Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 34 di 142 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

  1. #331
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    SF V4 ?
    Brutale 1000 ?
    Tuono turbojet che fa Terra-Marte in 1h e 36m ?

    Ma dove si vedono 'ste moto ? Immagino solo dai concessionari, perchè io in giro a Torino e dintorni non ne vedo neanche mezza....

    Non è questione di essere tradizionalisti, è questione di essere sensati...
    Ma che minchia ve ne fate su strada di una moto con 180 o 200 CV ?
    Quando poi le strade sono piene di Panda modello 1980 , Ape car e scooter (che sono i più pericolosi in assoluto), con autovelox un metro si e due no, dove cavolo si guidano 'sti gioielli stratosferici ?

    E infatti, non dico in Germania dove il motociclista medio viaggia con moto di 20 anni di età, ma anche in Italia la gente non è così demente da comprare simili bolidi per poi andarci solo al bar, ma si compra al 90% la solita GS...

    Oltretutto io non so voi, forse siete tutti pieni di grana, ma io ho lo stesso stipendio da 20 anni circa a questa parte, e quindi se nel 2009 ho speso per l'allora top di gamma , la speed appunto, 11000 euro o roba simile, non capisco perchè adesso per una roba inusabile con mille cv , alette e paracadute incorporato dovrei spenderne probabilmente almeno 18000 ...

    Ma che facciano una moto bella e normale, una evoluzione della specie appunto, non un mostro monoposto che avrà tutte le raffinatezze del mondo, ma che venderanno in 22 esemplari all'anno, se andrà bene....
    Sicuro sarà difficile vederne in città... Ma di tuono nei weekend per strada tante da perderne il conto.. almeno qua da me, o meglio Trentino altogarda e dintorni che è dove bazzico più spesso, street fighter V4 già dal primo weekend che almeno una due le becco durante il giro...discorso cosa bene fate su strada è il solito trito e ritrito che lascia il tempo che trova...
    Allora potremmo andarcene in giro tutti quanti con un sh300 seguendo quel ragionamento..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #332
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,772
    Le ipernaked non possono avere una grande diffusione per molte cause, in primis il prezzo ma anche la capacità del pilota (che su quelle bestie non può essere solo “medio”).
    Anche a me piacerebbe prenderne una, ma pur guidando la con tutte le accortezze (e i trucchi) del caso (e del mestiere), presumo di non riuscirla a sfruttare oltre il 50-60%.
    Magari qualcosina in più in un giorno “buono”, ma non certo al 100%.

    Dove potrebbero venir fuori le qualità di una superSpeed allora?
    Nella sua duttilità, e cioè nel dare la possibilità a (quasi) tutti di poterla guidare senza stamparsi contro un cartellone.
    Ecco, il tre cilindri potrebbe aiutare tantissimo, ma solo se, OVVIAMENTE, i tecnici di Hinkley riusciranno a potenziarlo mantenendo (quasi) intatte le qualità di erogazione, che solitamente sono “commoventi” rispetto alla concorrenza.

    Io spero ci riescano.

    Sabba

  4. #333
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Noo tranquilli per i più tradizionalisti arriva anche la S 1000 R nuova. Sembra fatta con i Lego ma bisogna tenere il passo arrivare a 200 cv x il mercato etc etc Talamo si rigirerà nella tomba ma se vuoi vendere.......bah! In Kawa hanno rispolverato addirittura il turbo! Però con la moto includono mutande d'amianto a norma CE. Cmq va bene così, almeno non avrò tentazioni in casa e dovrò guardare ad altro se mai volessi sostituire la mia Speed!
    Sls
    @pave lungi da me l'idea di convincere qualcuno. Sono d'accordo con te sui gusti diversi di ognuno di noi ci mancherebbe, ma da te quante SF V4 si vedono? Io devo ancora vederne mezza (cioè il posteriore visto i -60 cv che mi penalizzano un pò in rettilineo)!
    Credo di essere stato frainteso: io guido una splendida Street Triple 675 RX del 2016 Euro 3 comprata in offerta fine serie a 9000 euro, niente mappe, niente TC, neanche 95 cavalli alla ruota. E mi basta, non ci penso nemmeno a cambiarla, dall'anno scorso ci ho fatto anche un paio di giornate in circuito e mi sono divertito un mondo.

    Io biasimo fortemente la tendenza attuale di produrre mostri castrati dall'elettronica e farli pagare come se fossero costruiti di platino. Sono rassegnato, ma confido anche nella politica Triumph di mantenere un prodotto godibile in strada.

    Però purtroppo chi la pensa come me è una minoranza forse nemmeno significativa dei potenziali acquirenti motociclistici. Vi faccio un esempio, vi è mai capitato di guidare la nuova Ducati Supersport? Io quando ci sono sceso ho detto "e ci voleva tanto?" è una moto molto razionale, versatile ed equilibrata ma è anche un clamoroso flop commerciale. Cosa che non ti può affatto dire delle varie SD, SF e Tuono di cui sono piene le strade.

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  5. #334
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    A mio parere è l'evoluzione più giusta e prevedibile dal punto di vista estetico e molto ben riuscita.
    Praticamente ora è più simile alla Street Triple ma con la coda più corta che a me piace molto.
    Sul prototipo manca la sella passeggero che non credo possa essere molto più piccola di quella della Speed attuale. Il cupolino sulla versione definitiva ci sarà di sicuro.
    Le mie perplessità riguardano il livello di potenza che, giustamente, deve andare nella direzione della concorrenza. Il problema nel mio caso sono gli anni che passano e per un eventuale cambio non posso trascurare che alla mia età, tenendo in media una moto 4/5 anni, probabilmente un mostro da 180 CV non sarebbe la scelta più ragionevole.

  6. #335
    TCP Rider L'avatar di carlocb
    Data Registrazione
    18/02/08
    Località
    vicenza
    Moto
    Tiger 1050 Orange. Caponord 1200 base, Caponord 1200 Travel Pack, Street Triple 675, Speed 1050 RS
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    è brutto da dire, ma ormai è una corsa a chi ce l ha + grosso, e le varie testate non fanno altro che evidenziare questo dato.

    Io personalmente sono FOLLEMENTE innamorato della Tuono 1100, dopo averla provata, una moto che da semplice e pura dipendenza, non fosse altro che vorresti ascoltare quel v4 cantare e cantare! Però, io mi chiedo: quanti di voi ogni tanto, sarà brutto da dire, si sono sentiti adrenalinici dopo aver frustato per bene la Speed, dopo averle dato manate di gas fino al limitatore? ogni tanto capita, non sempre, ma ogni tanto si.
    Ecco, con la Tuono questo non lo puoi fare, semplicemente perché non si può tirare quella moto su strada, e chiunque dica il contrario mente:
    vero che anche andando al 70% vai + forte che spremendo la Speed, ma oltre significa
    1) essere un fenomeno, ma di quelli da TT
    2) essere un pazzo, ma di quelli da TT.

    cosa voglio dire? che ok la coppia a badilate, ok l elettronica che ritengo moooooolto importante oramai(specialmente l ABS cornering) ma io voglio vedere un ragazzo sfruttare 25000 di SF su strada(la quale per ovvi motivi limita l apertura delle farfalle praticamente in ogni marcia, perché con quei cavalli ti ritrovi in un fossato dopo 3 curve)

    parlano di trattabilità del motore e non ho visto UNA sola recensione che sia riuscita a superare i 8/9000 giri con la SF, perché è INSENSATO farlo su strada.
    Mi sembra che ormai l equilibrio sia andato a quel paese, forse per sempre
    Totalmente d'accordo con Te.
    L'importante, ormai, è poter dire di avere 200cv in mezzo alle gambe, anche se poi se ne usano 120 al massimo. E' come per il GS : l'importante è averlo, anche se poi lo si utilizza solo per andare al lavoro, ma intanto fai vedere che ce l'hai. Secondo me i 150cv della Speed attuale sono anche troppi, o meglio non li sfrutterai mai davvero tutti. Infine, lo scarico basso......nooooooooo.

  7. #336
    TCP Rider L'avatar di Buccaneer
    Data Registrazione
    11/08/09
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Molto probabile che siano provvisori, vedrai che li sistemano nella moto definitiva così come aggiungono il cupolino attorno ai fari.




    D'accordissimo, è una tendenza senza senso e che oltretutto spesso non genera moto più belle, anzi...
    staremo a vedere per i copriradiatore!!
    per quanto riguarda l'altro punto...parlando con amici siamo in parecchi a pensarla cosi...ma poi le case sfornano altro...forse come al solito loro avranno dati che noi non abbiamo...ma il problema rimane

    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Guardando le foto a me sembra più puntata davanti, però potrebbe essere un po'un effetto ottico dovuto al faro basso e senza cupolino unito al codino corto e filante. Toccherà aspettare le quote ciclistiche per capire bene.



    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    occhio ragazzi che un po' piu puntata davanti sembra anche a me...ma in qualche foto ha le forche quasi a pacco...anche quello falsa la sensazione di carico all'anteriore o di faro ultrabasso

  8. #337
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,818
    Non capisco perchè spendere 18000 euro per una Speed è sbagliato, mentre spenderli per un GS è giusto.. mah..

    Noto che la maggior parte dei commenti sono abbastanza "conservativi" .. troppi cavalli.. cosa te ne fai.. dove la usi.. ecc ecc.
    Però poi le case che vendono di più (riferendomi a modelli ipernaked ) sono quelle che dichiarano più cavalli.. SD, Tuono, S1000R, ecc ecc
    Come deduzione direi che chi compra le moto non scrive nei forum!!, e quindi chi compra le moto è interessato alla sola voce Potenza..

    Le case vanno dove va il mercato.. c'è poco da fare.. e finchè questi "scalmanati" ricchi acquirenti di bolidi non si saranno tutti stampati da qualche parte, la tendenza rimarrà questa.. almeno per le Naked di queste cilindrate.

  9. #338
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Moto
    Tuareg 660
    Messaggi
    659
    Trovo la nuova Speed figlia della ovvia evoluzione stilistica di Triumph che giustamente porta avanti il family feeling della Street. Mi pare sia davvero bella e, permettetemi, era l'ora. L'attuale è una moto bellissima ma effettivamente inizia a sentire il passare del tempo. Rimpinago un po' i fari dell'attuale Speed che secondo me sono più belli di questi nuovi di cui la Street è già dotata. Comunque nel complesso mi pare sia proprio una bella moto.
    Circa la potenza ho avuto modo di provare sia la Street RS che la Speed RS che la KTM Super DUKE 1290. Trovo quest'ultima veramente incredibile, ha la capacità di far convivere una moto utilizzabile con un mostro capace di prestazioni inimmaginabili. E' tuttavia effettivamente esagerata ma come la Tuono è nata per chi non disdegna la pista magari 3/4 volte l'anno ma allo stesso tempo vuole una moto potente con il manubrio largo per divertirsi su strada. Ci sta, anche se basterebbe effettivamente molto meno, del resto quello che fa una Audi A6 lo fa anche una Golf però esistono entrambe...
    Triumph punta ad una efficace moto stradale e sono certo che questa nuova Speed non mancherà l'obiettivo.

    PS. Quanto vorrei una nuova Speed GT con mezza carena e semimanubri.......!

  10. #339
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè spendere 18000 euro per una Speed è sbagliato, mentre spenderli per un GS è giusto.. mah..

    Noto che la maggior parte dei commenti sono abbastanza "conservativi" .. troppi cavalli.. cosa te ne fai.. dove la usi.. ecc ecc.
    Però poi le case che vendono di più (riferendomi a modelli ipernaked ) sono quelle che dichiarano più cavalli.. SD, Tuono, S1000R, ecc ecc
    Come deduzione direi che chi compra le moto non scrive nei forum!!, e quindi chi compra le moto è interessato alla sola voce Potenza..

    Le case vanno dove va il mercato.. c'è poco da fare.. e finchè questi "scalmanati" ricchi acquirenti di bolidi non si saranno tutti stampati da qualche parte, la tendenza rimarrà questa.. almeno per le Naked di queste cilindrate.
    La volpe e l'uva.......

  11. #340
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,328
    Giusto per capire di cosa stiamo parlando, visto che tanti di voi dicono che le strade sono piene di Tuono, Brutale e roba simile, questa sotto è la classifica 2019 delle vendite dei primi 100 modelli di moto sul mercato italiano..
    Ebbene io di quelle moto di cui parlate non ne vedo traccia... come facciano ad esserne piene le strade per me rimane un mistero....

    Dalla classifica si deduce che chi ha i soldi compra la GS, chi non ne ha si accontenta della TRK 502, che costa esattamente un terzo della GS.
    Fra le naked in classifica ce ne sono di tutti i generi, ma nemmeno una con quelle potenze demenziali di cui si farnetica...
    Quindi di cosa parliamo ? Che comunque è sensato avere una moto da 200cv solo perchè fa figo ? Che Triumph è giusto che rincorra la tuono o roba del genere facendo una speed da 180cv che venderà in meno di 200 esemplari ?
    Negli anni d'oro della speed altro che 200 all'anno ne vendevano...
    Un fallimento annunciato....




    Pos. Marca Modello Segmento Vendite 2019
    1 BMW R 1250 GS Enduro 4.069
    2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 3.819
    3 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 3.066
    4 YAMAHA TRACER 900 Turismo 2.714
    5 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 2.393
    6 HONDA NC 750 X Enduro 2.132
    7 YAMAHA MT-07 Naked 1.808
    8 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.735
    9 YAMAHA MT-09 Naked 1.669
    10 KAWASAKI Z 900 Naked 1.526
    11 MOTO GUZZI V7 Naked 1.502
    12 DUCATI MULTISTRADA 950 / 950 S Turismo 1.388
    13 KAWASAKI Z 650 Naked 1.270
    14 YAMAHA TRACER 700 Turismo 1.247
    15 BENELLI LEONCINO 500 / LEONCINO TRAIL Naked 1.246
    16 DUCATI MULTISTRADA 1260 Turismo 1.232
    17 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 1.203
    18 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 1.190
    19 HONDA CB 500 X Turismo 1.153
    20 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 1.146
    21 DUCATI HYPERMOTARD 950 / HYPERMOTARD 950 SP Supermotard 1.079
    22 BENELLI BN 125 Naked 970
    23 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 FLAT TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 970
    24 KTM 125 DUKE Naked 933
    25 HONDA CB 650 R Naked 926
    26 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 923
    27 BMW F 750 GS Enduro 872
    28 BMW F 850 GS Enduro 869
    29 DUCATI PANIGALE V4 / PANIGALE V4S Sportive 817
    30 HONDA CB 500 F Naked 795
    31 KEEWAY RKF 125 Naked 790
    32 KTM 790 DUKE Naked 753
    33 KTM 300 EXC Enduro 704
    34 TRIUMPH STREET TWIN Naked 675
    35 YAMAHA XSR 700 Naked 629
    36 HONDA CB 1000 R Naked 628
    37 KTM 390 DUKE Naked 609
    38 KTM 1290 SUPER ADVENTURE S Enduro 605
    39 YAMAHA TENERE 700 Enduro 579
    40 BMW R 1250 RT Turismo 576
    41 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 558
    42 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 548
    43 SUZUKI DL1000A V-STROM Enduro 542
    44 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 532
    45 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 530
    46 SUZUKI GSX-S750A Naked 529
    47 BMW R NINE T URBAN Naked 525
    48 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 507
    49 HONDA CB125R Naked 491
    50 BMW G 310 GS Enduro 488
    51 KTM 790 ADVENTURE Enduro 487
    52 HONDA CMX 500 REBEL Custom 481
    53 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 480
    54 KTM 350 EXC-F Enduro 471
    55 YAMAHA MT-125 Naked 469
    56 BMW S 1000 XR Enduro 459
    57 DUCATI SCRAMBLER 1100 Naked 454
    58 ENFIELD HIMALAYAN Enduro 448
    59 BMW R 1250 R Naked 441
    60 HUSQVARNA TE 300 Enduro 414
    61 DUCATI MONSTER 821 Naked 412
    62 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Turismo 400
    63 BETA RR 4T 125 BIPOSTO Enduro 398
    64 HARLEY-DAVIDSON FLSB SOFTAIL SPORT GLIDE Custom 397
    65 DUCATI DIAVEL 1260 / DIAVEL 1260 S Naked 396
    66 TRIUMPH SCRAMBLER 1200 Naked 396
    67 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 392
    68 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 371
    69 DUCATI MULTISTRADA 1260 ENDURO Enduro 365
    70 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 358
    71 KTM 250 EXC-F Enduro 347
    72 ENFIELD INTERCEPTOR Naked 343
    73 BENELLI TORNADO NAKED T 125 Naked 340
    74 YAMAHA MT-03 ABS Naked 338
    75 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 329
    76 TRIUMPH SPEED TWIN Naked 324
    77 KAWASAKI Z 400 Naked 323
    78 KEEWAY SUPERLIGHT 125 Custom 322
    79 BENELLI 302S Naked 319
    80 HARLEY-DAVIDSON FXBB STREET BOB Custom 317
    81 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 317
    82 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 316
    83 KAWASAKI Z 900 RS Naked 314
    84 BRIXTON SCRAMBLER Naked 307
    85 YAMAHA MT-10 Naked 305
    86 YAMAHA YZF-R125 Sportive 299
    87 KAWASAKI Z 125 Naked 296
    88 DUCATI MONSTER 797 Naked 272
    89 HONDA CBR 500 R Sportive 268
    90 KAWASAKI VULCAN S Custom 268
    91 KTM 690 SMC R Supermotard 268
    92 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 267
    93 KEEWAY K-LIGHT 125 Custom 266
    94 ENFIELD BULLET 500 Turismo 264
    95 HUSQVARNA FE 350 Enduro 264
    96 APRILIA DORSODURO 900 Supermotard 263
    97 SUZUKI SV650A Naked 256
    98 BRIXTON BX 125 Naked 254
    99 HONDA CBR 650 R Sportive 252
    100 KTM 250 EXC Enduro 252

Pagina 34 di 142 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •