Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
vero, come è vero che l'immortalità non potrà mai essere raggiunta...non per questo non si cerca di curare le singole patologie, no?



eliminare è impossibile, ma non per questo ridurre è sbagliato.

abbassare l'aliquota iva o giocare sulle detrazioni è una altra via, non per forza alternativa, che ha anch'essa problematiche non indifferenti: la prima è, come ho spiegato quando si parlava di conflitto di interessi, è che esiste sempre un punto di "reciproca convenienza", a meno di non costruire una partita di giro, che significa annullare gli introiti per lo stato
Sull'aliquota IVA, ci sono una fetta considerevolissima di persone per le quali pagare il 22% di IVA, ad esempio su 1.000€, significa dover rinunciare all'acquisto e quindi cercano l'alternativa.....con il 10% sarebbe già diverso.
Sulla detrazione fiscale sono curioso di vedere cosa accadrà col SUPERBONUS del 110%. Secondo me causerà un'altro buco, che dovrà poi essere recuperato aumentando le tasse. Andiamo a vedere i motivi di questa percentuale assurda....Io sono convinto che porterà un mare di soldi a coloro che potranno permettersi di accollarsi la cessione del credito. Porterà una convenienza notevole a chi si ritroverà la casa rimessa a nuovo senza spendere nulla (ammesso che vada tutto liscio, ad oggi molti stanno alla finestra perché non c'è ancora nulla di chiaro) e porterà problemi a tutti i contribuenti a breve.