massì, dai, buttiamola in caciara...
a proposito, il tour degli annunci mortuari da dove mi suggerisci di cominciarlo? Faccio solo le piazze di paese o consulto anche i giornali?
PEnsa, quando è morta mia madre, non abbiamo fatto nessun manifesto...mi fa piacere sapere che non è morta.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
quindi secondo te, i 90 vaccinati si devono proteggere dal non vaccinato......ma ci rendiamo conto del controsenso di quello che state affermando o no?
cioé io non vaccinato, non posso usare le docce usate dai vaccinati perché sennó potrei infettarli....ma, meglio andare al manicomio
Ultima modifica di massimio; 30/08/2021 alle 14:44
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Questo era chiaro, purtroppo, diverse centinaia di post fa.
Non che il 3d sia inutile in sé, ma che il confronto con alcune persone sia decisamente sterile (per essere molto gentili) è palese.
E ringrazio (pubblicamente) @flag e @Fermissimo per primi, ma non solo loro, ovviamente, per le loro capacità di rendere molte cose più comprensibili per i non "addetti ai lavori"
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Roba da psicovirus…
Era prevedibile che il Green Pass avrebbe creato fazioni (/discriminazioni) e avrebbe reso più tesa la situazione.
Se i vaccini immunizzano dal virus, come ci raccontano di continuo i Tg, che problemi ci sono?
Ti vaccini, diventi SuperPippo e puoi andare ovunque senza aver paura di nessuno.
Saranno cazzi di chi non si vaccina…..
Questo è il quadro televisivo, ma la realtà è ben diversa.
![]()
Sabba
guarda massimio, questo è uno degli argomenti ritenuti "forti" da parte di chi la pensa come voi (e permettimi questo raggruppamento arbitrario di opinioni), ma così forte non è :
la spiegazione la trovi, se ti applichi un pochino e se ti va, andando a fare un calcolo combinato fra la possibilità di infettarsi (comunque più alta per chi non si vaccina) e la possibilità di infettare (anche quella più alta) da cui si evince che un non vaccinato è statisticamente più pericoloso per gli altri di un vaccinato.E per gli altri significa sia per vaccinati che per non vaccinati...sapendo che i vaccinati hanno meno rischi di infettarsi, di manifestare sintomi gravi e di morire.
Quindi, se dovessi scegliere, da vaccinato, ma anche da non vaccinato, di stare chiuso in una stanza di 2 metri per 2 con un individuo, per 8 ore, non avrei dubbi nello scegliere un vaccinato
Tu si ?
Non parlo di bianco e nero, di tutto o niente, ma, come al solito, di percentuali...che non significa che sia certo che il non vaccinato mi infetti, così come non significa che sia certo che il vaccinato non lo faccia, ma non torniamo a parlare di dati statistici...personalmente adesso non mi va di fare il calcolo, permettimi, per poi magari sentirmi dire che i dati su cui l'ho fatto sono falsi
quindi, la frase corretta è:
un vaccinato si deve proteggere da un non vaccinato?...si, dato che la probabilità che lo infetti è superiore alla probabilità che lo infetti un vaccinato.
Poi puoi moltiplicare questo si per 2, 28, 54 o 90
credo di aver spiegato poco sopra...ma credo anche che sia del tutto inutile![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 30/08/2021 alle 15:11 Motivo: Unione Post Automatica
lascia perdere quel vigliacco di fermissimo, che si è arreso centinaia di post or sono , e su certi argomenti è assai più ferrato di me
ma è al soldo , anche lui, delle multinazionali...addirittura più di unacom'è abbastanza ovvio, altrimenti perchè uno dovrebbe essere ferrato in maniera professionale su un argomento?
Ovviamente si può ovviare a questo problema di credibilità, affidandosi al parere del bottegaio sotto casa con 200 ore di internet al suo attivo, o di qualche divo della controinformazione!
Ultima modifica di ABCDEF; 30/08/2021 alle 15:29
essendo il capo e non vaccinato, a breve non potrò più entrare in azienda
al mare invece posso andare liberamente, ottimo, trovata la soluzione!
appena introdotte le nuove leggi da noi hanno deciso di vaccinarsi tutti o quasi, su 100 dipendenti 98 sono vaccinati, altrimenti niente docce, niente mensa, niente lavori con contatti ravvicinati, il governo é riuscito nell'intento...
l'unico non vaccinato, oltre me (lo farò a breve probabilmente), guida il Motorhome del reparto corse e non ha contatti con gli altri