
Originariamente Scritto da
PowerRoss
Non è questione di avere "testa"...
Tu continui a far riferimento alla tua esperienza personale per valutare certi argomenti. In tutta franchezza: è sbagliato! Molto sbagliato...
Questi argomenti, soprattutto tecnici o particolarmente specialistici noi comuni mortali non li possiamo comprendere. Dobbiamo per forza affidarci agli "esperti", i quali inoltre devono riuscire a farsi capire (e lì in effetti non siamo messi benissimo).
Ci vogliono anni di studio ed esperienza diretta e anche in quel caso "l'esperto" non può dirsi certo di quanto afferma.
Soprattutto ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente e per cambiare il "pensiero dominante" (che altro non è che la teoria con meno incognite) DEVE portare elementi concreti, prove e risultati, riproducibili e accettabili da suoi pari.
Quindi perdonami ma è parecchio presuntuoso per noi comuni mortali pensare di riuscire a capire e comprendere l'epidemiologia, la virologia, la fabbricazione di vaccini senza affidarci a chi ne sa certamente di più.
I nostri dubbi sono sempre legittimi, per carità, ma restano al livello di una chiacchera da bar.
Il problema è che molti MANIPOLATORI usano queste chiacchere da bar e le spacciano per verità o per confutare teorie ben più solide (comunque difficili da comprendere appieno per noi semplici cittadini).
Un esempio ne è il @
massimio che ciancia di terapie intensive più alte di prima dei vaccini.
Servirebbe fare uno spiegone sul perchè non ci azzecca un cazzo, ma in rete ci sono già questi spiegoni, pensati da gente ben più preparata e credibile. Se poi non volete crederci, amen.
Ma dio c*n!
Comparazione tra la situazione attuale e l'ondata di ottobre scorso che partivano dallo stesso livello di incidenza.
Sono due grafici: incidenza e TI (ricoveri e decessi non me li fa caricare...)