Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 4945

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Di invidia ne ho parlato giusto per anticipare te o qualche tuo amichetto che ne avrebbe sicuramente parlato, visto che quando uno ha opinioni differenti dalle vostre il primo argomento che tirate fuori è sempre quello....

Tornando seri, ovvio che una riduzione di peso possa rappresentare un vantaggio, ma non certo così incredibile come lo si vuole dipingere.
    Tu magari hai davvero il fisico da "pilota" visto peso e altezza, ma una persona più dotata muscolarmente, tipo un mio amico che pesa 95kg di muscoli e non ciccia con altezza di 1,90, sai che gli frega se la moto perde 5 kg o 10 rispetto al modello prima, soprattutto se poi guadagna anche in potenza... non se ne accorge neanche..
    Magari apprezzerà una maggior maneggevolezza se la ciclistica è migliore, ma il vantaggio del peso è sicuramente relativo, dipende da persona a persona.
    Non stiamo parlando di differenza di peso fra un elefante tipo il GS e la speed..
    Ammesso che poi i dati del peso siano veri, e quello lo vedremo...

Sono oltre 40 anni che guido la moto, e ti posso assicurare che ogni volta che esce un nuovo modello si parla di riduzioni di peso spettacolari rispetto a prima, e dopo 40 anni appunto le moto continuano a pesare 200kg, esattamente come 40 anni fa'.

Vero che allora c'era solo motore, ruote e telaio, e adesso è tutto un infarcire di elettronica e altro, ma il peso è sempre quello, ed il miglioramento della guida è dovuto soprattutto alle geometrie, ai materiali, alle sospensioni, al vatte la pesca, ma poco al peso...
    Trovami un mio messaggio dove parlo di invidia, ho una certa età e certe cose non le dicevo neanche da ragazzino.
    Sono assolutamente d'accordo che per una persona dotata fisicamente i dieci kg possano essere ininfluenti ma spero sarai d'accordo che non tutti possano essere atleti alti e muscolosi. Vista l'età media dei motociclisti di oggi, sono certo che sono molti più quelli che si trovano d'accordo con me.
    Per tutte le altre considerazioni che hai fatto sulla guidabilità, se non lo hai ancora visto, ti consiglio il video di presentazione della moto nuova. Ripetono più volte che l'obiettivo del progetto è quello di rendere la Speed maneggevole come una Street.
    Penso che non serva aggiungere altro.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ripetono più volte che l'obiettivo del progetto è quello di rendere la Speed maneggevole come una Street.
    Penso che non serva aggiungere altro.
    Appunto, miglior maneggevolezza non passa per forza (solo) dalla riduzione di peso..
    Visto e considerato, e spero sarai d'accordo con me, che è verissimo che 40 anni fa' una naked pesava esattamente come oggi, e che quindi l'indubbia miglior guidabilità e maneggevolezza non la si è ottenuta con la riduzione di peso evidentemente, ma con altro....
    E come dici tu penso che non serva aggiungere altro.