Se i vaccini fossero fatti di alcool, in Veneto e in Piemonte avrebbero già vaccinato tutti.
![]()
Se i vaccini fossero fatti di alcool, in Veneto e in Piemonte avrebbero già vaccinato tutti.
![]()
Sabba
serve PIù EUROPA
cynism is the new fascism...
Ultima modifica di Monacograu; 05/03/2021 alle 15:24
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Andrea: ti rispondo punto punto:
concordo, e l'ho già detto
la critica era rivolta a chi auspicava la "dissoluzione" per abbandono, dell'europa...rileggi
ti invito ancora a rileggermi: non assicuro la fine della delusione, ma almeno il suo corretto riferimento
come puoi trovare più sopra in questo 3d, o in un'altro, ora non ricordo più, ho visto e commentato il video...dandole alcune ragioni ed altri torti, fra l'altro sostenuti da un corrispettivo link che spiegava meglio di quianto avrei potuto fare io (e con meno fatica da parte mia) la questione...quindi tutt'altro che critica totale, preconcetta, aprioristica ecc.
beh, questa mi sembra:
1-ingiustificata
2-perfino un pochino offensiva...va dietro a quei geni che sostengono che chi l apensa diversamente da loro è un prezzolato privilegiato e chi più ne ha ne metta...per quanto mi riguarda, non è così, purtroppo, ma l'idea dello stanziamento non mi dispiace, anche se mi riterrei libero, quando lo ritenessi, e l'ho già ritenuto, di criticare il pagatore...anche la citazione del minculpop è un pochino offensiva, non trovi?
spiace ricevere certi giudizi da certe persone, non da tutti
giochini sporchi, per quanto mi riguarda...e pensa , se la cosa si fosse saputa, quali critiche sarebbero arrivate...i giochini dovrebbero essere altri, alla luce del sole e particolarmente dolorosi
imho
concordo
io lo penso veramente, ma il problema vero è che ci sono condizioni socioeconomicofiscalculturali molto diverse, e penso che la parte culturale, paradossalmente, sia la più facile da integrare...pensa un po' tu![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 05/03/2021 alle 15:36 Motivo: Unione Post Automatica
cynism is the new fascism...
sono in standby
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Pensa se lo si trovasse sulla baia o Amazon.
Io non nego nulla. Il problema c'è. Mi fa rabbia vedere che la situazione, non viene affrontata in maniera seria. Tante parole, promesse, all'inizio si ridicolizzava anche. Profilo basso e darsi da fare questo ci voleva.
Ultima modifica di Giordano1; 05/03/2021 alle 21:58 Motivo: Unione Post Automatica
di nuovo in ZONA ROSSA
ma fino quando fermeranno la vita delle persone.
ma fino quando rovineranno il tessuto commerciale allora ditemi voi che differenza ce di tomare un caffe al bar sotto casa con rispetto al caffe della autostrada tutti dentro del autogrill.
che differenza ce fra mangiare in un ristorante a mezzo giorno e NO alla sera che differenza ce come percentuale di contagio.
Ma fino quando andiamo avanti cosi un altro anno o 2 e i danni chi le paga, i commerciante che sono al limiti della bancarotta.
il turismo ormai un disastro, linee aeree e tutto il suoi derivati.
BASTA che barba che noia che barba o le palle piene.
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Per essere concreti.
Il problema virus esiste ancora, soprattutto a causa delle varianti, ma quello che fa incazzare (almeno a me) sono i ritardi di intervento.
Parlo di qualsiasi cosa, in questo momento particolare dei vaccini.
La terrificante gestione Arcuri ha rallentato ulteriormente le cose, ma non è che sarebbero andate molto più spedite.
Il guaio è che dopo un anno siamo al punto di partenza, e parlano già di un lockdown totale.
Una domanda per chi è più intelligente di me (probabilmente la maggioranza, perché non ci arrivo).
Premesso che le varianti non arrivano in Italia per conto proprio, perché non hanno istituito un ferreo controllo alle frontiere per isolarci dai nuovi ceppi del virus?
In altri paesi lo hanno fatto, e stanno iniziando di nuovo a vivere.
Tanto il turismo è morto, le aziende ad esso legate pure, la ristorazione è in coma profondo e gli alberghi vanno inesorabilmente verso il totale fallimento.
E non è che con i lockdown si assisterà alla resurrezione di tutte queste sfortunate realtà.
Quindi chi vuole venire a fare il turista in Italia in questo periodo lo prende nel uaggni, oppure si fa a sue spese 15 giorni di quarantena più due tamponi.
Se è positivo se ne torna a casa, sempre a sue spese.
Non so come si possa isolare il contagio in un aereo (che è un mezzo di trasporto ampiamente utilizzato dai turisti che vengono da lontano), però qualcosa si devono inventare, perché si deve permettere a chi entra per lavoro (ma deve avere motivi davvero molto validi) di farlo senza correre il rischio di contagiarsi.
Idem per i ritorni in patria dei nostri concittadini.
Chiudono noi in casa, poi lasciano aperto tutto e più di tutto, e così possono entrare da qualsiasi luogo del mondo con nuovi ceppi del virus ad “accompagnarli”, e si ricomincia da capo tutte le volte.
Vogliamo fare ‘sta vitaccia altri due-tre anni?
Io spero/credo di no.
Quindi se lockdown deve essere, almeno che sia serio, e frontiere sigillate per tutto il periodo.
Chi è fuori e fuori, chi è dentro è dentro.
Poi si riapriranno le frontiere, ma solo con regole ferree per chi vorrà/dovrà entrare/rientrare.
Altrimenti non vale...
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 06/03/2021 alle 16:11
Sabba