Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102

Discussione: Honda X-ADV 2021

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Carissimo, io l'ho avuto per circa 1 anno e ti posso dire che non vedevo l'ora di venderlo....
    Ti elenco , a mio giudizio, i pro e i contro:

PRO:
    Consumi BASSISSIMI
    Buona ABITABILITA' Passeggero e Bagagli

CONTRO:

Prezzo Elevato / Valore in vendita dell'usato
    Manutenzione di Difficile ACCESSO (SE VUOI FARTELA DA SOLO)
    PESO X Manovre a Bassa Velocità e in Fase di Parcheggio
    Calore Gamba Destra INSOPPORTABILE
    CAMBIO A VOLTE RUMOROSO
    FUORISTRADA ......... (parliamone)
    SEDUTA Conducente / alla Posizione Dei piedi COMPLETAMENTE DA RIVEDERE (duole il sedere dopo 1/2 h)
    La Pulsantiera sinistra è troppo affollata e si fa fatica a prendere l'automatismo x le marce e il resto
    Pedane troppo larghe e x i "non alti" (sotto i 175 cm) attenzione alle manovre e ai semafori (si tocca male in terra e il peso si sente)

... per il resto è una HONDA !!!!

Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Un mio amico lo ha avuto per un paio di anni e non faceva altro che tesserne le lodi, io però non l'ho mai voluto provare
    ... chissà xkè l'ha venduta

INOLTRE: a me il Dual cluctch di Honda non fa impazzire, e su una moto, non ne vedo la necessità / vantaggi rispetto ad un variatore o ad un cambio elettroassistito. Tra l'altro è più pesante, più oneri di manutenzione e se vuoi una guida pià sprint, le levette sono una "camurria"
    Ultima modifica di france56; 06/04/2021 alle 19:22 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Tu pensa che quando uscì il primo modello del X-ADV non pensavo potesse avere un grande successo......e invece ha dovuto ricredermi,penso che come scooter se la batte molto con il TMax (per l’uso metropolitano) per il vertice di gamma oltretutto chi lo guida già da anni è pronto a giurare che va anche benissimo su sterrati leggeri poi ha anche una linea di accessori in stile GS molto accattivanti......se proprio vogliamo trovargli una lecca(almeno a mio parere)è solo quella del cambio sequenziale simile a quello che monta Interga che “strappa” un pochino poi per il resto mi sembra aver una eccellente dotazione di serie basta guardare la forcella a steli rovesciati con pinze monoblocco radiali montate su due bei dischi che garantiscono frenata potente e ottima stabilità (qualcuno potrebbe dire:”Co sti prezzi.....”).......che dire di più’!? Butta quel cesso con il motore Kymco e vai di X-ADV
    secondo me no
    io il tmax non l'ho mai provato, anche se ho provato scooteroni di altre marche
    l'X-ADV, secondo me e a detto del concessionario, molti lo vedono come ottimo mezzo turistico che accontenta mogli che hanno paura delle "motone" e chi ha altri scooter, ma che alla fine risultano troppo "cittadini" e meno da fuori porta
    forse il vero concorrente diretto è il burgman che di base era più usato nei week-end per i giri

sinceramente l'X-ADV lo trovo più da strade extraurbane che da città pur andando bene anche in mezzo al traffico

Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    INOLTRE: a me il Dual cluctch di Honda non fa impazzire, e su una moto, non ne vedo la necessità / vantaggi rispetto ad un variatore o ad un cambio elettroassistito. Tra l'altro è più pesante, più oneri di manutenzione e se vuoi una guida pià sprint, le levette sono una "camurria"
    io come avevo già detto, trovo il DTC una grande invenzione se pensiamo che può tornare molto d'aiuto a chi ha handicap e non può usare il cambio tradizionale
    quindi il suo senso, in quest'ottica c'è l'ha
    Ultima modifica di Norik; 06/04/2021 alle 22:15 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Ma infatti è idiozia modificare uno scooter come un TMax o XADV per poi girarci per città come Roma o Milano........io di TMax dal 2001 ad oggi ne ho avuti veramente molti e non ho mai apportato nessun tipo di modifica o cambiamento estetico che sia diverso da come usciva il mezzo dalla fabbrica.
    Concordo sull'idiozia nel voler modificare uno scooter che nasce come mezzo "comodo" per gli spostamenti nell'hinterland cittadino, ma non dirmi che non ne hai mai visti, ho visto t max che, sommando le spese, raggiungevano il prezzo di una panigale, akrapovic senza db-killer, pulegge e copripulegge, ergal come se piovesse, kit polini fase 1-2-3, e piedi rigorosamente appoggiati sulle pedane passeggero per emulare la posizione motociclistica, da qui i miei dubbi sui vari "smanettoni da scooter", non facevi prima a prenderti una moto? Risposta dello scooterista: " ma questa è una moto"!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Visto che l’argomento si è infiammato, aggiungo alcune considerazioni personali sull’X-ADV (oltre a ciò che ho scritto in precedenza).
    Lo scooter, perché di quello si tratta (NON È UNA MOTO), è un po’ particolare, ma proprio per questo motivo se la cava meglio di tanti altri suoi cugini.
    Parto dalle cose che ritengo negative.
    Oltre al difetto di richiedere un pilota alto, bisogna aggiungere che pesa parecchio (peso che incrementa ulteriormente montando gli accessori fuoristradistici, peraltro belli e “appropriati” ma davvero molto costosi) e che, soprattutto, è molto complicato a livello di meccanica.
    È vero, il DCT è una invenzione che ne facilita l’uso (può essere lasciato in automatico per comodità, ma funziona anche in manuale quando si vuol credere di essere su una moto), ma nessuno a quanto pare dice che il sistema necessita di una certa “manutenzione” per farlo lavorare al meglio.
    Essendo autoadattivo, il cambio DCT si adegua al modo con il quale si utilizza lo scooter, ma se ad uno gli viene il trip e per un weekend lo utilizza “alla morte” sui passi (cammina forte, ha una buona coppia e un’ottima guidabilità), quando al lunedì lo si riprende per andare al lavoro, si noterà che le cambiate (se lasciato in automatico, ovviamente) avvengono alla segugio member, e cioè ad un regime molto elevato, troppo elevato.
    Il DCT si ricorda delle scemate del W/E!
    Cosa fare allora?
    Bisogna eseguire una procedura di Reset che riporta i “timing” al livello iniziale, e tutto si rimette a posto.
    E questo a prescindere dal fatto che sia stato utilizzato perlopiù in manuale durante il trippaggio domenicale.
    Nulla di trascendentale, ma è giusto dirlo.
    Ci sono persone che ne fanno un uso tranquillo, e che non hanno mai avuto la necessità di eseguire un Reset (viene fatto in officina Honda durante i tagliandi), per cui per molti questa è una “novità” curiosa.
    Altro aspetto “strano” è la ruotina posteriore (tipo biciclettina dell’orso Yoghi).
    Non se ne avverte la presenza in marcia, se non in casi limite (pieghe in velocità su un viadotto con vento laterale), ed è utile per creare spazio sottosella (assente sul cugino Integra perché quest’ultimo monta una ruota da 17’ anche posteriormente).
    Dov’è il “difetto” allora?
    Ė nella scarsa possibilità di scelta tra i pneumatici, perché i “gommisti” non producono pneumatici sportivi (o di range elevato) con questa assurda misura, come poi accade per tutti gli altri scooter più o meno convenzionali.
    Onestamente come scooter prenderei un TMax 560 Tech Max, ma questi sono gusti personali.

Ultima modifica di _sabba_; 07/04/2021 alle 06:46
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Concordo sull'idiozia nel voler modificare uno scooter che nasce come mezzo "comodo" per gli spostamenti nell'hinterland cittadino, ma non dirmi che non ne hai mai visti, ho visto t max che, sommando le spese, raggiungevano il prezzo di una panigale, akrapovic senza db-killer, pulegge e copripulegge, ergal come se piovesse, kit polini fase 1-2-3, e piedi rigorosamente appoggiati sulle pedane passeggero per emulare la posizione motociclistica, da qui i miei dubbi sui vari "smanettoni da scooter", non facevi prima a prenderti una moto? Risposta dello scooterista: " ma questa è una moto"!
    si, stupendo, mi viene il vomito.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    59cv per 236kg dove vuoi andare? 17"anteriore 15"posteriore, ?
    non credo ci sia da aggiungere altro
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    il mezzo non voleva essere oggetto di giudizio globale ma solo se dinamicamente è migliore di uno scooterone e mi sembra che questa caratteristica ce l'abbia...dovrebbe pesare una 20ina di kili in meno del mio mezzo attuale per cui anche questo non è male...la altezza infine mi sembra non essere un problema pertanto se altri aspetti tra cui la valutazione dell'usato mi soddisferanno è un acquisto che potrei fare al 99%
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    secondo me no
    io il tmax non l'ho mai provato, anche se ho provato scooteroni di altre marche
    l'X-ADV, secondo me e a detto del concessionario, molti lo vedono come ottimo mezzo turistico che accontenta mogli che hanno paura delle "motone" e chi ha altri scooter, ma che alla fine risultano troppo "cittadini" e meno da fuori porta
    forse il vero concorrente diretto è il burgman che di base era più usato nei week-end per i giri

sinceramente l'X-ADV lo trovo più da strade extraurbane che da città pur andando bene anche in mezzo al traffico

io come avevo già detto, trovo il DTC una grande invenzione se pensiamo che può tornare molto d'aiuto a chi ha handicap e non può usare il cambio tradizionale
    quindi il suo senso, in quest'ottica c'è l'ha

Credo che siano veramente pochi,o quasi,che comprano un maxi scooter per uso extraurbano......per chi abita in grandi metropoli come Roma o Milano dove le distanze tra zona e zona possono essere notevoli i maxi scooter come X-ADV,TMax,C600 ecc esprimono il massimo della loro utilità ed in molti casi sostituiscono l’uso delle automobili risolvendo problemi di viabilità e parchegggio.Personalmente ci sono giorni che tornando a casa la sera mi accorgo di aver percorso 60 km con il mio scooter perciò avere un mezzo affidabile e sicuro come un maxi scooter,almeno per me che vivo a Roma,rimane indispensabile
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    PS quando dico raggio 30/50 Km intendo raggio...quindi utilizzo per tratte giornaliere di 60/100 Km
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    PS quando dico raggio 30/50 Km intendo raggio...quindi utilizzo per tratte giornaliere di 60/100 Km
    e credo sia il suo uso ideale, ora non ti resta che capire se questi km li vuoi percorrere in totale comfort o con un mezzo più grintoso!

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima