Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 912 di 1768 PrimaPrima ... 41281286290290890991091191291391491591692296210121412 ... UltimaUltima
Risultati da 9,111 a 9,120 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Faccio umilmente notare alle organizzazioni che hanno creato e diffuso il Covid
    per ridurre la popolazione mondiale,
    che in Italia già avevamo una crescita demografica col segno meno,
    per cui forse -e dico forse- non c'è bisogno di sterminarci così tanto.

"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    cm c era il marinaio che vendeva i dati sensibili ai russi perche ciavevaddibbisogno perche teneva famiglia, ci sara di tt , connivenze e manovre in ogni senso e in ogni dove..
    per questo io ho sempre scritto che la gestione della salute propria avrebbe dovuto essere individuale, in modo tale da nn poter permettere quello che è successo....
    anche in autostrada crepano le persone e ci sn lgli incidenti...mica le chiudono però....
    io eviterei di suggerire

ti ricordo l'obbligo del casco, però

inoltre:
    https://www.istat.it/it/archivio/245...20invece%2C%20

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    ý
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

sui "garantiti" e i "non garantiti", sono fondamentalmente daccordo, e concordo sul fatto che in un paese civile ci vorrebbe un'alleanza fra primi e secondi...ovviamente tutto questo è difficile da digerire, anche per le questioni che abbiamo più volte discusso su quanto i garantiti e i non garantiti contribuiscano al finanziamento della comunità, e quanto senso civico abbiano, ma credo che un patto solidale sia imprescindibile (che significa aumento delle tasse, che comunque grava soprattutto sui garantiti...staremo a vedere
    mi è venuto in mente.... quando ero ragazzino, nel condominio dove abitava ammiocuggino, misero l'ascensore ....e visto che nn tt i condomini erano d accordo sull installazione.... le chiavi per poterlo utilizzare erano in possesso solo di chi aveva messo i grani per l l'installazione....
    chi aveva pagato e contribuito alla spesa, , saliva e scendeva comodo....chi nn voleva o nn poteva, in quel momento....nn c era preclusione di nn tipo...ideologica, religiosa ecc ecc, se la faceva a piedi....
    tu che dici....
    pensa quanti parassiti in questa maniera si eliminerebbero.... rendere il sistema light edefficiente....
    strano che monti nn dica nulla a proposito delle essenzialità...
    nn sarà che i sistemi servono più a chi li amministra piuttosto che a coloro a cui sono destinati?
    Ultima modifica di massi69; 06/04/2021 alle 19:23

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Facciamo un attimo di fantapolitica pour parler...

Chi: i Cinesi... si proprio quei cinesi che sono un regime totalitario mascherato dal capitalismo selvaggio. Gli stessi che vorrebbero diventare la prima superpotenza mondiale.

Cosa: uno dei tanti virus in lavorazione dentro un laboratorio governativo, dove non vanno tanto per il sottile e dove gli scrupoli sono pochi.

Come: viene inoculato a ignari frequentatori dei mercati di Wuhan, a cui hanno iniettato il vairus invece di qualche antibiotico. Visto il regime che regna sul quel paese sarebbe da stupirsi?

Quando: seconda metà del 2019

Perchè: è la Cina bellezza (semicit.).
    Sanno meglio di noi che la nostra società moralistica vuole preservare a tutti i costi ogni vita umana.
    Sanno che ci piace l'accanimento terapeutico, che vogliamo far vivere tutti, anche se magari male, con acciacchi, tenuti in piedi dalle ricette dei medici.
    Sanno che i nostri governi non hanno controllo diretto sulle informazioni e che abbiamo dei media che sguazzano nel sensazionalismo, che aspettano morbosamente di avere storie strappalacrime di sacrificio e dolore da poter sbattere sulle prime pagine.

Premesso questo, dopo aver fatto circolare nel mondo questo virus sotto le mentite spoglie dell'inizio della stagione influenzale fino a febbraio 2020, scatta la fase due del piano: ci vuole un attimo a far scatenare una isteria mondiale mettendo su un teatrino per di contagi e morti, numeri esponenziali che mettono paura, immagini di ospedali costruiti in 3 giorni, notizie lockdown vero e duro con la gente serrata veramente in casa.

E dopo che i vari governi nazionali, OMS, ONU ecc ecc, sono cascati con tutte le scarpe in questo teatrino, che fanno i Cinesi?
    Fanno finire la loro pandemia. D'altronde si tratta di numeri su una tabella. Chi va a controllare gli ospedali di Wuhan? Chi si permette di mettere in dubbio l'efficienza del regime? Nessuno!

E pian piano, mentre il mondo arranca nella crisi sanitaria ed economica, loro possono permettersi di far vedere il loro popolo tornare alla vita irregimentata di prima, possono contemporaneamente permettersi di esportare il proprio vaccino per il controllo geopolitico di una vasta area che va dal Pakistan al Marocco, fino al Sudamerica, passando per l'Africa, oltre a consolidare il proprio predominio commerciale su una vasta gamma di produzioni essenziali (mascherine???).

Ovviamente tutto questo è fantasia ma non si tratta di un complotto con le eminenze grigie.
    Sarebbero solo le mosse di un regime totalitario per cavalcare i principali difetti delle nostre società.
    Questa teoria complottista calza a pennello per un certo tipo di totalitarismo straccione, molto lontano però dalla cultura e dalla realtà secolare asiatica.
    Sarebbe molto verosimile ad esempio per la Russia odierna, una grande nazione povera ed arretrata che tenta perennemente di farsi largo nel mondo non competendo, ma sabotando ed elargendo vagonate di soft power per tutto l'occidente.
    O magari per un Venezuela a caso, ma anche una Turchia e, perché no, persino una europeissima Ungheria.

Dall'Asia però, siamo molto lontani, tanto più dalla Cina odierna che già è la prima "superpotenza" mondiale, divenendolo nel solo giro degli ultimi due decenni non con gli eserciti, ma con le università.

Il concetto dietro alla fantateoria è che ci vuole poco, dove c'è un regime, a cambiare i numeri della pandemia.
    concordo

Altri paesi "affamati" potrebbero invece tenerli alti per stringere ancora più il cappio sul controllo della popolazione. Ma non sarebbe una regola. Infatti, altri paesi ancora potrebbero aver veramente "sconfitto" il vairus, tipo Corea, Australia, Nuova Zelanda... la cosa non preclude alla tesi iniziale.
    qiui cambi registro, però, oppure ho capito male io...qui non si tratta di cambiare numeri su un foglio, ma di ammazzare una parte della popolazione, sempre che abbia capito bene

Infatti, altri paesi ancora potrebbero aver veramente "sconfitto" il vairus, tipo Corea, Australia, Nuova Zelanda... la cosa non preclude alla tesi iniziale.
    qui vale un po' tutto...quindi non un sdisegno globale, ma un approccio diverso secondo un cinico schema utilitaristico, a quanto comprendo...

Il tutto serve a vendere o scambiare qualcosa: aiuti economici, presidi sanitari, vaccini, contratti minerari, materie prime, ecc ecc.. Ci sono talmente tante possibilità. E se in casa tua non hai problemi (o li hai nascosti sotto il tappeto) è tutto molto più facile.
    mah, questa mi sembra un pochino ardita...non credo che la riduzione del numero di morti per covid sia un così efficace motore per la stipula di contratti trentennali...

Per il resto, propenda tra un mix di incompetenza e interessi economici di settore, o se vogliamo di guerre commerciali (Astrazeneca vs altri vaccini??).
    altro argomento ancora, le guerre commerciali esistono, ma non penso a una guerra contro astra zeneca sul vaccino...astra zeneca non fa la guerra ad altri, a quanto so io...

Concordo che meriterebbe un thread a parte.

Ho volutamente utilizzato il termine "moralistico" in accezione negativa, in parte rappresentata dal "politically correct a tutti i costi" che imperversa ultimamente in qualsiasi cosa. L'estremizzazione di concetti giusti come l'antirazzismo o le pari opportunità declinate nelle loro conseguenze più grottesche. Ma vabbè...

Ci aggiungo invece la società "geriatrica", governata e composta principalmente da persone anziane per le persone anziane, guidata ancora oggi da quella stessa generazione che 30 anni fa si è mangiata il futuro dei figli e oggi ancora vuole fottere il futuro ai nipoti.

Una generazione di "diritti acquisiti" che non ha la lungimiranza di capire che i conti non possono tornare se molti in pensione e pochi lavorano, credendo di essersi pagati la pensione con i contributi versati...
    dici cose vere, ma l'alternativa sarebbe stata quella di vivere secondo le proprie possibilità, attività che non mettiamo in atto da decenni (altro che l'euro), di evitare il nepotismo e il "tengofamiglismo", favorendo una sana competizione industriale e economica e raccontando a tutti che i soldi non si creano dal nulla, e che un pensionato si è pagato si e no 10 anni di pensione, coi suoi contributi, anzi, adesso che ci penso anche meno.
    dici la verità anche sull'assenza di servizi alla famiglia, che favoriscano la natalità. Non mi trovi daccordo, invece, circa il politically correct a tutti i costi:le aberrazioni sono aberrazioni, e concordo, ma di un pochino di politically correct in questo paese c'è bisogno, e situazionic ome il razzismo o l'antifemminismo spesso causano reazioni contrarie ed esagerate, ma non è anormale...bisogna trovare una media (a parità di incarico, che una donna guadagni meno di un uomo, quando spesso sono più brave, è ridicolo, ma comune)

I

Ma sono discorsi che sentiamo ogni giorno, ormai triti.

Purtroppo però ne ho avuto conferma con questa pandemia, dove gli unici veramente a rischio sono gli anziani e, pur di non far loro dispetto mettendoli in quarantena, ci siamo tagliati tutti palle e peni, in una situazione dove i più a pagare sono stati giovani, studenti, coppie con figli, lavoratori senza tutele, piccoli imprenditori.
    VEro che li sentiamo ogni giorno, anche perchè sono irrisolti...gli anziani, se pensionati, sono un costo secco, a voler guardare affrettatamente...poi si scopre che danno da mangiare, tengono i bambini, sono figure importanti per le famiglie, lasciando perdere che sono esseri umani, che pare interessi poco...se invece lavorano, sono i maggiori contributori al bilancio dello stato, oltre che a quello delle aziende, e la cosa non è risibile, spesso condita dalla sciocchezza che se li mettiamo in pensione creiamo un posto di lavoro, no, magari due o tre, per dei giovani.

La qualità dei giovani di questop paese, all'interno di questo discorso, la vogliamo valutare o no ?

altro bel 3d da aprire...a me ne capitano diversi da selezionare...e ti posso dire che siamo davvero messi male

E' un fatto che il popolo dei "garantiti" sia composto principalmente da quella gerontocrazia di cui parlavo prima e che è il target preferito del vairus.
    no, il popolo dei garantiti mi pare equamente suddiviso...ovvio che in un paese in cui c'è scarsità di lavoro ci sia una quota maggiore di sottoccupati e precari fra i giovani, ma mi pare fisiologico

Rimango convinto che si fossero veramente toccati i "diritti" intoccabili di quella gente (nelle libertà e nel portafogli) la pandemia sarebbe già finita...
    no, non la penso così, dato che prosegue anche in paesi nei quali la differenza di tutele è inferiore, e, nel caso, conterebbe più il portafogli della libertà, cosa che succede anche per i non garantiti...torno a ricordare che la sensibilità verso lo stato dovrebbe esserci sia quando si deve dare che quando si dovrebbe ricevere, e non dimentico figli di commercianti/piccoli imprenditori che giravano aon auto e vivevano in case più belle della mia ma che pagavano meno di me per mandare i figli all'asilo, ma, come ho detto poco sopra, ritengo che un "patto" fra garantiti e non debba essere fatto

ý

mi è venuto in mente.... quando ero ragazzino, nel condominio dove abitava ammiocuggino, misero l'ascensore ....e visto che nn tt i condomini erano d accordo sull installazione.... le chiavi per poterlo utilizzare erano in possesso solo di chi aveva messo i grani per l l'installazione....
    chi aveva pagato e contribuito alla spesa, , saliva e scendeva comodo....chi nn voleva o nn poteva, in quel momento....nn c era preclusione di nn tipo...ideologica, religiosa ecc ecc, se la faceva a piedi....
    tu che dici....
    pensa quanti parassiti in questa maniera si eliminerebbero.... rendere il sistema light edefficiente....
    strano che monti nn dica nulla a proposito delle essenzialità...
    nn sarà che i sistemi servono più a chi li amministra piuttosto che a coloro a cui sono destinati?
    monti o draghi?

poi, scusami, ma non ho capito che vuoi dire...

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Questa teoria complottista calza a pennello per un certo tipo di totalitarismo straccione, molto lontano però dalla cultura e dalla realtà secolare asiatica.
    Sarebbe molto verosimile ad esempio per la Russia odierna, una grande nazione povera ed arretrata che tenta perennemente di farsi largo nel mondo non competendo, ma sabotando ed elargendo vagonate di soft power per tutto l'occidente.
    O magari per un Venezuela a caso, ma anche una Turchia e, perché no, persino una europeissima Ungheria.

Dall'Asia però, siamo molto lontani, tanto più dalla Cina odierna che già è la prima "superpotenza" mondiale, divenendolo nel solo giro degli ultimi due decenni non con gli eserciti, ma con le università.
    ehhh, già...ma è faticoso pensarlo...e in ogni caso li lo stato è tuttora totalitario: un curioso e "nuovo" mix di antico e moderno...prima di diventare del tutto moderno, cosa che avverrà fra non moltissimo, visti i ritmi
    Ultima modifica di ABCDEF; 06/04/2021 alle 19:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

monti o draghi?

poi, scusami, ma non ho capito che vuoi dire...

monti, monti ho scritto........ è lui he chiacchiera, che fa i proclami assolutistici dal pulpito di chi ha la presupposta ricetta per la soluzione dei mali che il sistema stesso crea.....

.e quello che intendo è riferito a cio a che hai scritto a proposito del patto tra i garantiti e non....
    le ripartizioni dovrebbero essere fatte anche in base a chi usufruisce di tali " garanzie"....
    le categorie che pagano meno, in realtÃ* che costo hanno per il sistema?
    quanto impattano sul sistema?
    io ad esempio per l inps sono contributori netto...
    mai fatto cassa o mutua...
    [(prima,) dovendo sempre lavorare] e non avendo tempo, visto i tempi biblici e l l'organizzazione della sanitÃ*, per fortuna non avendo mai bisogno per cose gravi gravi, visite mediche , pediatra, smp fatto tt privatamente, pagando....
    percio , cosa avrei dovuto fare? pagare ancora di più per servizi di cui nn usufruivo?
    il parto sociale, l l'uguaglianza deve essere fatta nn migliorando lo status di chi è indietro, ma livellando verso il basso buona parte della popolazione?

monti, monti ho scritto........ è lui he chiacchiera, che fa i proclami assolutistici dal pulpito di chi ha la presupposta ricetta per la soluzione dei mali che il sistema stesso crea.....

.e quello che intendo è riferito a cio a che hai scritto a proposito del patto tra i garantiti e non....
    le ripartizioni dovrebbero essere fatte anche in base a chi usufruisce di tali " garanzie"....
    le categorie che pagano meno, in realtÃ* che costo hanno per il sistema?
    quanto impattano sul sistema?
    io ad esempio per l inps sono contributori netto...
    mai fatto cassa o mutua...
    [(prima,) dovendo sempre lavorare] e non avendo tempo, visto i tempi biblici e l l'organizzazione della sanitÃ*, per fortuna non avendo mai bisogno per cose gravi gravi, visite mediche , pediatra, smp fatto tt privatamente, pagando....
    percio , cosa avrei dovuto fare? pagare ancora di più per servizi di cui nn usufruivo?
    il parto sociale, l l'uguaglianza deve essere fatta nn migliorando lo status di chi è indietro, ma livellando verso il basso buona parte della popolazione?
    caro amico mio, non funziona così...altrimenti che dovrei dire?
    io ho usufruito eccome del sistema sanitario, ma pagando privatamente con assicurazioni (il plurale è significativo) pagate di tasca mia, quindi dovrei chiedere indietro quello che ho fin qui dato? (parecchio)

le categorie che pagano meno hanno le stesse garanzie degli altri: che vorresti dire? che vorresti non pagare il sistema e pagare i servizi "al consumo"?
    e come pensi che possa funzionare?

il discorso ci porterebbe molto lontano da dove siamo ora...diciamo un sistema americano spinto, ma solo per quanto riguarda la sanità.

per il resto non cambierebbe molto, e dovresti pagare comunque

nessuno chiede ai "non garantiti" di pagare più del dovuto, per carità, ma di pagare il dovuto, che non stabiliscono loro secondo una loro logica, ma che stabilisce lo stato, piaccia o non piaccia.

il patto sociale viene messo in atto ridistribuendo risorse (meglio o peggio, ma questo è un altro discorso)...e nella distribuzione è implicito che chi ha di più, da di più....non ho capito che ti piacerebbe: una legge della giungla? ma se è quella che critichi (le multinazionali che fagocitano i piccoli, sfruttando economie di scala, risorse finanziarie, alleanze e influenza, che deriva da tutto quello che ho detto prima) con la politica?

vuoi un sistema anarchico? guarda, dal punto di vista teorico non c'è niente di meglio...ma fra la teoria e la pratica...

sinceramente nn ho capito che mondo ti piacerebbe...ma per quel poco che ho capito, non ti resta che far le valigie e prendere un aereo, per trovare qualcosa che vagamente assomiglia a quello che auspichi, cosa che hanno fatto in molti, io compreso, salvo poi decidere di tornare (magari sbagliando, ma chi può dirlo...)

finisco tornando su monti: non fa proclami assolutistici, ma fa un discorso di sostenibilità, che peraltro da molti di quelli che ascolti è stato manipolato in maniera orrida...
    se uno stato deve in qualche modo guidare l'economia, e in questo frangente deve farlo, ciò deve avvenire, avendo risorse limitate, seguendo un percorso razionale e logico.
    Ultima modifica di ABCDEF; 06/04/2021 alle 22:13

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Dati ufficiali da UK.
    18mln di vaccinati con AstraZeneca: 22 casi di complicazioni a seguito vaccino di cui 7 decessi.
    'Nzomma.... ce vò na sfiga ma na sfiga.........
    vero, ce vó sfiga....ma sarebbero morti pure beccando il terribbbile virus?ai posteri l'ardua sentenza

Facciamo un attimo di fantapolitica pour parler...

Chi: i Cinesi... si proprio quei cinesi che sono un regime totalitario mascherato dal capitalismo selvaggio. Gli stessi che vorrebbero diventare la prima superpotenza mondiale.

Cosa: uno dei tanti virus in lavorazione dentro un laboratorio governativo, dove non vanno tanto per il sottile e dove gli scrupoli sono pochi.

Come: viene inoculato a ignari frequentatori dei mercati di Wuhan, a cui hanno iniettato il vairus invece di qualche antibiotico. Visto il regime che regna sul quel paese sarebbe da stupirsi?

Quando: seconda metà del 2019

Perchè: è la Cina bellezza (semicit.).
    Sanno meglio di noi che la nostra società moralistica vuole preservare a tutti i costi ogni vita umana.
    Sanno che ci piace l'accanimento terapeutico, che vogliamo far vivere tutti, anche se magari male, con acciacchi, tenuti in piedi dalle ricette dei medici.
    Sanno che i nostri governi non hanno controllo diretto sulle informazioni e che abbiamo dei media che sguazzano nel sensazionalismo, che aspettano morbosamente di avere storie strappalacrime di sacrificio e dolore da poter sbattere sulle prime pagine.

Premesso questo, dopo aver fatto circolare nel mondo questo virus sotto le mentite spoglie dell'inizio della stagione influenzale fino a febbraio 2020, scatta la fase due del piano: ci vuole un attimo a far scatenare una isteria mondiale mettendo su un teatrino per di contagi e morti, numeri esponenziali che mettono paura, immagini di ospedali costruiti in 3 giorni, notizie lockdown vero e duro con la gente serrata veramente in casa.

E dopo che i vari governi nazionali, OMS, ONU ecc ecc, sono cascati con tutte le scarpe in questo teatrino, che fanno i Cinesi?
    Fanno finire la loro pandemia. D'altronde si tratta di numeri su una tabella. Chi va a controllare gli ospedali di Wuhan? Chi si permette di mettere in dubbio l'efficienza del regime? Nessuno!

E pian piano, mentre il mondo arranca nella crisi sanitaria ed economica, loro possono permettersi di far vedere il loro popolo tornare alla vita irregimentata di prima, possono contemporaneamente permettersi di esportare il proprio vaccino per il controllo geopolitico di una vasta area che va dal Pakistan al Marocco, fino al Sudamerica, passando per l'Africa, oltre a consolidare il proprio predominio commerciale su una vasta gamma di produzioni essenziali (mascherine???).

Ovviamente tutto questo è fantasia ma non si tratta di un complotto con le eminenze grigie.
    Sarebbero solo le mosse di un regime totalitario per cavalcare i principali difetti delle nostre società.
    é una teoria, di sicuro, per il mio modesto parere, molto piú verosimile del cinese seduto su un bancale di legno del mercato di whuan che magna na zuppa de pipistrello...
    Ultima modifica di massimio; 07/04/2021 alle 06:05 Motivo: Unione Post Automatica
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    vero, ce vó sfiga....ma sarebbero morti pure beccando il terribbbile virus?ai posteri l'ardua sentenza
    Questa è facile: basta confrontare queste percentuali con i tassi di letalità e mortalità del coronavirus. Non c’è bisogno di rivolgersi ai posteri.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Questa è facile: basta confrontare queste percentuali con i tassi di letalità e mortalità del coronavirus. Non c’è bisogno di rivolgersi ai posteri.
    no, caro monaco mio, la mia era una domanda diversa. Quei 7 che sono morti sarebbero morti pure beccandosi il covid?E non ci sono numeri che tengano che lo possano dimostrare.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 912 di 1768 PrimaPrima ... 41281286290290890991091191291391491591692296210121412 ... UltimaUltima