Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 44 di 142 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

  1. #431
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Il mio commento era riferito alle foto della nuova Speed che uscirà nel 2021 e non dell'attuale. La Speed 2016-2020 la trovo una gran bella moto e cmq de gustibus.....

    per la nuova attenderei di vederla , non credo che sarà meno bella delle attuali poi certo i gusti sono personali per carità

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #432
    TCP Rider L'avatar di rotomax
    Data Registrazione
    16/08/06
    Località
    Milano
    Moto
    ST1050 RS 2018
    Messaggi
    67
    Dalle foto sembra manchino le sospensioni semi-attive. Questo sinceramente non me l'aspettavo, oramai le maxi naked (KTM 1290 a parte usando le WP per forza ed un paio di schifezze jap) ne sono dotate tutte.
    Peccato, era forse l'unica caratteristica che mi avrebbe solleticato un "upgrade".

  4. #433
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,959
    Magari faranno la base senza semiattive e la RS con...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #434
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    In effetti mi auguro anch'io che prevedano una versione con sospensione elettroniche, oppure un pacchetto aggiuntivo.....

  6. #435
    TCP Rider L'avatar di rotomax
    Data Registrazione
    16/08/06
    Località
    Milano
    Moto
    ST1050 RS 2018
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Magari faranno la base senza semiattive e la RS con...

    Lamps
    Quella in foto si suppone sia una RS.
    Magari però è solo una pre-serie.
    Vedremo.

  7. #436
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Fossi in te scriverei "soggettivamente" brutta, non oggettivamente. Poi, si potrebbe andare avanti all'infinito a discuterne, senza ottenere nulla di significativo, ma proprio non capisco il motivo per il quale tocchi a Triumph creare una nuova versione meno potente della precedente in un segmento, anzi, in un mondo, quello delle due ruote, dove tutti si impegnano verso la ricerca di prestazioni e riduzione dei consumi.... Mah....
    Se poi una persona trovi gratificante ed appagante prendere una "culona" del 2003 od una 2009, non ci trovo nulla di strano o di anomalo. Abbia almeno però l'onestÃ* intellettuale di non voler imporre agli altri la sua idea che sia una moto migliore sotto tanti e significativi aspetti, perché non è così.
    Forse quello che ho scritto non era molto chiaro....mai detto che la Speed dovesse avere meno cavalli della precedente cui avevano già dato 10 cv in più al modello di soli due anni prima che sostituiva e tanti orpelli elettronici (TFT, keyless utili? Decidi tu). Non hanno cambiato niente nel design (cerchi a parte per RS) apponendo decal alla rinfusa di dubbia valenza estetica (oggettivamente: chi ne avvertiva il bisogno? Traspare poca cura fantasia ed attenzione. Almeno anni fa tiravano fuori un nuovo colore!).
    Poi nel corso della storia artisti e filosofi si sono arrovellati per cercare una regola alla bellezza oggettiva teorizzando persino il criterio matematico della sezione aurea. Non voglio scomodare nessuno di loro ma nella Speed in foto non c'è assolutamente proporzione fra anteriore e posteriore (codina aguzza e forcellone da dragster contrastati da un insieme motore/serbatoio massiccio o imponente se preferisci, cmq tutt'altro che filanti, non bilanciati dalla coda ed accentuati dall'inesistenza dei fari). Questo è assolutamente oggettivo poi se a te piace "è soggettivo"!
    In ultimo non ho assolutamente imposto nulla a nessuno se la vorrai comprare e potrai farlo visto il probabile costo rilevante liberissimo di farlo ma questa cosa, al contrario, era proprio un argomento citato da quelli cui questa moto piace argomentando con il famoso detto della volpe e l'uva! Per me ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole con i propri soldi. Così come sarò sempre libero di ritenere questa moto "oggettivamente" brutta e "molto ispirata" alla SF V4 che almeno dalla sua ha avuto l'originalità.
    Se la Speed è sinonimo di stile lo è anche per aver impressionato con la sua originalità. Di questa fra un paio d'anni non se ne ricorderà nessuno anche se fosse la moto più efficiente e prestante fra le naked.
    Sls.
    Ultima modifica di 266speed; 15/07/2020 alle 22:52

  8. #437
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Sulla Speed sempre da ridire,volevate il motore nuovo..eccolo,tanti cavalli...eccoli,lo scarico basso...eccolo,una linea più filante...eccola. Al solito escono fuori i fari tondi,per me oramai obsoleti su una super naked dimenticando che la Triumph ha a listino non so più quante modern classic e le sospensioni semi attive..se poi vi costa 18k subito a lamentarsi. Direi che la nuova moto va più che bene, sarà una naked di nicchia come lo è sempre stata e le volpi si moltiplicheranno di giorno in giorno in attesa della vendemmia.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  9. #438
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    @266speed, pur essendo tra coloro a cui piace una nuova Speed così siffatta, mi trovi completamente d’accordo.
    Lasciando perdere i cavalli e la quantità di accessori elettronici che saranno montati o disponibili, la (pur bella, a mio avviso) linea della nuova 1160 tenderà ad essere dimenticata nel tempo proprio per i motivi che citi.
    All’inizio dei tempi Triumph “sfornò” un prodotto unico, audace, forse troppo in anticipo sui tempi stessi, ma personalissimo e così “strano” che è entrato nell’albo delle Moto con la “m” maiuscola.
    Questo nuovo modello (che, ripeto, a me piace tantissimo), andrà nel calderone assieme a (quasi) tutti gli altri analoghi prodotti moderni per poi finire, ahimè, nel dimenticatoio.

    Ultima modifica di _sabba_; 16/07/2020 alle 07:11
    Sabba

  10. #439
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    al netto delle considerazioni personali, io credo che ci sfugga sempre un punto:
    quando uscì la 955 il mercato fu preso controtempo: piazzarono un motore allucinante su una cosa con un design incoerente, classico ma rude, sportivo ma elegante...insomma una cosa strana indiscutibilmente unica nel panorama.

    Poi han vissuto di rendita, e con tutto il rispetto per i proprietari, dalla11 alla 16 abbiamo perso una generazione che sarebbe dovuta essere immediatamente quella della R/RS(TFT a parte), perché nel frattempo i competitor erano non solo arrivati, ma iniziavano a surclassarci sotto tanti punti di vista.
    ora ci troviamo a combattere contro areoplani nel LORO mercato, fatto di corse ai cavalli da buttare in sala stampa, quando invece avremmo dovuto fare come ha fatto guarda casol unica "pecora nera" di successo ovvero KTM, che ha piazzato un motore allucinante con 140nm di coppia in un "coso" dalle linee si soggettive, ma distinguibile e originale per guida e design. Quanti cavalli ha? Come va in pista? Ha le semiattive? Ha lo sliding control piripirato? BOOOH, A NESSUNO INTERESSA, perché chi vuole quell animale non guarda MV, non guarda Ducati, non guarda BMW, vuole solo quella!

    insomma non dovevamo farci inseguire ed alla fine essere mangiati dal mercato ma CREARNE UNA NICCHIA.
    Questo il mio punto di vista, al netto delle nostre solite faide.

  11. #440
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Resta il dubbio che sia un grande bluff a guardare anche le foto spia della BMW..stesso pilota vestito uguale,impossibile che sia Triumph che BMW abbiano lo stesso tester...

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Pagina 44 di 142 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •