Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 791 di 1768 PrimaPrima ... 2916917417817877887897907917927937947958018418911291 ... UltimaUltima
Risultati da 7,901 a 7,910 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ...QUINDI...?
    Quindi cosa?

Guarda Flag, sono l'ultima persona che crede ai complotti ma comincio ad avere dubbi su come generalmente viene affrontata questa "pandemia".

Il caso dell'India è emblematico. O qualcosa di "scientifico" ci sfugge oppure basta poco ai governi per far virare la situazione dove si vuole. Sono numeri ormai.

Se avessimo la stessa solerzia nel conteggiare ogni santo giorno i morti o i ricoveri per una qualsivoglia malattia (anche solo la banale influenza stagionale) ci ritroveremmo ogni anno a distanziarci.

E mi sta diventando "antipatico" che chiunque metta in discussione la narrazione "ufficiale" (passami il termine da complottista) su ricoveri, decorsi di malattie, tipi di cure, metodi di prevenzione, sia automaticamente bollato come "negazionista".
    Ad esempio, per i protocolli ufficiali del CTS, il covid a casa si cura con la Tachipirina. Non uno sforzo governativo è stato fatto per mettere ordine e si sono lasciati i medici volenterosi abbandonati a sè stessi, sforzi che eviterebbero il ricorso agli ospedali.

Quindi comincio veramente a rifiutare l'idea che l'unico modo di "convivere" con questo virus passi dai lockdown di qualsiasi intensità. A maggior ragione se la vaccinazione ritarda e diventerà efficace forse a fine 2021 (stando alle cassandre).

può essere, ma siamo sul piano delle supposizioni e delle sensazioni
    E quindi? Tutto ok così?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    può essere, ma siamo sul piano delle supposizioni e delle sensazioni
    fino a prova contraria continuo a ritenere Bertolaso superiore ad Arcuri (agghiacciante la sua performance di ieri)...e per capacità gestionali la sua storia dice che un Berlusconi è anni luce avanti a Conte

nessuno di questi non ha uno scheletro o addirittura un mattatoio di scheletri nell'armadio ma se è vero che il 40% di un conclave non crede nella esistenza di Dio dobbiamo accettare le debolezze umane dei suddetti
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Quindi cosa?

Guarda Flag, sono l'ultima persona che crede ai complotti ma comincio ad avere dubbi su come generalmente viene affrontata questa "pandemia".
    Pandemia scritto fra virgolette significa che non credi che sia una pandemia. io si

Il caso dell'India è emblematico. O qualcosa di "scientifico" ci sfugge oppure basta poco ai governi per far virare la situazione dove si vuole. Sono numeri ormai.
    manco gli indiani sanno perchè, e stanno studiando...

Se avessimo la stessa solerzia nel conteggiare ogni santo giorno i morti o i ricoveri per una qualsivoglia malattia (anche solo la banale influenza stagionale) ci ritroveremmo ogni anno a distanziarci.
    Questo non è del tutto falso, ma infatti, come ho già scritto, spero che l'atteggiamento, anche individuale, in caso di influenza stagionale, cambi.

E mi sta diventando "antipatico" che chiunque metta in discussione la narrazione "ufficiale" (passami il termine da complottista) su ricoveri, decorsi di malattie, tipi di cure, metodi di prevenzione, sia automaticamente bollato come "negazionista".
    Lo capisco, ma il rischio è che chiunque abbia ragione, al di la di prove scientifiche, che invece magari da quelli stessi vengono richieste per i vaccini, e che si faccia passare il concetto del grande inganno e del grande complotto, che è un rischio comunque

Aggiungo che mettere in discussione è una cosa, contestare un dato è un'altra, e ho visto molto del secondo tiupo e poco del primo

Ad esempio, per i protocolli ufficiali del CTS, il covid a casa si cura con la Tachipirina. Non uno sforzo governativo è stato fatto per mettere ordine e si sono lasciati i medici volenterosi abbandonati a sè stessi, sforzi che eviterebbero il ricorso agli ospedali.
    non so quanti ricoveri eviterebbe un approccio differente, ma è vero che la medicina di base è stata sottovalutata e, aggiungo, che si sta perdendo una grande occasione per riformarla.

Quindi comincio veramente a rifiutare l'idea che l'unico modo di "convivere" con questo virus passi dai lockdown di qualsiasi intensità. A maggior ragione se la vaccinazione ritarda e diventerà efficace forse a fine 2021 (stando alle cassandre).
    Difficile trovare altri sistemi che riducano la diffusione della pandemia, ammesso che si creda che esista una pandemia, come un distanziamento sociale e le altre misure di attenzione sociale e individuale che sono state pubblicizzate.

Bisognerebbe convincere la società che un certo numero di morti (quale, chi) è accettabile in funzione id una ripresa economica, che per un paese votato all'esportazione come il nostro , èpotrebbe essere ancora assolutamente parziale.
    Concordo nel definire alcune misure prese troppo limitative, anche se rilevo come, appena si molla un attimo la briglia, i cavalli italiani comincino a galoppare disordinatamente.

Io credo che misure che mantengono l'economia senza creare una situazione drammatica nel sistema sanitario non siano facili da trovare , ma sono interessatissimo a sentirle, tenendo conto, però, della realtà, e non dichiarando astrattamente dei principi, come molte delle star del web ostinate e contrarie si ostinano, scusa il gioco di parole, a fare.

https://www.corriere.it/salute/malat...36d7208d.shtml
    Ultima modifica di ABCDEF; 01/02/2021 alle 14:08 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Rimane il dubbio sul perché la domenica ci siano molti meno morti (circa la metà) rispetto agli altri giorni della settimana.
    Non li conteggiano tutti?
    Ci sono meno dottori (o personale medico) che stilano il “certificato di decesso”?
    Il virus prende un giorno di riposo?
    I numeri sono falsati?
    Pur essendo il primo a credere e a sostenere l’esistenza del virus, sono scettico (tantissimo) sui conteggi (di tutto, nuovi casi compresi).
    Se venissero forniti dati più seri e rispondenti alla realtà, secondo me sarebbe meglio per tutti.
    Ah, in Veneto hanno sifonato i banchi con le rotelle perché provocavano male alla schiena agli studenti.
    Soldi buttati via in modo immondo, soldi che sarebbero serviti a migliorare gli ospedali e a togliere dalla merda chi ci deve lavorare dentro.
    Per non parlare degli inutili quanto pericolosi monopattini elettrici (tutti truccati, che sfrecciano letteralmente in ogni dove, nei centri cittadini e non solo).
    Se almeno li avessero buttati alle ortiche, avrebbero concimato un po’ di terra.
    Cose ignobili.

Sabba

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Rimane il dubbio sul perché la domenica ci siano molti meno morti (circa la metà) rispetto agli altri giorni della settimana.
    Non li conteggiano tutti?
    Ci sono meno dottori (o personale medico) che stilano il “certificato di decesso”?
    Il virus prende un giorno di riposo?

Guarda che non è un mistero che al lunedì danno i dati di domenica, giorno in cui buona parte del personale amministrativo (e anche sanitario) non lavora.
    Quindi alla domanda "ci sono meno dottori (o personale medico che stilano i certificati di decesso"? SI.

E' per quello che si devono valutar i dati (per quello che valgono) su base settimanale e non giornaliera come fanno i giornalai nostrani.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

io, giuro, non ho capito cosa vuoi sapere da me. non ho capito perchè lo vuoi sapere. non ho capito che dice-vuole dire quell'uomo nei 30 minuti di sproloquio che, per rispetto a te e prima di risponderti, mi sono sorbito.

sono 3 domande semplici semplici
    beh, in riferimento al medico accusato di omicidio in lombardia dei malati covid, fa riferimento al pres dell ass primari della lombardia che dice che cio che quel medico ha somministrato faceva parte di un prtocollo naz e che tt i medici in applicavano... e sempre lo stesso medico pres del associazione nazionale primari ospedalieri ad una radio nazionale dice che il numero dei morti nn e vero ......sara vero? lo dice lui? io nn lo so
    poi parla delle masherine,citando cio che gia aveva detto alla sua partecipaione alla trasm radiof la zanzara facendo riferimento e citando un orrdine dell oms nn meglio definito che quelle chirurgiche prodotte da fca le dovrebbero indossare solo i malati il personale medico e nn le persone comuni ecc ecc.....sara vero, sara, falso ? io nn lo so...lo quereleranno? lo denuncieranno^ boh?
    dai, nn mi sembra che sia uno che dice solo sproloqui.....
    Magari poi tu, che frequenti altolocati ospedalieri, sai qualcosa in merito...
    Ultima modifica di massi69; 01/02/2021 alle 19:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    beh, in riferimento al medico accusato di omicidio in lombardia dei malati covid, fa riferimento al pres dell ass primari della lombardia che dice che cio che quel medico ha somministrato faceva parte di un prtocollo naz e che tt i medici in applicavano... e sempre lo stesso medico pres del associazione nazionale primari ospedalieri ad una radio nazionale dice che il numero dei morti nn e vero ......sara vero? lo dice lui? io nn lo so
    poi parla delle masherine,citando cio che gia aveva detto alla sua partecipaione alla trasm radiof la zanzara facendo riferimento e citando un orrdine dell oms nn meglio definito che quelle chirurgiche prodotte da fca le dovrebbero indossare solo i malati il personale medico e nn le persone comuni ecc ecc.....sara vero, sara, falso ? io nn lo so...lo quereleranno? lo denuncieranno^ boh?
    dai, nn mi sembra che sia uno che dice solo sproloqui.....
    Magari poi tu, che frequenti altolocati ospedalieri, sai qualcosa in merito...
    dei farmaci somministrati nonso nulla, o meglio, conosco abbastanza bene il propofol, sia per mestiere che per esperienza diretta, e so che è nei protocolli...so anche che a pertire da marzo 2020 è stato irreperibile sul mercato italiano, e si soo usati altri farmaci per intubare i pazienti, anche meno indicati...e te ne potrei , purtroppo, raccontare tante, ma dire che quei farmaci erano nei protocolli è come dire che non si capisce come uno sia affogato visto che l'acqua è indicata da tutti i medici ...mi sa che ne sappiamo troppo poco per esprimere giudizi, e, aggiungo, mi sa che i nostri giudici di scienza non capiscono una mazza...basta ricordare quanto sostenuto da qualche geniale rappresentante della magistratura contro chi non aveva saputo prevedere il terremoto dell'aquila, che , sempre secondo alcuni "scienziati controcorrente", era prevedibilissimo...e ci rise dietro tutto il mondo.

Detto questo, il rappresentante dei primari parla contro la categoria che rappresenta, dicendo che i morti non sono veri...se è vero lo vedremo, ma le linee guida su come classificare e riportare le cause di morte le ho postate...le hai lette?

Sulle mascherine ho altrettanto postato le linee guida dell'OMS, e il giudizio sull'efficacia , lo hai letto?

querele? denunce? da parte mia , in questo momento, solo umana commiserazione, per chi, e sono tanti, si è trovato a combattere contro qualcosa di inaspettato e sconosciuto, oltretutto umiliato e offeso da chi sosteneva, e non è successo molto tempo fa, che le ambulanze viaggiavano vuote, per seminare il panico...lo hai scordato? vai indietro in questo 3d!

confermo che il tipo sproloquia (che dice di trump e della questione che "non tutto è finito, aspettate e vedrete ecc. ecc.), confermo che conosco "altolocati ospedalieri", e rilevo la distanza fra gran parte di loro e il popolo, e, se devo scegliere, non ho dubbi: scelgo un mondo popolato da loro, che, peraltro, nella folle discussione che parte del popolo fa, sulla economicità del voler a tutti i costi salvare la vita di tutti, vedrebbero la loro vita salva, e quella di parte del popolo sacrificata...a voler essere razionali, cinici, e consequenziali

sempre a disposizione, in attesa che UNA VOLTA tu risponda nel merito a semplicissime domande che ti pongo, con risposte e non con altre domande

---------------------------------------------------------------cambio argomento-------------------------------------------

piccoli problemi gestionali imprevisti al bar dello sport: lascio per aprire un eventuale dibattito

https://www.corriere.it/cronache/21_...884524fa.shtml
    Ultima modifica di ABCDEF; 01/02/2021 alle 20:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Cruciani uno di noi.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    dei farmaci somministrati nonso nulla, o meglio, conosco abbastanza bene il propofol, sia per mestiere che per esperienza diretta, e so che è nei protocolli...so anche che a pertire da marzo 2020 è stato irreperibile sul mercato italiano, e si soo usati altri farmaci per intubare i pazienti, anche meno indicati...e te ne potrei , purtroppo, raccontare tante, ma dire che quei farmaci erano nei protocolli è come dire che non si capisce come uno sia affogato visto che l'acqua è indicata da tutti i medici ...mi sa che ne sappiamo troppo poco per esprimere giudizi, e, aggiungo, mi sa che i nostri giudici di scienza non capiscono una mazza...basta ricordare quanto sostenuto da qualche geniale rappresentante della magistratura contro chi non aveva saputo prevedere il terremoto dell'aquila, che , sempre secondo alcuni "scienziati controcorrente", era prevedibilissimo...e ci rise dietro tutto il mondo.

Detto questo, il rappresentante dei primari parla contro la categoria che rappresenta, dicendo che i morti non sono veri...se è vero lo vedremo, ma le linee guida su come classificare e riportare le cause di morte le ho postate...le hai lette?

Sulle mascherine ho altrettanto postato le linee guida dell'OMS, e il giudizio sull'efficacia , lo hai letto?

querele? denunce? da parte mia , in questo momento, solo umana commiserazione, per chi, e sono tanti, si è trovato a combattere contro qualcosa di inaspettato e sconosciuto, oltretutto umiliato e offeso da chi sosteneva, e non è successo molto tempo fa, che le ambulanze viaggiavano vuote, per seminare il panico...lo hai scordato? vai indietro in questo 3d!

confermo che il tipo sproloquia (che dice di trump e della questione che "non tutto è finito, aspettate e vedrete ecc. ecc.), confermo che conosco "altolocati ospedalieri", e rilevo la distanza fra gran parte di loro e il popolo, e, se devo scegliere, non ho dubbi: scelgo un mondo popolato da loro, che, peraltro, nella folle discussione che parte del popolo fa, sulla economicitÃ* del voler a tutti i costi salvare la vita di tutti, vedrebbero la loro vita salva, e quella di parte del popolo sacrificata...a voler essere razionali, cinici, e consequenziali

sempre a disposizione, in attesa che UNA VOLTA tu risponda nel merito a semplicissime domande che ti pongo, con risposte e non con altre domande
    Fili' è inutile che tu mi scriva se ho letto o no cio che possano essere le linee guida....è ininfluente....io posso " prenderne visione"
    1 perché nn capisco un cazzo in materia
    2 per comprenderne in toto ciò che dettano , dovrei essere " dentro" quel comparto....
    Sapere da dv si arriva, ciò che si faceva prima....constatare cio che esse apportano, e poi in base alla mia esperienza acquisita, poter appunto " esprimere " in merito cio che penso di esse....
    Ma io nn ho posto la qiestione su quel piano...
    E a me non sembra che l umanita sia in pericolo di vita....
    E che si debba porre la scelta su da che parte stare...
    Ma cmq ,se dovessi scegliere , io starei sempre dalla parte del popolo....
    Perche nella pur folle discussione che esso fa, la sopravvivenza sarebbe frutto di fattori nn prestabiliti a tavolino da qualcuno a priori elevatosi al di sopra ...ma conseguenza naturale di confusione cmq democratica e non consequenziale a sistema prestabilito conveniente a qualcuno....

Bannato
    Moto

Pagina 791 di 1768 PrimaPrima ... 2916917417817877887897907917927937947958018418911291 ... UltimaUltima