Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 797 di 1768 PrimaPrima ... 2976977477877937947957967977987998008018078478971297 ... UltimaUltima
Risultati da 7,961 a 7,970 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho letto da più parti che il vaccino Pfizer è quello che produce il maggior numero di reazioni allergiche, anche gravi.
    Sarà vero?
    Sarà falso?
    Sarah Fergusson?
    Nel dubbio lascio volentieri andare avanti gli altri, almeno finché non arriverà il “nostro” o lo Sputnik.

!
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    cosa?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    !
    Piuttosto che niente, due cucci si possono anche dare.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    cosa?
    Che non l'abbiano autorizzato

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire una cosa di questi vaccini...
    Se l ente svizzero non certifica perche nn è in possesso di sufficienti dati lo fa per eccesso di scrupolo nei riguardi dei suoi concittadini?
    E invece, nei paesi dove hanno autorizzato questo vaccino sono in possesso di ulteriori dati in merito, oppure si fanno bastare quelli che l azienda produttrice ha comunicato ?
    Oppure sono solo interessi commerciali differenti per paesi differenti che determinano il tutto?
    Questo mi chiedo...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    beh, come si fa ? hanno vinto le big pharma....è in 648, così lilly risparmia pure sulla registrazione
    Ho dato una scorsa al documento sintetico, pubblicato sul sito dell'Aifa, in merito a questi farmaci monoclonali:

https://aifa.gov.it/-/aifa-pubblica-...pi-monoclonali

Vorrei un parere da voi due luminari(e), se disponibili.

Al momento risultano in corso di studio numerosi anticorpi monoclonali aventi prevalentemente come target
    di azione la proteina spike di SARS-CoV-2. Tra i prodotti in studio, gli anticorpi monoclonali prodotti da Eli Lilly
    e Regeneron (per i quali la FDA ha rilasciato un’autorizzazione per l’uso in emergenza) sono quelli
    attualmente più progrediti nello sviluppo clinico. I dati degli studi pubblicati indicano l’assenza di beneficio
    nei pazienti ospedalizzati con fase avanzata di malattia, mentre l’utilizzo in contesti più precoci è stato
    associato a una riduzione della carica virale con evidenze preliminari di riduzione del numero di
    ospedalizzazioni, visite e accessi in Pronto Soccorso.
    La CTS, a seguito della richiesta del Ministro della Salute di “valutare la possibilità di autorizzare o favorire
    l’utilizzo di terapie promettenti quali gli anticorpi monoclonali”, rilevando la necessità di esprimersi
    rapidamente sulla base delle migliori evidenze disponibili, aveva chiesto innanzitutto agli uffici di predisporre
    un’istruttoria urgente.
    Vi sono studi attualmente in corso su una tipologia di farmaci che sembra "promettente" per contenere l'insorgere della malattia.
    Negli Stati Uniti sono stati approvati "per uso emergenziale" ed il nostro Ministero chiede all'Aifa di “valutare la possibilità di autorizzare o favorire l’utilizzo di terapie promettenti quali gli anticorpi monoclonali”.

Ok.

Acquisita tale istruttoria, che comprende anche i risultati di due studi pubblicati il 21 gennaio 2021 (e quindi
    non considerati nella valutazione del novembre u.s.), e al fine di poter esprimere un parere sufficientemente
    documentato anche in merito alla eventuale definizione di una sottopopolazione nella quale potesse essere
    ipotizzabile un maggiore beneficio, la CTS convoca le due aziende Eli Lilly e Regeneron/Roche con l’obiettivo
    di acquisire tutte le ulteriori evidenze disponibili in merito ai rispettivi farmaci.
    Vi sono nuove evidenze scientifiche in merito all'efficacia di questi farmaci, quindi l'Aifa convoca le aziende produttrici per acquisire nuove evidenze.

Ok.

L’azienda Eli Lilly non presenta dati ulteriori rispetto a quelli già pubblicati, e chiarisce che attualmente l’uso
    di emergenza è stato autorizzato (in USA e Canada) solo per quanto riguarda il farmaco bamlanivimab al
    dosaggio di 700 mg, e che né i dosaggi più alti di esso né la combinazione con etesevimab risultano
    attualmente disponibili. L’azienda conferma d’altra parte che il dato relativo ad una riduzione del 70% della
    mortalità (che non risulta ancora pubblicato e per il quale nel corso dell’audizione non sono stati presentati
    risultati) si riferisce unicamente alla combinazione, attualmente non disponibile.
    L'azienda 1, che produce due tipi di tale farmaco, dice che in USA e Canada è approvato l'uso emergenziale per uno solo di essi, ad un dato dosaggio.
    L'azienda conferma che "il dato relativo ad una riduzione del 70% della mortalità (che non risulta ancora pubblicato e per il quale nel corso dell’audizione non sono stati presentati
    risultati) si riferisce unicamente alla combinazione, attualmente non disponibile.

Sembra dunque che sia stata paventata (da chi?) una efficacia mostruosa nella riduzione della mortalità se questi due farmaci vengano utilizzati in contemporanea, ma non vi sono dati in proposito e la combinazione non è neppure disponibile.

...???

La discussione si concentra quindi sui dati disponibili per il dosaggio di 700 mg in monoterapia. In particolare,
    in pazienti ambulatoriali con sintomi lievi/moderati tale dosaggio risulta associato ad una riduzione, in valori
    assoluti, del tasso di ospedalizzazione o di visite al pronto soccorso al giorno 29 di circa il 5% nella popolazione
    generale (9/156, pari al 5.8 % nel placebo vs 1/101, pari all’ 1% nel braccio trattato), che in un’analisi
    esplorativa appare salire a circa l’11% (7/52, pari al 13.5% nel placebo vs 1/37, pari a 2.7% nel braccio
    trattato) nei pazienti ad alto rischio. L’azienda concorda con l’osservazione che la correlazione di tali esiti con
    la riduzione della carica virale non appare attualmente dimostrata.
    La discussione prosegue sull'evidenza attuale che l'utilizzo di uno solo dei due farmaci, al dosaggio autorizzato, porta ad una riduzione del tasso di ospedalizzazione del 5% nella popolazione generale e dell 11% in quella ad alto rischio.
    L'azienda concorda [i]"che la correlazione di tali esiti con la riduzione della carica virale non appare attualmente dimostrata." [i]

Riguardo alla combinazione dei due anticorpi di Regeneron/Roche, imdevimab e casirivimab, vengono
    presentati alcuni dati aggiuntivi che confermano ed estendono quelli già pubblicati. Anche in questo caso il
    setting è quello dei soggetti ambulatoriali con sintomi lievi/moderati. I monoclonali, infatti, non si sono rivelati efficaci nei pazienti più gravi o sotto ossigeno e alcuni degli studi in tale setting sono stati interrotti per futilità.
    I dati riguardano due diversi dosaggi del cocktail e dimostrano in entrambi i casi che il trattamento è più
    efficace nei soggetti sieronegativi, con alta carica virale e con almeno un fattore di rischio, e che il trattamento
    si traduce, nella popolazione generale, nella riduzione assoluta del tasso di visite mediche al giorno 29 di circa
    il 3% (6/93 nel gruppo placebo rispetto al 6/182 nel gruppo trattato). Dai dati presentati in seduta, anche in
    questo caso la percentuale di protezione risulta incrementata nei soggetti a rischio.
    L'azienda 2 conferma sostanzialmente quanto visto per l'azienda 1.
    Anche lei produce due farmaci di questo tipo e, nel suo caso, il loro utilizzo combinato ha portato ad una riduzione del tasso di ospedalizzazione del 3% nella popolazione generale e poco superiore nei soggetti a rischio.

-

Ad un ignorantone come me, dalla lettura di questo documentino pare che l'efficacia di tali farmaci sia attualmente scarsa, poco provata e limitata ad una fascia ristretta di pazienti.
    Non sono certo capace di effettuare alcuna valutazione dei benefici in rapporto ai costi, ma mi pare che sia l'ennesima cavalcata delle valchirie populiste su di un tema assolutamente ininfluente.

Inorridisco infatti alle recenti dichiarazioni del presidente dell'Aifa, Palù, che ha fatto pressioni al Ministero per spingere l'agenzia che presiede ad approvare l'utilizzo di tale farmaco, utilizzando argomenti smentiti dalle stesse aziende produttrici (riduzione mortalità del 70% ed abbattimento carica virale).

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tarli/6086093/

Immagino già il supercommissario Arcuri con l'assegno da tre-quattro-cinquecento milioni in mano e... tanto varrebbe tenersi gli Stramezzi di Radio Radio, che ottengono gli stessi risultati, con le stesse evidenze scientifiche, usando il Moment e due mascherine.

Dove sto sbagliando, care mie luminarie?

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    @Dennis rispondo lunedì, se riesco anche domani...ho bisogno di 2 gg di riposo totale

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io credo che questa pandemia ce la meritiamo e alla grande anche...
    ognuno fa che cazzo vuole,io sono solo un povero coglione che cerca di rispettare le norme...oggi da me 20° sembrava il giorno di pasquetta...
    ma vaffanculo va!
    e nonostante tutto l'ho pure beccato....
    Ultima modifica di urasch; 06/02/2021 alle 16:38
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    tranquillo, pochi giorni e poi di nuovo tutti in gabbia

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ognuno fa che cazzo vuole,io sono solo un povero coglione che cerca di rispettare le norme...oggi da me 20° sembrava il giorno di pasquetta...
    ma vaffanculo va!
    L'uomo è così, impara solo se sbatte il naso.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ma vaffanculo va!
    Per quanto possiamo stare attenti e seguire le regole, sto virus del cazzo ti può colpire a tradimento.
    Basta solo avvicinarsi ad un PS, prendere un autobus, entrare in un locale pubblico (Poste) dove c’è appena stato un positivo asintomatico....
    Per non parlare di ricoveri in RSA o in corsia, dove oramai anche la maggior parte del personale se lo è “cuccato”.
    È vero, ci sono ancora troppi assembramenti, troppe persone che se ne fregano, ma il mio personalissimo sospetto è che non cambierebbe nulla, con regole o senza regole (detto da uno che le segue in modo rigoroso).
    Perché?
    Semplicemente perché il virus c’era da novembre 2019, e durante le festività di Natale (2019) nessuno ha mai pensato di evitare assembramenti o quant’altro, compresi i baci e gli abbracci dell’ultimo dell’anno.
    E in quel periodo non morivano 500 persone al giorno solo a causa del virus (poi ne parliamo), e nessuno si preoccupava.
    Strano.
    Allora, visto che il virus c’è, è “cattivo” e si prende anche abbastante facilmente (apparentemente), c’è qualcosa che non quadra.
    O c’è qualche numero MOLTO SBALLATO adesso, oppure c’erano dei numeri TROPPO POCO CONSIDERATI a quel tempo.
    Ovviamente c’è stato un aumento di decessi nel corso del 2020, perché il Covid si è indiscutibilmente aggiunto ad altre malattie, ma STRANAMENTE le persone non muoiono più delle altre malattie di cui sopra, o perlomeno sono diminuiti parecchio i morti di vecchiaia, di complicazioni (cardiache, cardiovascolari, renali, ecc..) o di tumore.
    Mah...
    Alcuni degli oltre 90000 saranno sicuramente morti di solo Covid, ma non credo siano la totalità, anzi.
    Ci continuano a chiudere in casa e a lasciarci “liberi” qualche giornata.
    I ragazzini vanno a scuola (o in centro) in autobus, stanno attaccati l’un con l’altro e si impestano a più non posso, poi quando vengono chiusi in casa impestano il nonno, che è sempre stato attento.
    I luoghi di contagio sono sempre quelli, e non si possono fermare se non con un vero lockdown totale e il distanziamento personale anche all’interno delle famiglie, una cosa praticamente impossibile da realizzare.
    Tutti isolati per 10-15 giorni e il virus sparirà come per incanto, almeno finché non entrano in frontiera degli stranieri con un bel “ceppo” nuovo nel corpo.
    E si ricomincia.

Ultima modifica di _sabba_; 07/02/2021 alle 14:18
    Sabba

Pagina 797 di 1768 PrimaPrima ... 2976977477877937947957967977987998008018078478971297 ... UltimaUltima