Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 879 di 1768 PrimaPrima ... 3797798298698758768778788798808818828838899299791379 ... UltimaUltima
Risultati da 8,781 a 8,790 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    Bravo ciccio
    Tu può
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    voglio solo puntualizzare una cosa...quando in Italia avremo vaccinato 8 milioni di persone a doppia dose avremo risparmiato la vita ad almeno 200.000 persone...questo è certo come il Sole che è sorto stamattina...ripeto 200.000 mila vite salvate (proporzionalmente sarebbero 300.000 ma per ragioni su cui non mi dilungo una stima più realistica è almeno 200.000...ma non di meno di questi)i
    mi spieghi il calcolo ? magari prendendo come campione immagino solo la fascia a rischio intorno agli 80 anni.
    8 milioni con mortalità mettiamo dello 0,5....

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    mi spieghi il calcolo ? magari prendendo come campione immagino solo la fascia a rischio intorno agli 80 anni.
    8 milioni con mortalità mettiamo dello 0,5....
    parlo di letalità ossia morti/positivi...ogni 100 positivi 3 sono morti...attualmente ogni 100 positivi quasi 5 muoiono...se rendi positivi all'istante oggi 8 milioni di Italiani stratificati in tutte le età in teoria avresti 400.000 morti...la stima scende a 200.000 nella ipotesi che una parte di Italiani possa essere stata positiva senza rendersene conto nè venire conteggiata ed in quella che la letalità si possa attestare al 4%

chi parla di mortalità (morti/su popolazione totale) per sminuire la pericolosità del COVID commette un errore marchiano...perchè al momento ci sono 56 milioni e mezzo di Italiani potenzialmente infettabili per la prima volta...se 3.5 milioni hanno fatto 105.000 morti fate voi le proporzioni

a me sinceramente non interessa sapere che finora lo 0.175% di Italiani è morto...a me interessa sapere che il 3.08% di positivi è morto...perchè se vengo a contatto con il virus non sarò più un Italiano qualunque...sarò un positivo e risponderò a quel rischio
    cynism is the new fascism...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono seriamente perplesso.....
    Si vocifera che vogliono riaprire le scuole subito dopo Pasqua e nel contempo chiudere i bar alle ore 15.
    Non ne usciremo mai più, nemmeno con i vaccini.
    Non ho parole......

P.S. Mi sono rotto il cazzo di queste regole dementi, adesso esco e vado a fare un bel giro in moto. Ovviamente da solo, senza fare soste, e senza rompere le balle a nessuno. Prenderò la multa? Si? No? Chissenefrega, basta con ‘ste chiusure fatte alla dog’s member, per le quali i freddi numeri non evidenziano una utilità.
    Sulle scuole mi torna (e la condivido), sulla chiusura delle 15 non l'ho sentita da nessuna parte...

parlo di letalità ossia morti/positivi...ogni 100 positivi 3 sono morti...attualmente ogni 100 positivi quasi 5 muoiono...se rendi positivi all'istante oggi 8 milioni di Italiani stratificati in tutte le età in teoria avresti 400.000 morti...la stima scende a 200.000 nella ipotesi che una parte di Italiani possa essere stata positiva senza rendersene conto nè venire conteggiata ed in quella che la letalità si possa attestare al 4%

chi parla di mortalità (morti/su popolazione totale) per sminuire la pericolosità del COVID commette un errore marchiano...perchè al momento ci sono 56 milioni e mezzo di Italiani potenzialmente infettabili per la prima volta...se 3.5 milioni hanno fatto 105.000 morti fate voi le proporzioni

a me sinceramente non interessa sapere che finora lo 0.175% di Italiani è morto...a me interessa sapere che il 3.08% di positivi è morto...perchè se vengo a contatto con il virus non sarò più un Italiano qualunque...sarò un positivo e risponderò a quel rischio
    Ho perso il conto del numero di volte che ci hai spiegato la differenza tra letalità e mortalità...alla fine l'ho capita pure io

Contributi sempre competenti e chiari, grazie Andrea
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Lo hanno riportato più siti e commentatori, anche il TG di Italia Uno.

Scuole aperte e bar chiusi al pomeriggio.

Una incredibile idea per contenere i contagi.

Ma c’è qualcuno con un QI che arriva vicino a 90 nell’esecutivo di Speranza &C?

Ultima modifica di _sabba_; 26/03/2021 alle 13:05
    Sabba

Moto
    Ma sicuro alle 15? Non lo trovo da nessuna parte...
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Lo hanno riportato più siti e commentatori, anche il TG di Italia Uno.

Scuole aperte e bar chiusi al pomeriggio.

Una incredibile idea per contenere i contagi.

Ma c’è qualcuno con un QI che arriva vicino a 90 nell’esecutivo di Speranza &C?

Non ho sentito questa notizia. Comunque direi che questo è uno dei tg meno affidabili del mondo

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!

Perdonami, ma parti dall'assunto che il dato dei positivi sia completamente noto, oltre a costruire un assunto ipotetico della positività contemporanea di tutti i soggetti che è solo una forzatura.

La letalità ha un denominatore fallace che da più parti è ritenuto sottostimato.

La mortalità invece è un dato (quasi) completo e rappresenta, in maniera rozza, il rischio di morte per Covid di un qualsiasi soggetto.

Per inciso, la mortalità del Covid è di comunque più alta di un influenza ma un rischio assoluto di gran lunga inferiore a molte altre attività umane.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    Non ho sentito questa notizia. Comunque direi che questo è uno dei tg meno affidabili del mondo
    Oramai lo sono tutti e da tempo.
    Detto ciò, ne ha parlato anche Porro
    https://www.nicolaporro.it/zuppa-di-...hiusi-alle-15/
    Ma a parte i bar, vi sembra davvero il caso di riaprire le scuole prima di aver fatto avanzare (di parecchio) la campagna vaccinale?
    Cosa facciamo?
    Facciamo infettare i ragazzi, poi li chiudiamo in casa a infettare i genitori e soprattutto i nonni non ancora vaccinati?
    Altra “news” dell’ultima ora, in questo momento di maestosità economiche stanno pensando di dare il reddito di cittadinanza anche ai migranti.
    Visto che abbiamo i porti aperti a imbuto, è facile che ne arrivino anche 10000-15000 al mese grazie a questa geniale idea.

Sabba

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Oramai lo sono tutti e da tempo.
    Detto ciò, ne ha parlato anche Porro
    https://www.nicolaporro.it/zuppa-di-...hiusi-alle-15/

Sulla questione Vaccini-Europa, Porro ha ragionissima.

La figuradimerda dell'UE continua...

Pagina 879 di 1768 PrimaPrima ... 3797798298698758768778788798808818828838899299791379 ... UltimaUltima