la mia tesi e' che l origine e' manipolata , visto che tt gli ultimi virus da anni a questa parte si sono originati sempre in li.... si vede che ci stavano lavorando da anni...poi che la causa sia accidentale, o con dolo...boh....di certo che a giocare con il fuoco, prima o poi ti bruci...
sugli effetti che questo ha causato qui..... che dirti..
e' un insieme di concause, negligenze, interessi, interessi negli interessi e interessi nelle negligenze...
chi decide e applica come dici tu ,( probabilmente) media tra tt i fattori....
pero, da parte di chi deve recepire e obbedire...
sai, se a livello sociale le direttive a cui sottostare sono piu o meno " democratiche" e come puoi constatare le proteste e i mugugni sono fumosi...
a livello economico, visto che per una parte di popolazione nulla e' cambiato..il 27 e' sempre il 27....
e' piu facile " tollerare "il tutto...
vorrei vedere se dal prossimo mese cominciassero a toccare le pensioni o decurtare gli stipendi ,tt gli smartprogressisti e i ballerini da balcone cosa comincerebbero a fare e pensare...
quindi:
chi: i cinesi ...se ho capito bene
cosa: è fuggito il virus (ovviamente col passamontagna e occhiali scuri) dal laboratorio cinese
come: per caso o per dolo?...questo cambierebbe parecchio, ma non lo dici
quando: anche questo non è specificato, ma forse è la cosa meno importante...guardiamo gli effetti
perchè: siamo al punto di prima: colpa o dolo ?
e fin qui ci siamo...al netto di bill gates che avrebbe manovrato il tutto o di altre teorie cospirazioniste
vediamo adesso gli effetti:negligenze, interessi...qui la cosa si fa veramente interessante, ma anche complicata
chi, avrebbe fatto cosa, quando, come e perchè?
non so: i poteri forti e le multinazionali avrebbero artatamente provocato caos e disordine per mettere in difficoltà i governi degli stati non appena capita la possibile portata della pandemia al fine di annientare la struttura economica degli stati e sostituirla con il regno delle multinazionali, per aumentare il controllo economico del mondo in mano a pochi...
sul come avrebbero provocato il caos ci sono ulteriori chi...che sappiamo, cosa, che possiamo intuire, ma sono interessanti il come e il quando
secondo me si deve procedere così, nell'enunciazione di una teoria, di un pensiero...il buttare dei dubbi non è costruttivo: si discute su tesi, non su dubbi
sempre secondo me
poi si vede se la tesi regge...
molte di quelle che ho sentito no, non reggono....
sui "garantiti" e i "non garantiti", sono fondamentalmente daccordo, e concordo sul fatto che in un paese civile ci vorrebbe un'alleanza fra primi e secondi...ovviamente tutto questo è difficile da digerire, anche per le questioni che abbiamo più volte discusso su quanto i garantiti e i non garantiti contribuiscano al finanziamento della comunità, e quanto senso civico abbiano, ma credo che un patto solidale sia imprescindibile (che significa aumento delle tasse, che comunque grava soprattutto sui garantiti...staremo a vedere
Ultima modifica di ABCDEF; 06/04/2021 alle 10:51
Notizia appresa da fonte CERTA:
I vaccini erano già a punto sin dal Febbraio dello scorso anno!!!
Non è stato precisato se da tutte le case farmaceutiche o soltanto da due di esse.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Puertoppo non é una articolo ma é il sito AIFA, non sanno neanche dare una info chiara.
Gli articoli scientifici di recente hanno abbassato l'efficacia astrazeneca al 76% nel prevenire la malattia sintomatiche.
Di prevenire l'infezione non se ne parla più neanche.
https://www.agi.it/estero/news/2021-...cino-11918839/
Considera che la capacità di prevenire l'infezione dipende sopratutto dalla risposta immunitaria e dal titolo IG.
Una osservazione di non sviluppo sintomi non é sufficiente in quanto può non esserci una esposizione al virus o può esserci una infezione asintomatica, penso che il dato preso così dall'AIFA è molto contrastante con la percentuale. Probabilmente chi lo ha riportato non era al massimo delle sue funzioni.
Ultima modifica di navigator; 06/04/2021 alle 12:02
Facciamo un attimo di fantapolitica pour parler...
Chi: i Cinesi... si proprio quei cinesi che sono un regime totalitario mascherato dal capitalismo selvaggio. Gli stessi che vorrebbero diventare la prima superpotenza mondiale.
Cosa: uno dei tanti virus in lavorazione dentro un laboratorio governativo, dove non vanno tanto per il sottile e dove gli scrupoli sono pochi.
Come: viene inoculato a ignari frequentatori dei mercati di Wuhan, a cui hanno iniettato il vairus invece di qualche antibiotico. Visto il regime che regna sul quel paese sarebbe da stupirsi?
Quando: seconda metà del 2019
Perchè: è la Cina bellezza (semicit.).
Sanno meglio di noi che la nostra società moralistica vuole preservare a tutti i costi ogni vita umana.
Sanno che ci piace l'accanimento terapeutico, che vogliamo far vivere tutti, anche se magari male, con acciacchi, tenuti in piedi dalle ricette dei medici.
Sanno che i nostri governi non hanno controllo diretto sulle informazioni e che abbiamo dei media che sguazzano nel sensazionalismo, che aspettano morbosamente di avere storie strappalacrime di sacrificio e dolore da poter sbattere sulle prime pagine.
Premesso questo, dopo aver fatto circolare nel mondo questo virus sotto le mentite spoglie dell'inizio della stagione influenzale fino a febbraio 2020, scatta la fase due del piano: ci vuole un attimo a far scatenare una isteria mondiale mettendo su un teatrino per di contagi e morti, numeri esponenziali che mettono paura, immagini di ospedali costruiti in 3 giorni, notizie lockdown vero e duro con la gente serrata veramente in casa.
E dopo che i vari governi nazionali, OMS, ONU ecc ecc, sono cascati con tutte le scarpe in questo teatrino, che fanno i Cinesi?
Fanno finire la loro pandemia. D'altronde si tratta di numeri su una tabella. Chi va a controllare gli ospedali di Wuhan? Chi si permette di mettere in dubbio l'efficienza del regime? Nessuno!
E pian piano, mentre il mondo arranca nella crisi sanitaria ed economica, loro possono permettersi di far vedere il loro popolo tornare alla vita irregimentata di prima, possono contemporaneamente permettersi di esportare il proprio vaccino per il controllo geopolitico di una vasta area che va dal Pakistan al Marocco, fino al Sudamerica, passando per l'Africa, oltre a consolidare il proprio predominio commerciale su una vasta gamma di produzioni essenziali (mascherine???).
Ovviamente tutto questo è fantasia ma non si tratta di un complotto con le eminenze grigie.
Sarebbero solo le mosse di un regime totalitario per cavalcare i principali difetti delle nostre società.