La R 2019 ha la pompa freno radiale, il TFT. la 2020 non ha il TFT, non ha la pompa freno radiale e sono sicuro di dimenticare qualcosa
Quoto in tutto e per tutto, poi parlo personalmente… Ma se anche dovessi prenderla R e poi inizia ad aggiungerci il monoposto e il puntale sotto gli scarichi e i bar end e altre due cavolate alla fine il prezzo non si discosta troppo dalla versione RS… Quindi a sto punto anche io ho optato per la RS.
Provengo da una 675R del 2014 quindi so di cosa stiamo parlando…
![]()
Da manuale anche la nuova R è con funzioni separate...
della serie pre 2020 secondo me la R era la più equilibrata per la strada mentre la RS era molto più votata alla pista, soprattutto per erogazione e sospensioni. Nuova RS connubio delle due con sospensioni però di cui non posso parlare.

La R2020 ha dalla sua una rivisitazione ciclistica, estetica e un motore più performante, perdipiù facilmente sbloccabile a potenza piena.
Inoltre ha il blipper.
Perde il quadro tft e la pompa radiale.
Costa qualche centino in meno, terrà meglio la valutazione (euro5 e modello comunque nuovo).
Della vecchia mi fa gola la pompa radiale, in futuro potrei sostituirla.
Sinceramente gli orpelli estetici non mi sono mai interessati.
È una cosa soggettiva ma se avessi puntato su quello avrei preso a occhi chiusi la RS.
Se dovessi compensare quei 2-2,5k che separano la R dalla Rs forse metterei su un kit bitubo completo, roba che sente tutti i click e che scorre da matti per il grip proprio in strada pubblica.
Come sopra, la euro5 ha un miglior motore.
Ultima modifica di Sbenga; 27/04/2021 alle 20:27
Nì la euro 5 ha il miglior motore se non è mappata, da mappata va meglio la euro 4. Questo ovviamente con scarico filtro e collettori ecc

P.s alla fine ho preso la RS, 11400 compresa di cupolino e altri 2 mini accessori. Non ho resistito 🥺 A voi più o meno quanto ci ha messo ad arrivare una volta ordinata?
Era in pronta consegna la nera, ma ci ho impiegato 1 mese ad avere il foglio rosa perché la motorizzazione era incasinata causa post primo lockdown.
Comunque ottima scelta e buon divertimento.