Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 88 di 101 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

Nuovo TCP Rider
    Se ne parla su diversi gruppi su Facebook (sia italiani che non) e sono sempre di più le persone insoddisfatte delle barre originali, quelle alte, perché in caso di caduta non reggono e anzi sono loro stesse a piegarsi e danneggiare il serbatoio. Ma non è un caso isolato....

Penso che il problema sia il fatto che sono fissate in punti troppo distanti o comunque che non garantiscono sufficiente rigidità/resistenza delle barre in caso di caduta.

Sempre più gente vedo che sostituisce con aftermarket, Hepco o comunque altre marche, sconsigliando assolutamente quelle originali.

Volevo sapere se è un problema noto anche qui sul forum ma anche e soprattutto se Triumph ne è consapevole e se ha intenzione di correre ai ripari con richiami/sostituzioni ecc.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da valda1986 Visualizza Messaggio
    Se ne parla su diversi gruppi su Facebook (sia italiani che non) e sono sempre di più le persone insoddisfatte delle barre originali, quelle alte, perché in caso di caduta non reggono e anzi sono loro stesse a piegarsi e danneggiare il serbatoio. Ma non è un caso isolato....

Penso che il problema sia il fatto che sono fissate in punti troppo distanti o comunque che non garantiscono sufficiente rigidità/resistenza delle barre in caso di caduta.

Sempre più gente vedo che sostituisce con aftermarket, Hepco o comunque altre marche, sconsigliando assolutamente quelle originali.

Volevo sapere se è un problema noto anche qui sul forum ma anche e soprattutto se Triumph ne è consapevole e se ha intenzione di correre ai ripari con richiami/sostituzioni ecc.
    Consiglio Paramotore originale tiger 900 e - Pagina 2 - Forum Triumphchepassione TCP qua c'è una foto dove evidenzia il danno peggiore, magari un caso isolato ma pur sempre un caso, che puoi avere con il paramotore originale

Nuovo TCP Rider
    outback motortek ha messo su youtube il video test delle nuove barre di protezione motore

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da renic72 Visualizza Messaggio
    outback motortek ha messo su youtube il video test delle nuove barre di protezione motore
    Povera moto!!! Sembra funzionino bene.

Ciao
    Gian

Nuovo TCP Rider L'avatar di macmario
    Moto
    KTM 1290 S.Adv 2018
    Prima cosa sollevare la moto, seconda ammazzare il mulettista

Mi piace , ho chiesto di fare un test drive e sto' aspettando che mi chiamino, ma fra brexit e covid non mi chiamano mai..........
    Ho voglia di cambiare la mia s1000xr con una tranquilla rally pro oppure africa twin 1100 adv sport..........
    La honda l'ho provata e mi piace.
    Ho paura di sentire troppo i 60 cv che andrò a perdere, ma del resto per andare a spasso forse non servono più di 100 cv.
    Voi che mi dite?
    Ultima modifica di macmario; 27/01/2021 alle 22:02 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da macmario Visualizza Messaggio

Mi piace , ho chiesto di fare un test drive e sto' aspettando che mi chiamino, ma fra brexit e covid non mi chiamano ma
    Ma....hai provato, più semplicemente , ha telefonare in conce?
    Mi sembra che la più vicina a tè sia....Triumph Bergamo.

A Torino , ad esempio, demo da provare c'è ne sono sempre

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da macmario Visualizza Messaggio
    ...
    Ho paura di sentire troppo i 60 cv che andrò a perdere, ma del resto per andare a spasso forse non servono più di 100 cv.
    Voi che mi dite?
    Per andare a spasso ne bastano molti di meno.

E di quelli che ne hanno millemila, quanti li sanno gestire e, soprattutto, dove li gestiscono ?

Spero non su strada...
    Paracarro stabile...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Spero anch’io, anche se molti si affidano troppo alla Santa Elettronica (che personalmente eliminerei subito, tutta quanta a parte l’ABS).
    Senza di quella la gente riprenderebbe il controllo vero della moto, e andrebbe più piano su strada pubblica.
    Tutti un paio di mesi obbligatori con la Suzuki RG Gamma 500 (magari con espansioni calibrate), poi nessuno chiederà più aiuti elettronici!
    O impari a dosare il gas, oppure...

Comunque, per tornare a bomba, i 95 cavalli della Tiger 900 sono più che sufficienti per fare tutto, e l’ottima coppia ai regimi medio-bassi (dovuta alla particolare conformazione degli scoppi) aiuta tantissimo.
    Non è un motore sportivo, anzi è l’esatto contrario, ma per girare senza sentirsi il Johnny Rea de noaltri è perfetta.
    Forse lo sarebbe ancor di più con una decina di cavalli in più (non oltre) e gli scoppi regolari (ma per divertirsi maggiormente alla guida, perché con questa configurazione il motore assomiglia molto a un bicilindrico, forse anche troppo agli alti regimi).

Sabba

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    _sabba_ dici bene in tutto...

Focalizzando un attimo la questione del 900, continuo a non capire la novità introdotta sulla sequenza degli scoppi (o quello che è).
    Per avere più coppia ai bassi ? Ma per piacere, vuol dire che hai sbagliato moto.

Mi chide il senso di acquistare un tricilindrico ed ricercare le sensazioni di bicilindrico, spendendo magari di più, con più peso e meccanica totalmente diversa.

Io ho avuto moto con 1,2,4 ed ora 3 cilindri, ognuna con le proprie caratteristiche ed in ognuna ho ricercato le sensazioni che in quel momento mi andava di provare; di sicuro non ho acquistato un bicilindrico per avere gli strappi del mono.

Con il 3 cilindri volevo l'erogazione "elettrica" ed il sibilo rabbioso, se volevo la sensazione di pompaggio potevo tenere il GS, o meglio, il Quota 1000.

Pour parler, naturelment...
    Ultima modifica di Bassman 50; 28/01/2021 alle 13:26
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di Simofeltra
    Moto
    a piedi.... ex tiger 800 xca
    https://youtu.be/9JuYuM886Po

Questa è una versione fatta dalla touratech....

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simofeltra; 28/01/2021 alle 20:35

Pagina 88 di 101 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima