
Originariamente Scritto da
Dennis
Ok, provo a seguirti anche qui.
Un dubbio lecito
Se le ingenti risorse che, autonomamente e da ogni parte del mondo, sono state spese da nazioni, industrie ed accademie per mettere a punto i vari vaccini, fossero state invece dedicate alle tecnologie di test e tracciamento, ne avremmo oggi avute di più efficienti ed efficaci?
Certamente sì.
Perché non è stato fatto,
in alternativa ai vaccini?
A mio avviso, se la maggioranza dei popoli di tutto il pianeta converge in breve tempo verso la medesima soluzione ad un problema comune, nonostante le ampie divergenze culturali, sociali, economiche e tecniche che caratterizzano il mondo da occidente ad oriente, allora non vi è logica nel formulare argomentazioni da opporre a tale evidenza.
Vale per l'invenzione dei vaccini anticovid, tanto quanto l'invenzione della ruota, dell'orologio, quella delle mutande e quella del sapone per detergerne periodicamente il contenuto.
Ritenere stolta l'intera umanità mi pare uno scontato segno di ottusità.
O, perlomeno, di personale stravaganza nell'arrivare perennemente in ritardo con una moto dalle ruote quadrate, oppure di scarsa cura della propria igiene intima.
Ma, andando al punto:
Questa è la parte significativa della tua ipotesi, abbandoniamo la discussione sulle irragionevolezze tecniche e ci dedichiamo alle più concrete decisioni politiche.
Ne sei sicuro, di auspicare quanto hai scritto?
Quel 10-15% di popolazione che non accetta ora l'imposizione vaccinale, più o meno diretta o mediata da un "pass", richiamandosi a paventate lesioni delle libertà personali e precedenti storici di immani genocidi, sarebbe disposto ad accettare di buon grado l'imposizione di un controllo giornaliero, obbligatorio ed automatizzato del proprio stato di salute?
Non credo proprio massi, suvvia.
Sia perché abbiamo già l'evidenza dell'app Immuni, ritenuta dagli stessi soggetti un abominio degno del "Grande Fratello" ma comunque scarsamente utilizzata da tutta la popolazione, nonostante sia una soluzione di tracciamento gratuita su base volontaria, anonima e non automatizzata.
Soprattutto, perché simile soluzione risulterebbe in un controllo decisamente più opprimente e lesivo della sfera personale, davvero di stampo totalitarista e molto lontano dal nostro modo di intendere la società, liberale o socialista che sia.
Una cosa più accettabile in Cina, dove i possibili positivi li muravano letteralmente in casa prima ancora di tamponarli.
Ah beh, se facessimo sforzo di identificare puntualmente, con modalità estremamente onerose ed al contempo discutibili i soggetti infetti, per poi non operare alcuna azione volta a contenere l'epidemia, cosa ci guadagneremmo in termini di salute pubblica?
Avremmo certamente operato il più costoso e complesso studio epidemiologico della storia, ma l'efficacia nella prevenzione della malattia sarebbe stata nulla, al contrario di quanto avviene coi vaccini.
Vi sarebbe sicuramente maggior efficacia nella riduzione del contagio, se fossero messi in quarantena i soggetti infetti, inclusi ovviamente anche gli asintomatici: impedire alle persone di lavorare, viaggiare, svagarsi liberamente per almeno un paio di settimane alla volta, né più né meno di quanto abbiamo fatto lo scorso anno coi lockdown.
Torniamo indietro?
Scambieresti davvero la tua situazione odierna di libertà pressoché totale, ma condizionata da una vaccinazione annuale, con una realtà dove dalla sera alla mattina ti ritroveresti positivo e saresti costretto, in perfetta salute asintomatica, a dover restare isolato ed improduttivo in casa per due settimane?
Col cazzo! Te l'ho data io la risposta.
Ed è la stessa che darebbero i no-oggitoccaalgreenpass che si sono fatti la doccia con gli idranti pubblici a Trieste.
Di obblighi vaccinali ne abbiamo già tanti, per tante categorie, e non sono mai stati messi in discussione da nessuno, fintanto che non sono divenuti interesse temporaneo dei no-laqualunque.
Mai avuto notizia di insofferenza dei metalmeccanici contro l'obbligo della vaccinazione antitetanica a cui sono soggetti.
Alle quarantene, invece, siamo stati insofferenti TUTTI.
Senz'altro.
E ritengo, ancora una volta, estremamente ottuso credere che ad oggi non siano state ancora sviluppate in tutto il mondo cure efficaci contro la malattia per colpa di un qualche disegno oscuro dei massoni pedofili, delle Big Pharma cattive o di Draghi che vuole tenerci per le palle perché si è stancato di fare il buono e vuole diventare l'alter ego europeo di Xi Jinping.