Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1442 di 1768 PrimaPrima ... 442942134213921432143814391440144114421443144414451446145214921542 ... UltimaUltima
Risultati da 14,411 a 14,420 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    solo una domanda: perchè, secondo te, doshi dice bene ?

quali competenze hai per dirlo?

io non mi avventurerei in discorsi che sono tecnici, e doshi, a mio parere, ha fatto lo stesso errore dei nostri scienziati: ha parlato di queste cose a un pubblico e in un contesto sbagliati...ma si è fatto trasportare dalla politica, come ha fatto, sbagliando, bassetti e come ha fatto, sbagliando, galli, per fare esempi di casa nostra

perch' dice bene? perchè è uno degli editors di BMJ?

e gli altri editors che lo hanno censurato?

e torniamo al fatto che dice bene perchè dice quello che ti piace sentire, comprendendone la metà
    no , non è cosi...
    nn dice bene perché dice ciò che mi piace sentir dire...
    ma perché ciò che dice lo dice ponendo dei dubbi neutri...
    non per avvalorare una parte o un altra....
    se poi ciò che , a seguito dell approfondimento del dubbio finisce per consolidare le convinzioni di chi sta , per cm vuoi far intendere tu....da una parte.... non è per come la questione viene esposta....
    ad esempio..
    lui fa riferimento al fatto del vaccino , voluto approvare come tale .....oppure terapia farmacologica...
    che differenza c è?
    porta, per avvalorare ciò che è la sua esposizione dell argomento l l'esempio che persino ..ora nn ricordo come si chiami, ma cmq, l equibalnte del ns Zanichelli più o meno,ha cambiato la definizione dei vaccini per far rientrare quello covid , nel termine ....perché questa tipo di tecnica all epoca manco esisteva.....
    quindi , l errore nn è far cambiar terminologia...
    ma voler equiparare una cosa nuova e rivoluzionaria per molti aspetti in un percorso consolidato che era per altre, e questo comprende anche il termine vaccino
    ...che vaccino non è , perché si tratta di trattamento...
    diverso da altri... che necessita di percorso differente..
    soprattutto nella somministrazione...
    nn esiste un vaccino che ti da copertura a tempo che necessiti di ripetuti richiami....
    e questo lo sapevano....perché lo sapevano , al di la dei discorsi dei profitti e della finanza....
    e se nn lo sapevano, questo è ancora peggio...
    perche vuol dire che nn hanno sperimentato un cazzo
    e lo fanno sulla pelle vs e di chi vi è caro....
    e se a voi sta bene...
    a me nn sta bene....
    percio....
    anche se nn so un cazzo , di farmacologia, immunologia, virologia...
    di uomini so abbastanza....
    e anche ammesso che vaccino oppure terapia fossero perfette, esenti da ogni effetto avverso, e certo elisir contro tt.....
    sono gli uomini che hanno i difetti ...
    e quei merda che supervisionano a tt i processi...
    sono così....
    perche lo sai nche tu che ci sono ricercatori, applicatori, ogni genere di personale scientifico che quello che fa lo fa in maniera neutra...
    affine a un percorso di scienza ,ricerca e progresso....
    sono quei merda li.....
    che i pezzi poi li mettono assieme da più fonti e sorgenti...
    che sono i responsabili di come il tt viene utilizzato , della maniera , dei tempi e dei fini....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    no , non è cosi...
    nn dice bene perché dice ciò che mi piace sentir dire...
    ma perché ciò che dice lo dice ponendo dei dubbi neutri...
    non per avvalorare una parte o un altra....
    se poi ciò che , a seguito dell approfondimento del dubbio finisce per consolidare le convinzioni di chi sta , per cm vuoi far intendere tu....da una parte.... non è per come la questione viene esposta....
    ad esempio..
    lui fa riferimento al fatto del vaccino , voluto approvare come tale .....oppure terapia farmacologica...
    che differenza c è?
    nessuna

i vaccini sono a tutti gli effetti farmaci, il cui percorso autorizzativo, per il primo, è uguale a quello dei farmaci e diventa, nel caso di vaccini stagionali, più rapido per i seguenti, per evidenti motivi di isolamento, preparazione e inoculo dei virus "nuovi"

porta, per avvalorare ciò che è la sua esposizione dell argomento l l'esempio che persino ..ora nn ricordo come si chiami, ma cmq, l equibalnte del ns Zanichelli più o meno,ha cambiato la definizione dei vaccini per far rientrare quello covid , nel termine ....perché questa tipo di tecnica all epoca manco esisteva.....
    io non penso male, e penso che nel webster, immagino che sia quello, in occasione di una revisione che non penso abbiano fatto apposta , cambino e adattino la definizione...del resto un vocabolario di oggi contiene la parola stronzo, che nei vocabolari di 20 anni fa non c'era...perchè un vocabolario descrive, non impone, l'uso di certi termini...e su questo, scusami, ma sia tu che lo scienziato siete un pochino ignoranti oppure, e magari è così, volete manipolare la realtà

...che vaccino non è , perché si tratta di trattamento...
    diverso da altri... che necessita di percorso differente..
    soprattutto nella somministrazione...
    ma che dici?
    di che stai parlando?

e parli di pfizer, moderna j&j...di quale?

nn esiste un vaccino che ti da copertura a tempo che necessiti di ripetuti richiami....
    ce ne sono diversi, e pensa che quando hanno pensato ai richiami, lo hanno fatto dopo che inizialmente pensavano bastasse una dose sola...ci vedi analogie?

e questo lo sapevano....perché lo sapevano , al di la dei discorsi dei profitti e della finanza....
    e se nn lo sapevano, questo è ancora peggio...
    ma sapevano cosa ?

perche vuol dire che nn hanno sperimentato un cazzo
    anche qui partli perchè sai o fai una deduzione dettata dal "buon senso" ?

e lo fanno sulla pelle vs e di chi vi è caro....
    e se a voi sta bene...
    a me nn sta bene....
    al di la del concetto di sperimentare, che continua ad esistere per l'aspirina e per l'ibuprofene, se si parla in termini assoluti, se invece, più correttamente, si parla in termini relativi, quello che guida è il rischio-beneficio

percio....
    anche se nn so un cazzo , di farmacologia, immunologia, virologia...
    di uomini so abbastanza....
    credo che questa affermazione sia più presuntuosa di quello che dice di saper tutto di virologia

e anche ammesso che vaccino oppure terapia fossero perfette, esenti da ogni effetto avverso, e certo elisir contro tt.....
    e infatti...questo non sarebbe possibile

sono gli uomini che hanno i difetti ...
    e quei merda che supervisionano a tt i processi...
    sono così....
    perche lo sai nche tu che ci sono ricercatori, applicatori, ogni genere di personale scientifico che quello che fa lo fa in maniera neutra...
    affine a un percorso di scienza ,ricerca e progresso....
    sono quei merda li.....
    che i pezzi poi li mettono assieme da più fonti e sorgenti...
    che sono i responsabili di come il tt viene utilizzato , della maniera , dei tempi e dei fini....
    ma quei merda li chi?

le aziende farmaceutiche, i politici, gli enti fdi controllo, le aziende che portano avanti gli studi clinici (@fermissimo, mi manchi ), i medici, gli infermieri, i farmacisti, perchè tutti questi devono necessariamente essere parte del disegno, se non quello del vaccino, almeno quello della sopravvalutazione del raffreddore...per lo meno la superstragrande maggioranza di loro

io penso sempre di più a una cosa, massi, perdonami

ma la cosa è questa: che chi malpensa è perchè proietta su altri meccanismi che sono suoi

ecco, l'ho detto
    Ultima modifica di ABCDEF; 09/11/2021 alle 18:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    chi cerca le certezze negli altri, e si accontenta di incertezze assolute, o se vuoi, chi cerca studi clinici randomizzati e controllati dall'altra parte (con dati grezzi pubblici) e si accontenta della parola di un sociologo residente a mauritius presidente di tale ippocrate.org non sono io

detto questo, anche la statistica ha la sua importanza e, volendo credere a un complotto, per il quale gli obiettivi a me non sono chiari, ma ne leggo di diverse coloriture ogni giorno, la massa degli esperti da convincere/pagare/far seguire il branco è senza dubbio un indicatore inverso di probabilità

mi pareva avessi detto che hai sempre avuto ragione, ma per qualche motivo che ancora non ho ben razionalizzato, è possibile che faccia confusione fra un intervento tuo e uno di massimio...nel caso, sorry

lo immagino, anche perchè le tesi nel merito tecnico erano ben poca cosa e costituite per la maggior parte da link e rimandi asvariati cialtroni, o a articoli di giornale

apprezzo quando lo dici senza postare immagini di ovini in gruppo o di mammiferi che si dirigono al macello

e su questo siamo perfettamente d'accordo

bisogna sempre vedere cosa si intende per storture, ma se si riprendesse il più presto possibile con quello che chiedi (le storture nel mondo in generale, ma in questo paese in particolare, sono endemiche come certi virus, ogni tanto mutano, si fanno più storte, poi quasi sempre da sole e a volte con qualche cura che le mitiga, pur senza toglierle di mezzo, ma ci sono e ci saranno sempre, a mio giudizio perchè siamo noi che amiamo lo storto, ma solo quello che ci piace di più, e non siamo d'accordo sullo storto giusto) sarei felicissimo

in tv va quello che viene visto...e purtroppo questi argomenti funzionano

così come certi "stili"

il problema di certi personaggi in tv è che da un lato c'è la necessità di assicurare una pluralità di voci, mentre dall'altro la necessità di limitare il danno che certe voci possono fare

molti no vax parlano di una norimberga per tizio e caio, io spero che ci sia un processo di revisione (lasciamo stare i processi come quello) e sono convinto che molti dei guru novax che hanno, al pari di quelli si vax, raggiunto una notevole popolarità negli ultimi tempo (con rilevanti differenze curriculari, ma lasciamo perdere) verranno condannati

se lo fossero quelli coi quali mi sono finora trovato d'accordo per la maggior parte (di cazzate come ho cercato di spiegare prima ne hanno dette purtroppo in molti) mi augurerei per loro la stessa pena, e la pena dovrebbe essere l'oblio: la assenza forzata da qualsiasi organo di informazione rivolto direttamente al pubblico.

per lo meno per 10 anni

mi auguro che si voglia istituire un giurì, una commissione, un organismo superiore che valuti le affermazioni fatte in un contesto di grande diffusione, e che faccia un check sulla loro veridicità in base a solide evidenze, e in caso di "bufala" così come di messaggio fuorviante, venga comminata loro una "squalifica" con relativa inibizione di contatto con il pubblico per 1 anno.

mi piacerebbe valesse anche per i politici.

Mi piacerebbe, per finire, che si formasse una categoria di giornalisti scientifici degna di questo nome, e che certi argomenti venissero trattati da loro, o per lo meno che la loro presenza fosse necessaria per trattare certi argomenti.

ma sono un sognatore

verissimo, ma, parlando sempre di questioni quantitative, la sensibilità verso le segnalazioni nei due casi è un pochino diversa.

Il Paracetamolo, in un anno, ha provocato, nella sola Europa, 275 decessi. L’ibuprofene ne ha provocate 92.

Ecco fatti e numeri.
    LE REAZIONI AVVERSE AL PARACETAMOLO

Partiamo da un principio attivo anti febbrile tra i più utilizzati. L’utilizzo del paracetamolo, secondo i dati Ema, riportati da Il Mattino, ha portato, da aprile 2020 ad aprile 2021, a 275 vittime (183 donne e 137 uomini tra i 18 e i 64 anni ). Di queste, 42 persone sono morte a seguito di trombosi.

Anche in Italia non sono mancate le reazioni avverse al farmaco: ne sono state segnalate 4.454, tra cui avvelenamento, disordini epatobiliari e problemi alla vista.
    LE REAZIONI AVVERSE ALL’IBUPROFENE

Anche gli antinfiammatori non sono così innocui. L’ibuprofene ha provocato, in Europa, 92 vittime, di cui 13 per trombosi. In Italia sono state segnalate, 4.367 reazioni avverse. 45.757, invece, le reazioni a livello europeo.
    LE REAZIONI AVVERSE ALL’AMOXICILLINA

Tra gli antibiotici, l’Amoxicillina, secondo i dati riportati da Il Mattino, ha provocato, da aprile 2020 ad oggi, 47.475 reazioni avverse. Di queste, la maggior parte si è verificata in Italia: 13.108 casi segnalati.

I decessi legati al principio attivo sono 101.
    LE REAZIONI AVVERSE ALL’ACIDO ACETILSALICILICO

L’acido acetilsalicilico, comunemente noto con il nome di aspirina, ha provocato 297 decessi, con 27 casi trombotici. Le reazioni avverse segnalate, in tutta Europa, sono pari a 91.447

e questi farmaci sono fra quelli più conosciuti e sperimentati, no?

e qui torniamo alle teorie...se mi permetti non dimostrate

comunque, dietro alle più diffuse teorie no vax, no reset, no nothing, ci sono chiese, stati, politiche differenti, e una violentissima lotta all'interno della sacra romana chiesa

lo scrivo per gli altri, non per te che so essere un appassionato conoscitore dei temi

al di la della definizione, che è già una presa di posizione, mi verrebbe da chiedere perchè, cosa sarebbe il pensiero unico, quale sarebbe l'altro...ma poi so che ti irriteresti e quindi

ok

mah

caro tony, il problema è che qui c'è gente, te compreso, che ferma la macchina e vuol convincere le altre mille macchine a fare inversione...forse mi sono spiegato meglio
    Dimentichi una cosa fondamentale.
    I danni da questi farmaci sono per la stragrande maggioranza da abuso incontrollato. Mio nonno per dirti é morto per colpa del farmacista che gli dava di nascosto un fans ed é morto per le conseguenze cardiache di un ulcera.
    Non penso che la somministrazione del vaccino possa essere paragonata considerato che viene somministrato da un medico, a volte pure con preparazione farmacologica e sempre con attesa per eventuali allergie.
    Con la tachipirina ad esempio ci sono pure i tutorial su come suicidarsi.
    Per gli antibiotici idem si hanno reazioni avverse da abuso in gran parte per colpa dei medici che li prescrivono (sopratutto in italia) in modo completamente incontrollato e scriteriato.
    Comunque ho fatto un paragone con altri vaccini dal sito Ema e le differenze sono eclatanti.
    Ultima modifica di navigator; 09/11/2021 alle 19:04

Moto
    Triumphista complottista
    nessuna

i vaccini sono a tutti gli effetti farmaci, il cui percorso autorizzativo, per il primo, è uguale a quello dei farmaci e diventa, nel caso di vaccini stagionali, più rapido per i seguenti, per evidenti motivi di isolamento, preparazione e inoculo dei virus "nuovi"

ma guarda un po, vuoi equiparare sto po po di corminaty con l imodium allora...

io non penso male, e penso che nel webster, immagino che sia quello, in occasione di una revisione che non penso abbiano fatto apposta , cambino e adattino la definizione...del resto un vocabolario di oggi contiene la parola stronzo, che nei vocabolari di 20 anni fa non c'era...perchè un vocabolario descrive, non impone, l'uso di certi termini...e su questo, scusami, ma sia tu che lo scienziato siete un pochino ignoranti oppure, e magari è così, volete manipolare la realtà

ti ho già scritto.....il problema nn è il voler ampliare la terminologia.....ma il modo in cui le persone pensino a questo .... e di conseguenza del come si pongano nei confronti di questo.... a me nn sembra che la maggioranza sia consapevole di aver intrapreso un percorso di fede e purificazione in progress, anzi, mi sembrava che avendo fatto le due tappe, si sentissero immunizzate per sempre....ma si sa...io non capisco, sarò sicuramente in errore io...

ma che dici?
    di che stai parlando?

der mejo der menu... dei maschi dominanti ...

ce ne sono diversi, e pensa che quando hanno pensato ai richiami, lo hanno fatto dopo che inizialmente pensavano bastasse una dose sola...ci vedi analogie?

dai fili', offendi la tua intelligenza..

ma sapevano cosa ?

al di la del concetto di sperimentare, che continua ad esistere per l'aspirina e per l'ibuprofene, se si parla in termini assoluti, se invece, più correttamente, si parla in termini relativi, quello che guida è il rischio-beneficio

credo che questa affermazione sia più presuntuosa di quello che dice di saper tutto di virologia

ma quei merda li chi?

le aziende farmaceutiche, i politici, gli enti fdi controllo, le aziende che portano avanti gli studi clinici (@fermissimo, mi manchi ), i medici, gli infermieri, i farmacisti, perchè tutti questi devono necessariamente essere parte del disegno, se non quello del vaccino, almeno quello della sopravvalutazione del raffreddore...per lo meno la superstragrande maggioranza di loro

ma la cosa è questa: che chi malpensa è perchè proietta su altri meccanismi che sono suoi

ecco, l'ho detto

mi sembra strano che tu arrivi a pensare ciò...detto da te, che ne fai un vanto di non far derivare i tuoi sunti da folklore , dicerie popolari leggende metropolitane , e detti di ommo della strada...
    il voler incanalare i miei ragionamenti nei chi mal penda mal dispensa....oppure male non fare, paura non avere...
    ma nn lo trovi antiscientifico e soggetto a tara già da sorgente di ragionamento?
    io penso male , in questo contesto, e di quei merda, che pur rimanendo nel generico e decontestualizzato....tu , con l esempio che ho scritto e con la tua esperienza delle strutture che frequenti...dovresti ben capire a chi mi riferisco....e nn è importante nome o cognome...è chi esercita tal funzione e ruolo.che implica il peccato a cui mi riferisco.....caro...

😎

anche se del periodo ormai calante del gruppo...
    te la sei meritata...
    cambiano i tempi
    ma le persone sempre persone rimangono ...
    percio...

telling me the same old story
    🤣🤣🤣
    Ultima modifica di massi69; 09/11/2021 alle 19:33 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Dimentichi una cosa fondamentale.
    I danni da questi farmaci sono per la stragrande maggioranza da abuso incontrollato. Mio nonno per dirti é morto per colpa del farmacista che gli dava di nascosto un fans ed é morto per le conseguenze cardiache di un ulcera.
    Non penso che la somministrazione del vaccino possa essere paragonata considerato che viene somministrato da un medico, a volte pure con preparazione farmacologica e sempre con attesa per eventuali allergie.
    Con la tachipirina ad esempio ci sono pure i tutorial su come suicidarsi.
    Per gli antibiotici idem si hanno reazioni avverse da abuso in gran parte per colpa dei medici che li prescrivono (sopratutto in italia) in modo completamente incontrollato e scriteriato.
    Comunque ho fatto un paragone con altri vaccini dal sito Ema e le differenze sono eclatanti.
    corretto

ma intanto chiariamo una cosa , che non è secondaria, io e te stiamo affrontando questo discorso su un piano che non è per nulla comune in discussioni in questo ed in altri luoghi
    detto questo , richiamo la questione "awareness" su questi vaccini, che non è per nulla secondaria

ne io ne te abbiamo la verità in tasca, ma è certo che una somministrazione di un farmaco così diffusa in così poco tempo è un unicum

detto questo, il problema di questi farmaci non sono le prescrizioni, ma l'autocura: sia per ibuprofene che per paracetamolo le prescrizioni non servono a bassi dosaggie per quanto riguarda gli antibiotici, molti farmacisti sono "accomodanti", per non parlare della facilità di approvvigionamento di dosaggi superiori che in altri paesi è ancora più "easy", ma qui si aprirebbe un altro e vastissimo discorso

��

anche se del periodo ormai calante del gruppo...
    te la sei meritata...
    cambiano i tempi
    ma le persone sempre persone rimangono ...
    percio...

telling me the same old story
    ������
    Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    nessuna

ma guarda un po, vuoi equiparare sto po po di corminaty con l imodium allora...
    no, vedi che non hai capito?

ti ho già scritto.....il problema nn è il voler ampliare la terminologia.....ma il modo in cui le persone pensino a questo .... e di conseguenza del come si pongano nei confronti di questo.... a me nn sembra che la maggioranza sia consapevole di aver intrapreso un percorso di fede e purificazione in progress, anzi, mi sembrava che avendo fatto le due tappe, si sentissero immunizzate per sempre....ma si sa...io non capisco, sarò sicuramente in errore io...
    fede e purificazione...ma pensi a quello che scrivi? per quanto mi riguarda fede e purificazione, oltre a presunzione mista ad ignoranza, sta dall'altra parte...opinioni, peraltro la mia maggiormente condivisa...ancora una volta, chi la pensa diversamente assume quello che secondo lui dovrebbe pensare chi la pensa nel modo opposto e poi critica il pensiero che lui stesso ha pensato...ma daiiiiiiiiii
    e poi, anche se foswse che uno ha pensato che sarebbero bastate 2 dosi e invece ne sono necessarie 3...a te cambia qualcosa? no, perchè non ti fai nemmeno la prima, e quindi che senso gha il tuo discorso?

ma che dici?
    di che stai parlando?

der mejo der menu... dei maschi dominanti ...

ecco, ributtala in cagnara, visto che non sai di che stai parlando...ma certo a te, anzi a voi piace così

dai fili', offendi la tua intelligenza..

ma che stai dicendo? usa internet per quello che serve e cercati le dichiarazioni dell'epoca...la mia intelligenza la offendo continuando a discutere con chi non sa cosa sta dicendo

ma sapevano cosa ?

ma quei merda li chi?

ecco, l'ho detto

mi sembra strano che tu arrivi a pensare ciò...detto da te, che ne fai un vanto di non far derivare i tuoi sunti da folklore , dicerie popolari leggende metropolitane , e detti di ommo della strada...
    il voler incanalare i miei ragionamenti nei chi mal penda mal dispensa....oppure male non fare, paura non avere...
    ma nn lo trovi antiscientifico e soggetto a tara già da sorgente di ragionamento?
    io penso male , in questo contesto, e di quei merda, che pur rimanendo nel generico e decontestualizzato....tu , con l esempio che ho scritto e con la tua esperienza delle strutture che frequenti...dovresti ben capire a chi mi riferisco....e nn è importante nome o cognome...è chi esercita tal funzione e ruolo.che implica il peccato a cui mi riferisco.....caro..

e qui mi perdo nelle subordinate subordinanti alle assodate pleonastiche attive, ma anche passive e pochissimo riflessive

ecco

cosa sono?
    i disegni delle piastrelle del pennomunito?

pero, dai .col cappello e la mascherina era più bello
    ah, questa risposta da parte di chi si picca se a lui non viene data risposta, me l'ero persa...ottima, e qualifica, direi

ci siamo presi 3 giorni per pulire la scacchiera, ma vedo che i piccioni hanno la diarrea e le convulsioni...e senza prendere vaccini

io io ..nn massi....
    la ragione che intendevo era nel senso lato.....generale...
    e nn intesa come vanto da esercitare a mo di trofeo nei confronti di chi sostiene una visione differente
    ragione, insomma

se ne vanta chi ce l'ha raramente
    Ultima modifica di ABCDEF; 09/11/2021 alle 20:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    cosa sono?
    i disegni delle piastrelle del pennomunito?

pero, dai .col cappello e la mascherina era più bello
    Eh capisco che capire i dati sia complicato….soprattutto se non sostengono il tuo ragionamento…perché mica vuoi aver ragione a tutti i costi….te ne fotte una sega aver ragione a te

Ma se non accetti neanche l’evidenza schiacciante di certi dati buttando per l’ennesima volta tutto in caciara, quali sarebbero i confronti che vorresti? :waco: sii serio dai massi….

io io ..nn massi....
    la ragione che intendevo era nel senso lato.....generale...
    e nn intesa come vanto da esercitare a mo di trofeo nei confronti di chi sostiene una visione differente
    Questa vince il campionato mondiale di arrampicata sugli specchi dai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    corretto

ma intanto chiariamo una cosa , che non è secondaria, io e te stiamo affrontando questo discorso su un piano che non è per nulla comune in discussioni in questo ed in altri luoghi
    detto questo , richiamo la questione "awareness" su questi vaccini, che non è per nulla secondaria

ne io ne te abbiamo la verità in tasca, ma è certo che una somministrazione di un farmaco così diffusa in così poco tempo è un unicum

detto questo, il problema di questi farmaci non sono le prescrizioni, ma l'autocura: sia per ibuprofene che per paracetamolo le prescrizioni non servono a bassi dosaggie per quanto riguarda gli antibiotici, molti farmacisti sono .....
    Il Paracetamolo, in un anno, ha provocato, nella sola Europa, "275 decessi. L’ibuprofene ne ha provocate 92.

Ecco fatti e numeri.
    LE REAZIONI AVVERSE AL PARACETAMOLO

Partiamo da un principio attivo anti febbrile tra i più utilizzati. L’utilizzo del paracetamolo, secondo i dati Ema, riportati da Il Mattino, ha portato, da aprile 2020 ad aprile 2021, a 275 vittime (183 donne e 137 uomini tra i 18 e i 64 anni ). Di queste, 42 persone sono morte a seguito di trombosi.

Anche in Italia non sono mancate le reazioni avverse al farmaco: ne sono state segnalate 4.454, tra cui avvelenamento, disordini epatobiliari e problemi alla vista.
    LE REAZIONI AVVERSE ALL’IBUPROFENE

Anche gli antinfiammatori non sono così innocui. L’ibuprofene ha provocato, in Europa, 92 vittime, di cui 13 per trombosi. In Italia sono state segnalate, 4.367 reazioni avverse. 45.757, invece, le reazioni a livello europeo.
    LE REAZIONI AVVERSE ALL’AMOXICILLINA

Tra gli antibiotici, l’Amoxicillina, secondo i dati riportati da Il Mattino, ha provocato, da aprile 2020 ad oggi, 47.475 reazioni avverse. Di queste, la maggior parte si è verificata in Italia: 13.108 casi segnalati.

I decessi legati al principio attivo sono 101.
    LE REAZIONI AVVERSE ALL’ACIDO ACETILSALICILICO

L’acido acetilsalicilico, comunemente noto con il nome di aspirina, ha provocato 297 decessi, con 27 casi trombotici. Le reazioni avverse segnalate, in tutta Europa, sono pari a 91.447

e questi farmaci sono fra quelli più conosciuti e sperimentati, no?"

Tornando a questo tuo QUOTE diverse cose non mi erano chiare e una rapida ricerca mi ha fatto trovare l'articolo da START MAGAZINE
    https://www.startmag.it/sanita/parac...maci-da-banco/

Tralascio la fonte abbastanza mediocre ma sopratutto ad una attenta lettura completamente zeppa di errori da penna blu...probabilmente data da un copia incolla sbagliato o voluto.
    L'aspirina viene utilizzata come anti trombotico (anche per il covid) on quasi tutte le cardiopatie e che lo associ a morti per trombosi mi sembra quantomeno singolare essendo un antiaggregante piastrinico.
    Idem l'ibuprofene dove molto studi lo associano proprio ad un miglioramento delle trombosi.
    https://www.quotidianosanita.it/m/sc...icolo_id=67463
    Mi viene da pensare che tutti i numeri siano campato per aria o confusi per altro visto che le trombosi perni FANS sono associate solo ai COX2 SELETTIVI quindi ne ibuprofene ne tanto meno ad aspirina.
    Mah....
    Ultima modifica di navigator; 09/11/2021 alle 22:02

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio

Tornando a questo tuo QUOTE diverse cose non mi erano chiare e una rapida ricerca mi ha fatto trovare l'articolo da START MAGAZINE
    https://www.startmag.it/sanita/parac...maci-da-banco/

Tralascio la fonte abbastanza mediocre ma sopratutto ad una attenta lettura completamente zeppa di errori da penna blu...probabilmente data da un copia incolla sbagliato o voluto.
    L'aspirina viene utilizzata come anti trombotico (anche per il covid) on quasi tutte le cardiopatie e che lo associ a morti per trombosi mi sembra quantomeno singolare essendo un antiaggregante piastrinico.
    Idem l'ibuprofene dove molto studi lo associano proprio ad un miglioramento delle trombosi.
    https://www.quotidianosanita.it/m/sc...icolo_id=67463
    Mi viene da pensare che tutti i numeri siano campato per aria o confusi per altro visto che le trombosi perni FANS sono associate solo ai COX2 SELETTIVI quindi ne ibuprofene ne tanto meno ad aspirina.
    Mah....
    direi un quote stanco, e senza voglia di andare a scaricarmi tabelle...ma vedo che sei attento alle fonti, e mi cercherò dati più affidabili...ti dirò che questi non mi sembravano fuori dal mondo

dall'ultima metanalisi letta l'associazione era maggiore con i selettivi, ma non si escludeva per i non: era su pubmed ed era una metanalisi....nessuno pubblica più molto su farmaci "vecchi" se non per nuove applicazioni (c'è qualcosa su covid https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7320673/

e se guardi, associano i rischi sia ai selettivi che ai non selettivi, pur confermando che il rischio è più alto nei selettivi)

poi non ho voglia di cercare, ma ti posso fornire il numero della direzione medica di una media azienda farmaceutica che ha fra i suoi prodotti alcuni NSAId

sull'aspirina, in linea teorica ti do ragione, ma gli eventi trombotici riportati erano pochi sul totale, mi par di ricordare, e non mi ci sono soffermato molto

rimane il fatto che il problema di questi farmaci, che escluso l'antibiotico, sono OTC non è certo il medico, del quale non serve la prescrizione, ma il paziente, gli amici o la signora del piano di sotto...per gli antibiotici, spesso, il farmacista "amico".
    Quelli a prescrizione sono i dosaggi più alti, ma è un pò una foglia di fico, svelata anche da qualche canzone di successo degli anni passati

e rimane il fatto che la rilevazione di effetti avversi per un farmaco come il vaccino per covid ha un'attenzione molto superiore alla rilevazione di effetti avversi di paracetamolo o ibuprofene, e questo te lo può confermare qualsiasi esperto di ricerche/indagini di mercato che tu voglia interpellare

di quanto?

parecchio, ma non ti so dire un numero, anche perchè non esiste nella storia de4lla medicina un farmaco che sia stato così sotto osservazione anche popolare come questi vaccini
    Ultima modifica di ABCDEF; 09/11/2021 alle 23:58 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Eh capisco che capire i dati sia complicato….soprattutto se non sostengono il tuo ragionamento…perché mica vuoi aver ragione a tutti i costi….te ne fotte una sega aver ragione a te

Ma se non accetti neanche l’evidenza schiacciante di certi dati buttando per l’ennesima volta tutto in caciara, quali sarebbero i confronti che vorresti? :waco: sii serio dai massi….
    20211110_065030.jpg 20211110_065149.jpg

si si hai ragione,
    sono i dati
    è la scienza
    dobbiamo tutti inchinarci
    ad essi e a chi ce li propina
    no?
    per me, sì possono ammazzare..
    nella vita reale, io faccio come voglio ( nell ambito della mia sfera personale evitando di andare ad intaccare l altrui spazio)
    e vedremo quanto faranno ancora durare sta pagliacciata del forever pandemic
    visto che, sempre secondo i dati che ti piace citare..
    i numeri sono ridicoli per determinare la situazione in cui costringono a farli " attenzionare " per far sì che questa follia possa continuare...
    solo che, ripeto , a voi si vede che sta bene vivere cosi..
    con qualcuno che vi muove i fili facendovi vedere il babau
    anche perché...altra spiegazione nn riesco a darmi, visto come ci ponete nei confronti del tutto..
    vi sentite vivi e salvi grazie a loro no?
    altrimenti nn ce l avreste fatta a campare no?
    Ultima modifica di massi69; 10/11/2021 alle 05:08

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    https://pagellapolitica.it/blog/show...to-alle-attese
    Leggendo questo articolo e soprattutto osservando il grafico della mortalità relativa agli anni 2015-2019/2020/2021, si nota che la mortalità degli ultimi due anni è molto simile, escludendo il picco della prima ondata del covid.
    Superato quel periodo i grafici sono più o meno sovrapponibili, viene spontaneo chiedersi come mai. Il periodo di osservazione comprende già una buona fetta con considerevole percentuale di persone fragili vaccinate.
    Grafico mortalità Italia.jpg
    Ultima modifica di duncan; 10/11/2021 alle 06:49

Pagina 1442 di 1768 PrimaPrima ... 442942134213921432143814391440144114421443144414451446145214921542 ... UltimaUltima