Premessa, di elettronica ne capisco poco o niente (più niente che poco ) e il tester me lo sono ritrovato in garage ma non so nemmeno se lo acquistò mio padre o gli fu regalato da qualcuno che era forse passato ad un modello più preciso reputando, come _sabba_, che la scritta Professionnel era una sòla
@carmelo23, domattina effettuerò nuovamente la misurazione impostando il tester su AC e 50.
@LaBetty, non vedi male, il fondo scala è impostato a 10 volt e a quadro spento ho 3,6 volt. Ma forse ho sbagliato ad impostare il tester?
@_sabba_, ha ragione LaBetty, il fondo scala che ho impostato è 10 volt. La batteria ha 3 mesi di vita, possibile che per un paio di giorni senza il mantenitore di carica, si sia completamente scaricata? E se così fosse, perché il mantenitore non riesce a ricaricarla?
La scatoletta nera non posso toglierla altrimenti l'assicurazione non mi assicura la moto (i vantaggi di vivere a Napoli )
@mic_56, lo temo anche io ma vorrei capire perché. Cioè uno non è che può andare in giro con il mantenitore di corrente in tasca e collegarlo alla prima occasione come se fosse un cellulare. Con la Transalp e ancora prima con una Yamaha Drag Star facevo viaggi e campeggio e la moto rimaneva parcheggiata per alcuni giorni e ripartiva senza problemi.