Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Astuta mossa di marketing, così ti diranno che costa sotto i 12000 ma in realtà nessuno sano di mente la comprerebbe senza cambio elettronico.
Quindi si può dire che è più cara della street........sempre se ci si accontenta delle Showa BPF, altrimenti i due prezzi sono veramente allineati.
Io ho cercato di provarla in tutti i modi, l'890, ma non ci sono riuscito visto che sembrano mosche bianche e anche i concessionari non sanno quando e se arrivano, parlando delle mie zone ovviamente.
La scelta tra Street e 890 mi ha tenuto sveglio diverse notti, io sono arrivato alla conclusione che sono due moto che hanno lo stesso numero di frecce al loro arco ma che centrano obiettivi molto diversi tra di loro.
In breve:
Pulizia di guida, rigore, linearità, qualcosa che ti permetta di guidare e imparare da "manuale della guida motociclistica" -> Street
Divertimento puro, emozionalità, maggiore efficacia nel misto stretto, guida da "teppista" -> 890
Non dico che con una non si possa fare le stesse cose dell'altra se si vuole, ovviamente, ma penso si senta subito che "non è il suo" o comunque non ti invita a farlo.
Tralascio l'estetica e un sacco di altre esigenze che si possono avere (autonomia, possibilità di viaggiarci un minimo, borse, ecc) che non ho mai considerato nella mia scelta, ricercando semplicemente il piacere di guida.

Quando pensavo di comprare la Street non si trovava da nessuna parte una R per vederla/provarla, i concessionari avevano solo la RS ed alcuni addirittura senza nemmeno la versione di prova, mi sono rivolto al mercato dell’usato ed ho trovato più di un’annuncio in zona, così ho chiamato qualche venditore e provato la moto.
P.s. siccome volevano più soldi del nuovo l’ho comprata in concessionaria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me è chiaro che hanno costruito questa moto per competere con la street RS anche sulla carta: stesso peso a secco, 2 cv in meno ma 20 nm di coppia in più, impianto frenante di livello ancora più alto, elettronica ancora più complessa ma allo stesso prezzo di listino... poi alla fine a qualcosa da una parte o dall'altra dovevano rinunciare
Ho provato la 790 e se assomiglia alla 890 sembra di guidare una moto da cross ha un on-off che non mi è piaciuto x niente, dettagli molto meno curati della RS, cambio non preciso (può essere la moto tester)... sono contento di aver scelto alla streettripleRS
Sia chiaro anche la Street ha i suoi difetti il primo in assoluto spegnimento che ha in scalata che spero risolvano in fretta...
Ultima modifica di S.Pakka; 02/09/2020 alle 18:04 Motivo: Unione Post Automatica

Una questione che non si tiene in considerazione, è l’uso pista. Se per caso prende la voglia, anche 1/2 volte all’anno, di fare un po’ di pista, “penso” che la Street non si trovi per nulla a disagio, mentre la Ktm per tipo di motore e impostazione ciclistica mostrerà il fianco. Chiaro bene che in pista ci si diverte anche con una Sv 650, ma l’allungo è il telaio nell’inglese sono un’altra storia!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Sicuramente 765 RS
ho fatto le prove, la 890 r non è in prova, avevano la 790 duke, il motore la maneggevolezza della ktm mi è piaciuta di più prendo la KTM

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
L’ho letta pure io e dicono che l’anteriore trasmette meno feeling rispetto alla street x l’impostazione di guida un pò meno caricata, e il cambio in scelta e meno preciso... poi boh quando faranno la comparativa vedremo la vincitrice... anche se in un video spagnolo danno vincente la street RS di poco vedremo