Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1259 di 1768 PrimaPrima ... 2597591159120912491255125612571258125912601261126212631269130913591759 ... UltimaUltima
Risultati da 12,581 a 12,590 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    oppure c'è un problema che non vedo io, il che può essere
    infatti , quando comunicano i dati nei vari tigitiggi
    di spacchettamenti , gli unici che si possono desumere, sono quelli ai cabasisi....
    data la unidirezionalita evidente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    infatti , quando comunicano i dati nei vari tigitiggi
    di spacchettamenti , gli unici che si possono desumere, sono quelli ai cabasisi....
    data la unidirezionalita evidente
    massì, dai, buttiamola in caciara...

a proposito, il tour degli annunci mortuari da dove mi suggerisci di cominciarlo? Faccio solo le piazze di paese o consulto anche i giornali?

PEnsa, quando è morta mia madre, non abbiamo fatto nessun manifesto...mi fa piacere sapere che non è morta.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    diamo onore al merito di Tony, che ha postato , ormai parecchio tempo fa, l'originale, rilanciato poi dall'ineffabile duranti, rilanciato poi da questo non meglio precisato tg

quindi, riassumo i numeri all'ingrosso, per comodità:

i morti over 50 vaccinati sono più o meno il doppio dei non vaccinati.
    Daccordo? (per vaccinazione si intende il completamento del ciclo con doppia dose e tempo necessario per la crescita anticorpale. Nella statistica sono presenti anche i sottogruppi vaccinati con una dose e vaccinati con 2 dosi da meno di 15 giorni per raccogliere, giustamente, anche dati sulle coperture parziali).
    Quanti sono i vaccinati over 50? poniamo che siano l'80% (ora non ricordo il dato esatto, ma conta poco, siamo li)

Ne risulta che l'80 % della popolazione vaccinata da il doppio dei morti del 20% della popolazione vaccinata, se ho fatto bene i conti

quindi nell'80% della popolazione vaccinata abbiamo (fatti 100 il numero totale dei morti) 66 morti
    nel 20% della popolazione non vaccinata 33 morti

mi pare evidente che in valore assoluto ci siano più morti fra i vaccinati che fra i non vaccinati , ma mi pare altrettanto evidente che in percentuale, la cosa sia un pochino differente

il che porta NIH a stimare addirittura quanti morti (e quante infezioni, ma questo è un discorso ancora più lungo) si siano evitate con la vaccinazione

ovviamente questo dato è oltretutto una sottostima delle potenzialità del vaccino, dato che fra la popolazione vaccinata sono preponderanti i pazienti fragili, rispetto ai non vaccinati, ma lasciamo perdere.

qualche dato "curioso" semmai sta fra gli infetti over 50 vaccinati, ma bisognerebbe vedere chi si è tamponato e chi no, per avere anche in questo caso un dato di confronto

ripeto: ho risposto solo per dare "merito" a tony della primogenitura di questa "notizia", che, come al solito, ha fatto il giro delle sette chiese (oddio, chiese) per tornare a farsi viva dove era giò stata

a meno che non esistano dati, ma da quanto farfugliato nel tg non mi pare, nuovi e significativi del contrario di quanto, fin qui, tutti i dati hanno dimostrato.

Ancora una volta mi sembra meglio dire che i dati sono manipolati, e la finiamo li
    Come disse qualcuno da queste parti pochi giorni fa: ma stai lì a perdere tempo a spiegare e a dare dettagli? Era già chiarissimo

Comincio, purtroppo, a pensare anche io che questo 3d sia inutile...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    ne abbiamo discusso anche poc'anzi

continuano ad essere descritte una riduzione delle infezioni, delle ospedalizzazioni e delle morti in persone vaccinate rispetto a quelle non vaccinate per i relativi gruppi di età

ma sono certo che non sarò convincente (e rispondo comunque, sapendo che la domanda era puramente 1-retorica 2-provocatoria)

giusto: dovrebbero lasciare a lui le docce e la sala mensa...la penso anche io così

oppure dovrebbero incorrere in eventuali (non lo so, ma anche nella mia azienda ci sono le stesse "discriminazioni" , quindi penso che sia la legge oppure una valutazione dei rischi, per esempio, di denunce di altri dipendenti in caso di infezione) rischi economici anche gravi (oltre che etici)
    quindi secondo te, i 90 vaccinati si devono proteggere dal non vaccinato......ma ci rendiamo conto del controsenso di quello che state affermando o no?
    cioé io non vaccinato, non posso usare le docce usate dai vaccinati perché sennó potrei infettarli....ma, meglio andare al manicomio
    Ultima modifica di massimio; 30/08/2021 alle 14:44
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Come disse qualcuno da queste parti pochi giorni fa: ma stai lì a perdere tempo a spiegare e a dare dettagli? Era già chiarissimo

Comincio, purtroppo, a pensare anche io che questo 3d sia inutile...
    Questo era chiaro, purtroppo, diverse centinaia di post fa.
    Non che il 3d sia inutile in sé, ma che il confronto con alcune persone sia decisamente sterile (per essere molto gentili) è palese.
    E ringrazio (pubblicamente ) @flag e @Fermissimo per primi, ma non solo loro, ovviamente, per le loro capacità di rendere molte cose più comprensibili per i non "addetti ai lavori"
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Roba da psicovirus…
    Era prevedibile che il Green Pass avrebbe creato fazioni (/discriminazioni) e avrebbe reso più tesa la situazione.
    Se i vaccini immunizzano dal virus, come ci raccontano di continuo i Tg, che problemi ci sono?
    Ti vaccini, diventi SuperPippo e puoi andare ovunque senza aver paura di nessuno.
    Saranno cazzi di chi non si vaccina…..
    Questo è il quadro televisivo, ma la realtà è ben diversa.

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    quindi secondo te, i 90 vaccinati si devono proteggere dal non vaccinato......
    guarda massimio, questo è uno degli argomenti ritenuti "forti" da parte di chi la pensa come voi (e permettimi questo raggruppamento arbitrario di opinioni), ma così forte non è :
    la spiegazione la trovi, se ti applichi un pochino e se ti va, andando a fare un calcolo combinato fra la possibilità di infettarsi (comunque più alta per chi non si vaccina) e la possibilità di infettare (anche quella più alta) da cui si evince che un non vaccinato è statisticamente più pericoloso per gli altri di un vaccinato.E per gli altri significa sia per vaccinati che per non vaccinati...sapendo che i vaccinati hanno meno rischi di infettarsi, di manifestare sintomi gravi e di morire.
    Quindi, se dovessi scegliere, da vaccinato, ma anche da non vaccinato, di stare chiuso in una stanza di 2 metri per 2 con un individuo, per 8 ore, non avrei dubbi nello scegliere un vaccinato

Tu si ?

Non parlo di bianco e nero, di tutto o niente, ma, come al solito, di percentuali...che non significa che sia certo che il non vaccinato mi infetti, così come non significa che sia certo che il vaccinato non lo faccia, ma non torniamo a parlare di dati statistici...personalmente adesso non mi va di fare il calcolo, permettimi, per poi magari sentirmi dire che i dati su cui l'ho fatto sono falsi

quindi, la frase corretta è:
    un vaccinato si deve proteggere da un non vaccinato?...si, dato che la probabilità che lo infetti è superiore alla probabilità che lo infetti un vaccinato.

Poi puoi moltiplicare questo si per 2, 28, 54 o 90

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Roba da psicovirus…
    Era prevedibile che il Green Pass avrebbe creato fazioni (/discriminazioni) e avrebbe reso più tesa la situazione.
    Se i vaccini immunizzano dal virus, come ci raccontano di continuo i Tg, che problemi ci sono?
    Ti vaccini, diventi SuperPippo e puoi andare ovunque senza aver paura di nessuno.
    Saranno cazzi di chi non si vaccina…..
    Questo è il quadro televisivo, ma la realtà è ben diversa.

credo di aver spiegato poco sopra...ma credo anche che sia del tutto inutile
    Ultima modifica di ABCDEF; 30/08/2021 alle 15:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    PEnsa, quando è morta mia madre, non abbiamo fatto nessun manifesto...mi fa piacere sapere che non è morta.
    no, la verità è quella che vedi, ( e senti) e nn quella che viene comunicata

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Questo era chiaro, purtroppo, diverse centinaia di post fa.
    Non che il 3d sia inutile in sé, ma che il confronto con alcune persone sia decisamente sterile (per essere molto gentili) è palese.
    E ringrazio (pubblicamente ) @flag e @Fermissimo per primi, ma non solo loro, ovviamente, per le loro capacità di rendere molte cose più comprensibili per i non "addetti ai lavori"
    lascia perdere quel vigliacco di fermissimo, che si è arreso centinaia di post or sono , e su certi argomenti è assai più ferrato di me

ma è al soldo , anche lui, delle multinazionali...addirittura più di una com'è abbastanza ovvio, altrimenti perchè uno dovrebbe essere ferrato in maniera professionale su un argomento?
    Ovviamente si può ovviare a questo problema di credibilità, affidandosi al parere del bottegaio sotto casa con 200 ore di internet al suo attivo, o di qualche divo della controinformazione!
    Ultima modifica di ABCDEF; 30/08/2021 alle 15:29

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    essendo il capo e non vaccinato, a breve non potrò più entrare in azienda

al mare invece posso andare liberamente, ottimo, trovata la soluzione!

appena introdotte le nuove leggi da noi hanno deciso di vaccinarsi tutti o quasi, su 100 dipendenti 98 sono vaccinati, altrimenti niente docce, niente mensa, niente lavori con contatti ravvicinati, il governo é riuscito nell'intento...

l'unico non vaccinato, oltre me (lo farò a breve probabilmente), guida il Motorhome del reparto corse e non ha contatti con gli altri

Pagina 1259 di 1768 PrimaPrima ... 2597591159120912491255125612571258125912601261126212631269130913591759 ... UltimaUltima