelli!

oramai è il nuovo corso avviato da Kawasaki, poi copiato da Yamaha MT09, da KTM SD1290r 2.0, poi da Ducati ed ora da Triumph, tutti con questi musi a punta molto minimalisti ... io avrei visto bene i fari della rocket...lo ripeto, avrebbe mantenuto il segno distintivo della Speed ma si sa, il testimone di moto iconica del marchio triumph è passato alla Rocket