Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Cambio street triple rs 2020

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Da come lo descrivi sembra che sia impossibile mettere la folle, a questo punto ti consiglierei di farla vedere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Da come lo descrivi sembra che sia impossibile mettere la folle, a questo punto ti consiglierei di farla vedere.
    Se fosse impossibile sarebbe in sesta dalla scorsa estate
    È solo molto difficile, senza fare strane manovre di frizione e cambio assieme.
    Già fatta vedere.
    Hanno detto che è normale
    Quando ho fatto notare che altri cambi non lo fanno mi sono dovuto sentire rispondere che è una "caratteristica"del cambio Triumph.
    Ti pisciano in testa senza neanche farti il favore di dirti che é pioggia...ma con me cascano malissimo, uhhh

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di RedNocte
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Io ne ho una del 2014 e come te, mi sembrava strano il comportamento del cambio, ho chiesto anche io e mi è stato detto che il cambio è così, è un "difetto" molto comune, penso sia un problema di sincronizzazione... A me ha sempre dato il problema sia da fermo mettendo la prima (cioè va a vuoto come dici tu) sia in una frenata di emergenza dove magari devi scalare di botto ma con l'abitudine praticamente ora non me lo fa più, più che tirare la frizione io di solito sposto leggermente la moto in avanti o indietro ed entra, diciamo che in scalata me lo ha fatto molto raramente quindi se te lo fa sempre forse è il caso di farle dare un occhiata ma dubito fortemente che ti aprano il cambio per una roba del genere.
    Anche io ho una 2014 R e sottoscrivo ogni parola, in linea generale anche con altre moto non tendo mai a fermarmi ai semafori senza scalare, se dovesse capitare con la street per un emergenza risolvo scalando da fermo e giocando leggermente con la frizione andando avanti. Certo sarebbe bello avere un cambio perfetto al 100% ma preferisco decisamente questo piuttosto che le sfollate che mi tirava il kappa
    ❌ SMC R 690
    ❌ Street Triple 675 R
    ✔️ 890 Duke R

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Eh...ma è quello che sto dicendo
    Non fossilizzati con la sesta, fa la stessa cosa anche nelle marce inferiori.
    Ho scritto in sesta perché con la rs 2020 rimappata in sesta puoi scendere a regimi indicibili senza la minima lamentela...poi apri e la moto schizza in avanti.
    Ma in terza è lo stesso.
    E, come hai scritto tu, ti fermi e devi smanettare un po' con a frizione, altrimenti la marcia non vuole saperne di uscire

Già.
    Però altre moto non lo fanno...
    Non lo faceva neanche la tuono V4, che quanto al cambio non era esattamente un portento....

E' la mia prima moto....quindi per quanto mi riguarda poteva essere una cosa normalissima su tutte le moto..
    Se mi fermo a marce alte devo avanzare di mezza ruota scalando per evitare che si incrocchi il cambio...

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Per me invece il cambio della 2020 è un bel cambio e non ho problemi di sorta.
    Ci sono cambi migliori ma questo sicuramente è un ottimo cambio.
    1Prova a regolare il gioco della frizione,
    2 Prova a mettere un olio diverso,
    3 Rompi le scatole al concessionario
    Queste son le 3 opzioni che mi vengono in mente

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    A me con la 2020 in 3000 km é successo un paio di volte che fermandomi al semaforo e scalando, una volta arrivato in seconda la moto non andava più né in folle né in prima. Ho dovuto spegnere e mettere il folle per poi ripartire.
    Cmq ho notato in generale che quando stai per fermarti e stai in 2/3/4 il cambio diventa un po' pastoso.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Se fosse impossibile sarebbe in sesta dalla scorsa estate
    È solo molto difficile, senza fare strane manovre di frizione e cambio assieme.
    Già fatta vedere.
    Hanno detto che è normale
    Quando ho fatto notare che altri cambi non lo fanno mi sono dovuto sentire rispondere che è una "caratteristica"del cambio Triumph.
    Ti pisciano in testa senza neanche farti il favore di dirti che é pioggia...ma con me cascano malissimo, uhhh

Come sempre la verità sta nel mezzo, anche a me dissero qui sul forum che era una questione di abitudine, e infatti mi ci abituai e ora non me lo fa più, ma tu hai avuto un altre street quindi tu saprai la differenza tra uno e l'altro io non posso saperla.

Come ti ha detto cosmograph proverei anche a regolare il gioco della frizione.. magari te lo fa di meno... se no esaspera il concessionario finché non cede sul dargli un occhiata, ma sul fatto che non ti aprano il cambio posso dartelo per certo al 99%, gli costerebbe di meno sostituirtelo e di sicuro non te lo sostituiscono se funziona.

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Oro1 Visualizza Messaggio
    E' la mia prima moto....quindi per quanto mi riguarda poteva essere una cosa normalissima su tutte le moto..
    Se mi fermo a marce alte devo avanzare di mezza ruota scalando per evitare che si incrocchi il cambio...
    Questa mattina ho fatto una prova: mi sono fermato in terza al semaforo rosso e ho cercato il folle; come un orologio svizzero il cambio ha trovato la 2' e poi il folle, senza bisogno di fare alcun giochetto con la frizione come mi capitava sulla N 2013; confermo quindi l'ottimo cambio della RS2020 e ti consiglio di farla vedere perché quello che descrivi non è normale.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Vi dico... che tutte ste discussioni sul cambio, mi fanno capire perché son riuscito a trovare una street 2014 R con meno di 5k km praticamente nuova di pacca a un prezzo ridicolo.

Molto probabilmente il vecchio proprietario non tollerava il cambio "impreciso", dopo 3 anni passati insieme e circa 40k km fatti, a me il cambio oggi non fa ne caldo ne freddo. Per quello qualche post fa consigliavo, di "venderla e comprarne un'altra", di sicuro avresti fatto contento il nuovo proprietario.

Ad ogni modo seguo, son curioso di sapere se riesci a risolvere col concessionario, armati solo di molta pazienza.

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho fatto una prova: mi sono fermato in terza al semaforo rosso e ho cercato il folle; come un orologio svizzero il cambio ha trovato la 2' e poi il folle, senza bisogno di fare alcun giochetto con la frizione come mi capitava sulla N 2013; confermo quindi l'ottimo cambio della RS2020 e ti consiglio di farla vedere perché quello che descrivi non è normale.
    Ah e comunque ribadisco: per fermarmi al semaforo in 3' ho dovuto fare violenza su me stesso!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123