Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: I nuovi mostri e i vecchi leoni

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    nei box non si possono picchiare, pena ritiro licenza a vita

fuori dal circuito invece se le possono dare alla grande, ti dico solo che Jos ne picchiava due alla volta, se vuoi provare basta aspettarlo ed insultarlo, posso organizzare nel caso
    Ma lascia stare ... ancora che perdi tempo ... sai quelli che io so' io e voi nun siete un cazzo... io sarei felice di prendere due schiaffi da Verstappen così poi mi becco un bel risarcimento

8 secondi minimo, se sei già un discreto manico con vetture potenti

se sei un chiodo allora i secondi diventano anche 20

considera che in rettilineo sono bravi tutti, la differenza é nelle staccate e nelle curve veloci da pelo
    Appunto, sul dritto pure una scimmia va forte.
    8 secondi al giro li beccano Tsunoda e Giovinazzi da Hamilton... vuoi dire che un @kaprone qualunque farebbe gli stessi tempi di quei due?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Ma lascia stare ... ancora che perdi tempo ... sai quelli che io so' io e voi nun siete un cazzo... io sarei felice di prendere due schiaffi da Verstappen così poi mi becco un bel risarcimento

8 secondi al giro li beccano Tsunoda e Giovinazzi da Hamilton... vuoi dire che un @kaprone qualunque farebbe gli stessi tempi di quei due?
    Io sarei più veloce, perché piazzerei il cruise control adattivo alla mia super C-Max e gli starei attaccato

Comunque, cazzate a parte, mi pare che gli unici leoni siano quelli da tastiera che, come al solito, si sentono stocazzo e non sanno manco di che parlano
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Mi fa tornare in mente quando io, da normalissimo pilota della domenica (e nemmeno tutte...), facevo motocross: in un po' di anni, quante chiacchere e quanti campioni di motocross parlato che ho conosciuto nei paddock!!!
    Poi, in pista, facevano gli ostacoli mobili per quasi tutti gli altri...
    tipo fantozzi nazionale di sci
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Moto
    Rocket III Roadster
    Mi è venuto in mente questo :

https://youtu.be/EGUZJVY-sHo

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio

no dai, Giovinazzi da Hamilton prenderà forse mezzo secondo a parità di auto, forse anche meno

poi c'è sempre qualche fenomeno, tipo il ragazzo che dalla vittoria alla playstation é passato su un'auto GT (dopo essersi allenato parecchio però nei vari test in pista) e si é difeso bene

il problema é passare da una GT a ruote coperte ad una F1 dove i tempi di reazione sono 5 volte più veloci e devi gestire forze G laterali sul collo e sul corpo, decelerazioni in frenata che ti appannano la vista all'inizio e staccate fuori dalla concezione di "sopravvivenza" a cui un pilota normale non é abituato

oltre alla gestione della temperatura freni e pneumatici che non é semplicissimo, se tieni un ritmo di 8 secondi più lento non riuscirai mai a far lavorare i pneumatici e quindi migliorare il tuo tempo sul giro, continuerai in eterno sui tuoi tempi

ci vuole un allenamento ed una preparazione, oltre che il manico, fuori dal comune per arrivare a girare a 2 secondi dai top driver

Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio

esatto

chi non ha mai guidato auto da corsa a ruote scoperte non può nemmeno immaginare la difficoltà, una volta salito in auto sarebbe in balia degli eventi e si cagherebbe addosso al primo curvone da 300 km/h

solitamente i "pilotoni" li metti su un kart racing vero, prendono dai 4 ai 10 secondi al giro da un professionista e quando scendono, dopo 3 giri, hanno dolori ovunque
    Ultima modifica di z4fun; 09/09/2021 alle 08:03 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio

fantastico
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Moto
    Street Triple R

fuori dal circuito invece se le possono dare alla grande, ti dico solo che Jos ne picchiava due alla volta, se vuoi provare basta aspettarlo ed insultarlo, posso organizzare nel caso
    Quando vuole, saliamo su un ring e vediamo quanti secondi al giro mi dà...

no dai, Giovinazzi da Hamilton prenderà forse mezzo secondo a parità di auto, forse anche meno

poi c'è sempre qualche fenomeno, tipo il ragazzo che dalla vittoria alla playstation é passato su un'auto GT (dopo essersi allenato parecchio però nei vari test in pista) e si é difeso bene

il problema é passare da una GT a ruote coperte ad una F1 dove i tempi di reazione sono 5 volte più veloci e devi gestire forze G laterali sul collo e sul corpo, decelerazioni in frenata che ti appannano la vista all'inizio e staccate fuori dalla concezione di "sopravvivenza" a cui un pilota normale non é abituato

oltre alla gestione della temperatura freni e pneumatici che non é semplicissimo, se tieni un ritmo di 8 secondi più lento non riuscirai mai a far lavorare i pneumatici e quindi migliorare il tuo tempo sul giro, continuerai in eterno sui tuoi tempi

ci vuole un allenamento ed una preparazione, oltre che il manico, fuori dal comune per arrivare a girare a 2 secondi dai top driver

esatto

chi non ha mai guidato auto da corsa a ruote scoperte non può nemmeno immaginare la difficoltà, una volta salito in auto sarebbe in balia degli eventi e si cagherebbe addosso al primo curvone da 300 km/h

solitamente i "pilotoni" li metti su un kart racing vero, prendono dai 4 ai 10 secondi al giro da un professionista e quando scendono, dopo 3 giri, hanno dolori ovunque
    Beh spetta un attimo le auto a ruote coperte hanno molto più carico aerodinamico quindi la forza g laterale è più alta rispetto alle formula 1. Sono equivalenti.
    Ultima modifica di Alebrasa; 09/09/2021 alle 11:44 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    prenderesti minimo 10 secondi al giro ed al secondo giro ti si staccherebbe il collo
    ammesso che riesca a completare anche un solo giro

io porto i popcorn e la birra
    Ultima modifica di Rebel County; 09/09/2021 alle 14:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Quando vuole, saliamo su un ring e vediamo quanti secondi al giro mi dà...

Beh spetta un attimo le auto a ruote coperte hanno molto più carico aerodinamico quindi la forza g laterale è più alta rispetto alle formula 1. Sono equivalenti.
    il ragazzo che ha fatto il salto dalla playstation alle gare GT guidava una Nissan Gtr se ricordo bene, la forza G laterale in confronto ad una F1 é ridicola...

la formula 1 arriva ad un massimo di 5,8 g negativi in frenata ed oltre 4,5 g laterali
    Ultima modifica di z4fun; 09/09/2021 alle 16:54

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Una LMP2 fa tranquillamente 4 g laterali pesando circa 200 300 kg in più, e oltretutto negli ultimi anni sono state depotenziate per evitare di scontentare Ecclestone per evitare di togliergli il primato di auto più potenti (e per evitare che i piloti si ammazzassero)... ma teoricamente una auto a ruote coperte, va più forte ha più carico aerodinamico di una formula 1 e avendo un aerodinamica completa la umilierebbe sia in curva sia in rettilineo. Hai idea di quanto faccia resistenza all'aria un pneumatico esposto?

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ammesso che riesca a completare anche un solo giro

io porto i popcorn e la birra
    E cosa vuoi che faccia uno che è stato denunciato dalla sua stessa moglie per maltrattamenti?!? Me lo mangio vivo.
    Ultima modifica di Alebrasa; 09/09/2021 alle 21:14 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima