Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 190 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1892

Discussione: Governo Draghi

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Vedremo cosa farà Draghi, ho la netta sensazione che dietro quel sorriso sornione si nasconda un Al Pacino in versione Scarface

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    che chi dice una frase così non può essere preso sul serio...si fa un lavoro inutile, che poi sia in cattiva compagnia in questo è un altro discorso
    La comunicazione politica si adatta al periodo, non il contrario.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Vedremo cosa farà Draghi, ho la netta sensazione che dietro quel sorriso sornione si nasconda un Al Pacino in versione Scarface

La comunicazione politica si adatta al periodo, non il contrario.
    ma il periodo politico non lo avevano rivoluzionato loro ?

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ecco, al di la del classificarla come scusa, in un paese in cui sembra che non si possa cambiare mai nulla, e che 'urgenza sia l'unica molla capace di far prendere delle decisioni (che scontentano sempre qualcuno), credo che la pandemia possa rappresentare un'ottima ragione per fare dei cambiamenti che altrimenti nessuno avrebbe fatto.
    come sempre la colpa sarà dei tecnici e di qualcuno al di fuori dei nostri confini.

questa è la classe politica di oggi, nessuno escluso.i cambiamenti erano ineluttabili anche prima della pandemia.

non ,colpevolizzo nessuno, ma rilevo che ci sono delle regole sulle quali il nostro sistema si appoggia: se le regole non valgono più, il problema è ancora più grande. le regole si possono cambiare, ovviamente.

non colpevolizzo chi esprime un voto di protesta, basta che poi non si lamenti, come stanno facendo i 5 stelle delusi: quando si crede alla fata turchina bisogna poi prendersela con lei o con noi stessi? Se poi si chiama democrazia, valgono le regole di cui parlavo prima, con solo una piccola attenzione: i regimi totalitari peggiori dell'ultimo secolo, sono andati al potere democraticamente, non con un colpo sdi stato e con i carrarmati per strada.

penso che potrebbe capitare... "anzi": che vuol dire?

io la penso diversamente: per esempio se ci confrontassimo io e te probabilmente non saremmo daccordo su cosa rappresenta il bene per i cittadini...

comincio dalla fine: alcune persone imparano dagli errori, ma quando si antepone la "pancia" al "cervello", certi insegnamenti passano in secondo piano...e la storia va avanti
    chi sarebbero poi le persone "normali" che intendi tu? e come potrebbe migliorare la situazione? qualcuno dice che basterebbe tornare alla liretta...qualcuno che bisognerebbe ricostruire la gloriosa IRI, qualcuno che ci vorrebbe un uomo "forte"...io non credo a nessuna di queste ricette...credo che avremo davanti molti anni di vacche magre, che sono figlie della sottovalutazione e della politica economica da furbetti fatta negli ultimi decenni, della quale, in qualche modo, molti hanno goduto. Quelli che ne hanno goduto adesso sono in pensione e i conti da pagare li abbiamo noi. Ma sempre conti sono e sempre pagarli, con gli interessi, bisognerà.purtroppo.
    Appunto....visto che tocca a chi rimane pagare il conto di chi c era prima, nn c è scritto da nessuna parte che per fargli mantenere i privilegi si debbano ersare "lacrime e sangue"
    Non devo essere io che devo andare in pensione a 90 anni perché quelli prima di me li hanno mandati a 50 ..
    Comincino a eliminare i privilegi per fare i cambiamenti ineluttabili invece che chiedere sacrifici sempre alle stesse categorie...
    Comincino a cambiare le regole per rendere la volontà dei cittadini più diretta in cio che sono le decisioni che si devono prendere...
    Questo è un vero cambiamento..

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Appunto....visto che tocca a chi rimane pagare il conto di chi c era prima, nn c è scritto da nessuna parte che per fargli mantenere i privilegi si debbano ersare "lacrime e sangue"
    Non devo essere io che devo andare in pensione a 90 anni perché quelli prima di me li hanno mandati a 50 ..
    Comincino a eliminare i privilegi per fare i cambiamenti ineluttabili invece che chiedere sacrifici sempre alle stesse categorie...
    Comincino a cambiare le regole per rendere la volontà dei cittadini più diretta in cio che sono le decisioni che si devono prendere...
    Questo è un vero cambiamento..
    ok, rimandiamo a lavorare dei 62enni che non lavorano da 10 anni...dove?
    volontà dei cittadini più diretta: perfetto a parole, ma ti ricordo che questo è un paese dove i pensionati, elettoralmente, contano moltissimo

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Parlare di allungamento della vita lavorativa quando si siede ad una scrivania non è difficile. Quando invece si svolgono lavori fisici e pericolosi, l'ottica cambia radicalmente.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Parlare di allungamento della vita lavorativa quando si siede ad una scrivania non è difficile. Quando invece si svolgono lavori fisici e pericolosi, l'ottica cambia radicalmente.
    condivido, e lo dico da seduto ad una scrivania!

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    ok, rimandiamo a lavorare dei 62enni che non lavorano da 10 anni...dove?
    volontà dei cittadini più diretta: perfetto a parole, ma ti ricordo che questo è un paese dove i pensionati, elettoralmente, contano moltissimo
    Non è che contano elettoralmente.. è che votano solo i pensionati... è un paese di vecchi in cui si fanno leggi per vecchi e in cui i vecchi vogliono continuare a decidere e a mantenersi i privilegi piuttosto che cederli in favore di chi deve costruirsi ancora la vita...
    E non parlo di quelli che prendono 1000 euro di pensione

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Non è che contano elettoralmente.. è che votano solo i pensionati... è un paese di vecchi in cui si fanno leggi per vecchi e in cui i vecchi vogliono continuare a decidere e a mantenersi i privilegi piuttosto che cederli in favore di chi deve costruirsi ancora la vita...
    E non parlo di quelli che prendono 1000 euro di pensione
    se vuoi raddrizzare la baracca devi parlare anche di quelli: purtroppo non basta andare a prendere quelli che prendono 20K al mese, come a qualcuno piace pensare

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    se vuoi raddrizzare la baracca devi parlare anche di quelli: purtroppo non basta andare a prendere quelli che prendono 20K al mese, come a qualcuno piace pensare
    Ma è una soluzione semplice semplice...ad un problema complesso. Cosa vuoi di più?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    ma il periodo politico non lo avevano rivoluzionato loro ?

lo ha rivoluzionato berlusconi nel 94 (grazie all'intuizione delle televisioni) e poi i 5s successivamente con i vday e internet. In meglio? in peggio? non sta a me dirlo.

Che segata che si è preso salvini, appena fatto il governo, BAM, chiusura degli impianti sciistici... "vuole commentare?!?!?"

"EH QUINDIIIIII...." da rotolarsi.

E ora sento l'interviste degli elettori leghisti, dalla merlina... "siamo delusiiii" ...MAAA VAAA?
    Ultima modifica di Alebrasa; 16/02/2021 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 22 di 190 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima