Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 266 di 279 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276 ... UltimaUltima
Risultati da 2,651 a 2,660 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

Nuovo TCP Rider
    Ieri mi è arrivato il regalo di Natale in anticipo

Ammetto di averla acquistata senza nemmeno averla provata in quanto ho seguito il cuore. Moto Fantastica, non ho altre parole per descriverla.

Speed.jpg
    Ultima modifica di RedSkull96; 20/12/2020 alle 22:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    da possessore della 08 continuo a pensare che questa RS sia una delle moto in assoluto + godibile, equilibrata e goduriosa che sia mai state fatta negli ultimi 20 anni.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    da possessore della 08 continuo a pensare che questa RS sia una delle moto in assoluto + godibile, equilibrata e goduriosa che sia mai state fatta negli ultimi 20 anni.
    C'è tanta differenza dalla 08?

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    è semplicemente un altra moto: della mia preferisco(di molto) estetica ed erogazione, ma l RS surclassa le vecchie in posizione di guida, confidenza dell anteriore, facilità di guida "impegnata" e ovviamente in elettronica, che per me è semplicemente un plus in alcune sue componenti(TC, QS, Cornering Abs ad esempio).
    Insomma è obiettivamente il canto del cigno del 1050, la sua migliore espressione tecnica

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Fino a questa primavera che avevo ancora la mia 2009 non ho mai voluto provare un'altra Speed per non rendermi conto di avere un cancello, già con la Trux è stato un colpo duro e infatti l'ho venduta perché ogni volta che la guidavo mi sembrava un elefante, ora è il momento di provarne una moderna e poi deciderò, che sia RS, la SFv4 o la Supersport S....... O se non deluderà la Speed nuova...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Fino a questa primavera che avevo ancora la mia 2009 non ho mai voluto provare un'altra Speed per non rendermi conto di avere un cancello, già con la Trux è stato un colpo duro e infatti l'ho venduta perché ogni volta che la guidavo mi sembrava un elefante, ora è il momento di provarne una moderna e poi deciderò, che sia RS, la SFv4 o la Supersport S....... O se non deluderà la Speed nuova...
    Non voglio passare per il solito che vuole difendere il proprio giardinetto.. non me ne frega nulla ed è lampante che una 2018 sia molto meglio di una 2009, se no gli anni di sviluppo cosa passano a fare ?
    Ma ad onor del vero va anche detto che prima di definire un cancello la 2008 nel confronto con una 2018 bisognerebbe essere sicuri che l'esemplare anziano di cui si discute sia in condizioni veramente perfette, al pari del nuovo con cui si confronta, se no parliamo solo di un confronto fra una moto nuova e magari una moto sfatta... ovvio che non ci sia il minimo paragone.
    Intendo dire che se parliamo di una moto del 2008, con gomme vecchie, o di vecchio modello e magari mezze sgonfie, con sospensioni andate, con cuscinetti usurati dovunque, con un motore non a punto etc etc è ovvio che il confronto non è ad armi pari.
    Poi ripeto, ovvio che stravinca la 2018, ma forse una 2008 perfetta non è poi così un cancello

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    quotissimo, anche solo guidare una 08 in "gran salute"(tipo la mia) e una 08 devastata da anni e anni di mancati interventi sembra di guidare 2 moto diverse, la mia stessa dopo aver montato dietro il xxf31v2 e molle e pompanti bitubo avanti è diventata un altra moto.
    Ciò non toglie che un progetto nuovo alza l asticella su tanti aspetti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Non voglio passare per il solito che vuole difendere il proprio giardinetto.. non me ne frega nulla ed è lampante che una 2018 sia molto meglio di una 2009, se no gli anni di sviluppo cosa passano a fare ?
    Ma ad onor del vero va anche detto che prima di definire un cancello la 2008 nel confronto con una 2018 bisognerebbe essere sicuri che l'esemplare anziano di cui si discute sia in condizioni veramente perfette, al pari del nuovo con cui si confronta, se no parliamo solo di un confronto fra una moto nuova e magari una moto sfatta... ovvio che non ci sia il minimo paragone.
    Intendo dire che se parliamo di una moto del 2008, con gomme vecchie, o di vecchio modello e magari mezze sgonfie, con sospensioni andate, con cuscinetti usurati dovunque, con un motore non a punto etc etc è ovvio che il confronto non è ad armi pari.
    Poi ripeto, ovvio che stravinca la 2018, ma forse una 2008 perfetta non è poi così un cancello
    Per la cronaca la mia 09, venduta l'anno scorso con 60 mila km, da quando l'ho presa nuova è sempre stata curata a dovere, giusto per capirci l'ultimo intervento fatto era un mono nuovo della Bitubo, non è una moto che è rimasta a marcire in box, e se ho accusato la pesantezza quando l'ho presa al posto della Street ti posso assicurare che l'ho accusata ancor di più quando la alternavo alla Truzza, non sto sputando nel piatto dove ho mangiato visto che ci ho messo 11 anni per separarmene e non senza sofferenza...

TCP Rider
    Confermo che le vecchie sono dei cancelloni rispetto alle nuove e vale per tutti , avevo un monster s4r 996 e un monster 1200 r , il paragone era impietoso e non perché L S4r fosse vecchio aveva solo 7 mila km tenuto come se fosse uscito appena dal concessionario

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Beh .. io ho la RS 2018 ed anche la 2007..
    La 2007 ha pochi km ma appena l'ho presa (questa estate) non mi è nemmeno passato per la testa di confrontarla con la RS,
    frenava un ca... , il mono che lavorava male anzi niente e il cambio era pessimo..
    Io sono il settimo proprietario anche se conosco benissimo i 2 prima di me, non ne so nulla dei precedenti..
    Penso che sia passata di mano in mano con molta velocità e poche cure (se non estetiche).
    Ora che frena decentemente, il mono sostituito e rigenerato e ovviamente un tagliando completo che ha ripristinato il funzionamento del cambio, direi che il confronto con la RS continuo a non farlo.. Ma semplicemente perchè sono due moto diverse.
    La 2007 è divertente da guidare, in certe situazioni anche più della RS, a patto che sia una guida che punta al divertimento e non alla prestazione, sarà per il pneumatico posteriore da 180, ma ad esempio sui tornanti lenti mi sembra più facile.
    L'elettronica non c'è ma per come eroga non ce n'è un gran bisogno..
    Se sali sulla RS ti rendi conto subito che è una cosa diversa, sembra di avere il doppio dei cavalli con una inerzia dimezzata, frena da paura, sul veloce è sicuramente più a suo agio .. è un pianeta diverso anche se continua ad essere una vera speed.

Pagina 266 di 279 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276 ... UltimaUltima