Da come lo descrivi sembra che sia impossibile mettere la folle, a questo punto ti consiglierei di farla vedere.

Da come lo descrivi sembra che sia impossibile mettere la folle, a questo punto ti consiglierei di farla vedere.
Se fosse impossibile sarebbe in sesta dalla scorsa estate
È solo molto difficile, senza fare strane manovre di frizione e cambio assieme.
Già fatta vedere.
Hanno detto che è normale
Quando ho fatto notare che altri cambi non lo fanno mi sono dovuto sentire rispondere che è una "caratteristica"del cambio Triumph.
Ti pisciano in testa senza neanche farti il favore di dirti che é pioggia...ma con me cascano malissimo, uhhh
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Anche io ho una 2014 R e sottoscrivo ogni parola, in linea generale anche con altre moto non tendo mai a fermarmi ai semafori senza scalare, se dovesse capitare con la street per un emergenza risolvo scalando da fermo e giocando leggermente con la frizione andando avanti. Certo sarebbe bello avere un cambio perfetto al 100% ma preferisco decisamente questo piuttosto che le sfollate che mi tirava il kappa![]()
❌ SMC R 690
❌ Street Triple 675 R
✔️ 890 Duke R

Per me invece il cambio della 2020 è un bel cambio e non ho problemi di sorta.
Ci sono cambi migliori ma questo sicuramente è un ottimo cambio.
1Prova a regolare il gioco della frizione,
2 Prova a mettere un olio diverso,
3 Rompi le scatole al concessionario
Queste son le 3 opzioni che mi vengono in mente
A me con la 2020 in 3000 km é successo un paio di volte che fermandomi al semaforo e scalando, una volta arrivato in seconda la moto non andava più né in folle né in prima. Ho dovuto spegnere e mettere il folle per poi ripartire.
Cmq ho notato in generale che quando stai per fermarti e stai in 2/3/4 il cambio diventa un po' pastoso.

Come sempre la verità sta nel mezzo, anche a me dissero qui sul forum che era una questione di abitudine, e infatti mi ci abituai e ora non me lo fa più, ma tu hai avuto un altre street quindi tu saprai la differenza tra uno e l'altro io non posso saperla.
Come ti ha detto cosmograph proverei anche a regolare il gioco della frizione.. magari te lo fa di meno... se no esaspera il concessionario finché non cede sul dargli un occhiata, ma sul fatto che non ti aprano il cambio posso dartelo per certo al 99%, gli costerebbe di meno sostituirtelo e di sicuro non te lo sostituiscono se funziona.
![]()

Questa mattina ho fatto una prova: mi sono fermato in terza al semaforo rosso e ho cercato il folle; come un orologio svizzero il cambio ha trovato la 2' e poi il folle, senza bisogno di fare alcun giochetto con la frizione come mi capitava sulla N 2013; confermo quindi l'ottimo cambio della RS2020 e ti consiglio di farla vedere perché quello che descrivi non è normale.

Vi dico... che tutte ste discussioni sul cambio, mi fanno capire perché son riuscito a trovare una street 2014 R con meno di 5k km praticamente nuova di pacca a un prezzo ridicolo.
Molto probabilmente il vecchio proprietario non tollerava il cambio "impreciso", dopo 3 anni passati insieme e circa 40k km fatti, a me il cambio oggi non fa ne caldo ne freddo. Per quello qualche post fa consigliavo, di "venderla e comprarne un'altra", di sicuro avresti fatto contento il nuovo proprietario.
Ad ogni modo seguo, son curioso di sapere se riesci a risolvere col concessionario, armati solo di molta pazienza.![]()