Quindi i valori sono sballati e le procedure Triumph non li tengono in considerazione.
Bene, annamo bene.
![]()

Quindi i valori sono sballati e le procedure Triumph non li tengono in considerazione.
Bene, annamo bene.
![]()
Sabba

Ieri rimontata completamente comportamento ineccepibile, avvio a freddo
a 1400 lentamente man mano che scaldava stabilizzato a 1100.
Sono un po' sorpreso ma sopratutto soddisfatto.
Sabba, secondo me le tarature sono fatte un po' a "naso" durante l'asseblaggio,
dei corpi farfallati, a rigor di logica andrebbero riviste a montaggio ultimato
di tutta la moto o alla consegna...cosa che chiaramente non fa nessuno.
Mal comune mezzo gaudio anche la V-strom era in queste condizioni
e aveva fatto gia' un "tagliando" ufficiale...mah.

Prima di cantar vittoria, bisogna aspettare che il Power Latch distrugga tutto il lavoro….
![]()
Sabba

Aggiornamento -
Sabba porti rogna...
Provata ieri su strada...dopo 10 minuti sono dovuto tornare al box, inguidabile !
Buco di carburazione ai bassi, strappava anche pelando il gas, scoppi allo scarico etc...
Ho dovuto rifare due volte la regolazione del TPS, la seconda "a naso" e alla fine
con un valore di 640-645 mV e' tornata alla normalita' ma secondo me ancora un pelo
si puo' aumentare.
In compeso il minimo funziona bene, anche a caldo parte a 1300-1400 giri/min per abbassarsi
subito a 1100 giri/min.
Oggi riprovo se il minimo a freddo non e' troppo alto aumento un pelo il TPS.
To be continued....

scusate l'ignoranza.. ma cos'è questo Power Latch?? grazie..

È un sistema di riprogrammazione della centralina, che si attiva appena viene spento il quadro.
La centralina rimane accesa per un certo periodo tempo (+/- un minuto a chiave disinserita) e rileva lo stato dei vari sensori.
Utilizza i valori per riparametrarsi per, a detta dei saggi inglesi, “facilitare” il successivo riavviamento.
Giusto per dire, quando ho spiegato a mio fratello il funzionamento del Power Latch, è quasi impazzito ed ha cominciato ad inveire nei confronti dei progettisti di tale nefandezza.
Se uno spegne la moto il 15 agosto e (per qualsiasi motivo esistente al mondo) la riaccende solo il 15 dicembre, si ritrova con la carburazione del 15 agosto (35º di temperatura ambientale, 99% di umidità), ma a fronte di condizioni meteorologiche completamente differenti (3º, umidità del 50%).
Una pazzia tecnica, che sinceramente non capisco e non condivido affatto.
Mio padre direbbe che è una maialata…
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 06/07/2021 alle 13:13
Sabba

E allora… perché fanno ste cose?? Se ha più contro che pro?
In realtà i pro ci sono... quando lavora bene.
Non ho però capito una cosa: quando fate il reset dei sensori tramite TuneECU o tool diagnostico ufficiale, il valoire di tensione fuori tolleranza del TPS rientra nei valori previsti o resta sballato?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!

Resta sballato, ma viene considerato come “buono”.
![]()
Sabba

Mio padre direbbe che è una maialata…
[/QUOTE]
E direbbe poco!!!!!![]()