Ad averceli i soldi l"ordinerei immediatamente la super speed!!
Maaaaa i vari lamentini hanno considerato le benelli? Ottime moto con cavalleria da sanitario? Potrebbero trovare ciò che desiderano a prezzo da discount.

Ad averceli i soldi l"ordinerei immediatamente la super speed!!
Maaaaa i vari lamentini hanno considerato le benelli? Ottime moto con cavalleria da sanitario? Potrebbero trovare ciò che desiderano a prezzo da discount.

Secondo me si sta spostando un pò il fuoco della discussione, le lamentele principalmente erano nate per la linea simil yamaha, kawasaki, ducati, transformer, manga et similia... poi come "aggravante" (di minor peso) si è aggiunto il fatto della cavalleria e potenza. Come ho letto qualche commento addietro, manca di eleganza e classe in quello che si vede ad oggi. Per me potrebbero farla pure di 250 cavalli se avesse una bella linea e con bella non intendo per forza "vecchia": la speed all'uscita nel 98, nel 2001, nel 2005, nel 2008 era tutt'altro che vecchia ed ammuffita, ma aveva una linea che la distingueva da qualsiasi altra moto e la rendeva unica. Di certo non sarà un mio problema valutarne l'acquisto, visti i dindini che costerà, ma anche potendo non la prenderei, piuttosto mi allargherei il garage con tutte le generazioni strabiche, dalla 509 alla 595 alla milfona, saltando quella con gli occhi a mandorla, all'attuale.
"La sua soddissfazioone è il nostro miglior premio piripiripiripiripi prr sff a pr pr"

ma che la vecchia 1050 avesse disperato bisogno di un progetto totalmente nuovo, nessuno lo mette in dubbio!
Concordo anche con chi chiede qualcosina in + in termini di cv, però è la "corsa ai cavalli" che mi lascia perplesso, la RS per esempio è una naked davvero strepitosa, e anche se esteticamente non mi intriga per niente, il SD e quella coppia spaventosa e la sua filosofia "lo "capisco", fatico a fare la stessa cosa con Tuono, SF e compagnia cantante

Non so...
A volte temo che chi scrive su queste pagine in realtà non si preoccupi minimamente di leggere attentamente cosa hanno scritto prima di lui, e rispondono sempre fuori tema....
Ora, capisco Bourbon che possa non aver minimamente capito il senso del mio discorso e che come un disco rotto riesca solo a proclamare che una nuova hyper super naked debba avere solo più CV perchè non deve sfigurare con la concorrenza e stop... null'altro ha un senso , innovazione estetica o tecnologica (vedi discorso consumi, forse a Bourbon non interessa risparmiare sulla benza, a me sì...) non frega nulla, moto praticamente monoposto dove sul codino non ci sta nemmeno un criceto pure non frega nulla, l'importante è che abbia più CV, se uno non è d'accordo lui ci vede frustrazione... ma de che ?? boh....
Fatto sta che anche tu come dice Bourbon "perculi" col discorso Benelli..
Se siamo quì a discutere su queste pagine è perchè abbiamo una speed con almeno 110 cv (le più vecchie di 20 e passa anni fa'), quindi tendenzialmente suppongo che non siamo interessati al trk502 che ha 40cv e costa poco...
Ma tu stesso poi dici "ad averceli i soldi.." . Ma allora anche tu come tanti altri ci stai attento al prezzo, e forse ti rode un po' il culetto a spendere i probabili 18k € che saranno richiesti per avere la nuova speed...
Quindi tanti blaterano, ma nessuno o quasi comprerà la nuova speed, e non perchè quelli come me sono "lamentini" , semplicemente perchè 'sta nuova moto con tutti quei cv , quell'estetica per me orrida, la potenzialità di non poterla usare con la moglie, e il prezzo probabilmente alto non mi sembra così attraente !!
Ma non c'è problema... per chi piace e ha i soldi sono ben contento che la comprino e se la godano, io frustrazione non ne ho, magari poi spenderò i miei 18k€ in una bmw 1250RS, che di cv ne ha pochi rispetto alla nuova speed e non mi può fregare di meno ..
E poi ripeto al di là di tutto le politiche commerciali future dei produttori saranno banalmente basate sui numeri di vendita.
Se Triumph, Ktm, Ducati etc vedranno che queste super naked se le pippa sempre meno gente, semplicemente cesseranno di farle, e magari ricominceranno a valutare altri concetti, al di là dei cv
Ho finito, speriamo che abbiate capito il mio discorso![]()

Beh occhio con le Bmw che notoriamente costano poco e poi hanno una componentistica top vedi pinze heyes che perdono liquido freno e piangono miseria dopo aver speso oltre 20 mila euro...certo i soldi della speed sono tanti è vero , ma la bmw te le regalano e poi Bmw non ha una super naked vero ?? Però in effetti di super ha ben poco eccetto il prezzo

Le BMW hanno molti più problemi di quelli che si evincono dalle esclamazioni gioiose dei proprietari.
Ad esempio le pinze freno che “piangono” olio come se non ci fosse un domani, o la gestione elettronica che decide di abbandonarti dopo qualche centinaio di chilometri, ma peggio ancora i tanto acclamati cardani che si spezzano a metá e ti lasciano li con la moto a misura di nano del circo.
Per me possono anche non esistere.
![]()
Sabba

Certo, le bmw non sono certamente regalate... la RS 1250 con gli optional che praticamente sono obbligatori perchè nemmeno te ne vendono una senza viene 17800 se non hai permuta, con uno sconto di circa 1500 sul listino
Un salasso, ma devo dire che la posizione di guida è comoda, c'è tutto, compreso le sospensioni elettroniche, manopole riscaldate, tutte le diavolerie elettroniche possibili e immaginabili, e quantomeno anche la zavorrina ci può viaggiare comoda.
Poi forse a livello rivendibilità credo abbia meno svalutazione di una speed... ma non ne sono sicuro, devo dire...
E comunque motore a fasatura variabile, che vuol dire pochi consumi in basso, ma tanta coppia e allungo in alto, la tecnologia lì c'è tutta
a livello affidabilità non saprei... mio cugino ha una tipica GS , si trova bene e ci viaggia molto...poi boh...

Allora io parlo nn per sentito dire visto che cambio moto sempre e ho avuto due Bmw per ultima la gs 1250..partiamo dalle cose vere , la rivendibilità Bmw è superiore a quella degli altri marchi discorso a parte per la rs visto che ne vendono pochissime , è più comoda certamente , finite qui le verità ...la gs 1250 faceva i 13 kml in rodaggio la speed mi fa i 20 kml a livello emozionale le bmw mi stancano dopo tre minuti ktm Ducati e Triumph non smetterei mai di guardarle e curarle ma questo potrebbe essere soggettivo, di assolutamente oggettivo c’è la componentistica che montano Triumph Ducati e ktm rispetto a quella pessima di Bmw vedasi ad esempio le pinze piscianti, di assolutamente ottimo in Bmw è l
assistenza ...poi per il resto la rs con la speed è come paragonare patate con bistecche

Parlando sempre di cv, le case li stanno aumentando per avere prestazioni sempre ottimali, perchè le prossime moto saranno euro 5, quindi se si dovessero tenere gli attuali cv, si avrebbe un calo di prestazioni, e cosa fai, presenti una moto che ha meno prestazioni della precedente ? direi di noPoi ovvio che 200 cv basterebbero anche con euro 7 !
Parlando invece di sospensioni non sembra che abbiano messo delle semi attivi elettroniche o robe così, e di questo sono contento ! Saranno funzionali e bla bla, però le vedo più come "un'accessorio da bar" sinceramente, giusto per far lievitare il prezzo della moto, come anche le chiavi keyless, che a guardare certi video di come è facile clonarle e rubare il segnale, voto la classica chiave tutta la vita !