C'è una marea di gente che si deve tamponare anche se è già vaccinata. Io fino a settembre ne dovevo fare due al mese, adesso uno. I pazienti della struttura residenziale dove lavoro sino tutti vaccinati ma fanno il tampone ad ogni accesso (tre giorni di degenza ogni due settimane). Ai militari mi risulta che facciano screening periodici. E così via. Ora non conosco i numeri precisi di vaccinati che sono comunque tenuti allo screening e dei non vaccinati che lo devono fare ogni 72 ore per il green pass, però non mi stupirei se le cifre fossero relativamente vicine.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
questo ha lo stesso stile e la stessa autorevolezza di quello che parlava dal garagino...mammamia
ma davvero ti sembra il caso di diffondere queste coglionerie ?
o lo fai per strapparci un sorriso pensando, e ridi tu per primo, a quelli che lo prendono sul serio?
immagino la seconda![]()
la seconda che hai detto....ma non é sbagliata. Quali castronerie avrebbe detto, visto che ha solo postato foto in cui l'assurditá minima era un orecchino a forma di mascherina? Oppure mi vuoi dire che vedere 5 persone attaccate con la mascherina indossata in maniera alternata ha un significato medico preciso?Oppure che 3 persone sedute ad una scrivania distanziate quasi 2 metri si mettono la mascherina mentre lei nel mezzo no?Ma non ti sembrano foto distopiche di una realtá malata davvero, in cui la gente compie gesti senza il benché minimo neurone collegato al cervello?Un paio d'anni fa avresti commentato quelle immagini dicendo che a quelle persone il cervello non dice piu la veritá, ionvece adesso dai del coglione a chi cerca di farvi notare la follia che viviamo. Oh, che te devo dire, de gustibus...
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
certo che lo so che ci sono vaccinati che devono fare lo stesso il tampone....
ma penso che converrai con me che appunto le stime siano fortemente alterate dal diverso " metodo" a cui si devono sottoporre , obbligatorio ogni tot per i non vaccinati...al limite della discrezionalita i vaccinati.....
e visto che fa comodo ai burattinai lasciar dire che il virus corre solo tra i non vaccinati che infettano cani e porci....
pensa quanti vaccinati , consapevolmente o inconsapevolmente, chi per un motivo , chi per un altro, pena la rinuncia a un qualcosa, gira lo stesso infettato, perché nn ha obbligo di tampone....
oppure mi vuoi far credere che tt i vaccinati diligentemente si sottopongono al tampone pur non avendo obblighi sapendo che nel caso di positivitÃ* potrebbero perdere guadagni, occasioni , lavoro, ecc ecc pur non essendo obbligati a fare tampone per il solo fatto che sono vaccinati e quindi individui moralmente superiori?
ah, mia moglie , come ripeto , è infermiera in una rsa ....
abbastanza grande....
lei è vaccinata...doppia dose....a distanza di un mese dalla guarigione da covid accertato....
il tampone in struttura dove lavora , così come in altre strutture...
glielo fanno 1 volta al mese....
e viene l asl....
nn Peppino il giardiniere a far i tamponi....
percio,
tra un mese e l'altro. eh.....pensa cosa può accadere nel frattempo....
quesya è scienza...
peto la colpa è dei non vaccinati....
Ultima modifica di massi69; 11/11/2021 alle 15:07
Però scusami, prima parli di discrezionalità del tampone per i vaccinati e poi fai l'esempio, corretto di tua moglie che è obbligata a fare il tampone. I sanitari sono obbligati a farlo, non si scappa. Quindi la teoria del "non faccio il tampone perché in caso di positività perdo i soldi" non vale. Quindi, ripeto, per molte categorie professionali, non c'è alcuna distorsione della stima perché di fatto sono obbligate al tampone nonostante siano vaccinate. Poi sono d'accordo con te che un tampone al mese traccia ben poco, però qualcosa traccia.
Si, va bene che ci sono categorie obbligate a fare il tampone anche se con Green Pass vaccinale ma in che percentuale? Della frequenza ne hanno parlato anche a Report......La realtà è che in questo periodo la stragrande maggioranza dei tamponi è legata alla necessità di ottenere il Green Pass provvisorio e nel caso di tampone rapido vale solo 48 ore, quindi chi non è vaccinato e fa il tampone ogni 48 ore è molto più sicuro per la comunità di gran parte di noi vaccinati.
Leggete con attenzione: 70% della popolazione vaccinata, si parla già di importanti limitazioni e si paventano altri 100.000 morti.
https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...40c7f4cf2.html
Ultima modifica di duncan; 12/11/2021 alle 05:19 Motivo: Unione Post Automatica
ok....
ma quello che volevo far intendere era che se fino a prima dell obbligo del pass per il lavoro , luighi al chiuso ecc ecc... , la ventilazione della possibilitÃ* che fossero i non vaccinati la maggior causa di circolazione del virus poteva anche essere plausibile.....ora , visto che, a meno che i non vaccinati facciano tt vita monastica e antisociale, siano disoccupati ecc ecc , LORO sono la fascia di popolazione più monitorata e tracciata....perciò al di la dei positivi che dovessero emergere tra questi...il virus, se è vero che corre, corre silente in chi nn è costretto a tracciatura.....quindi, in primis , a vaccinati che nn hanno particolari obblighi di farsi tamponare....
e se scorri i miei messaggi.....da fine agosto quando raccontai dell episodio del mio amico in vacanza in Sicilia il cui figlio risultò positivo, in assenza di qualsiasi sintomo, ma scoperto positivo perché costretto al tampone per via della ripresa attivitÃ* agonistica con la squadra.... che paventai la prospettazione di questo scenario.....
percio, anche alla luce , sempre che i nr siamo veri di cio che succede all estero, appare strano, che in paesi con % così alte di vaccinati ci sia una ripresa così forte di positivi...
e tra l altro, senza che specifichino % di positivi tra vaccinati e non
e luoghi dove le infezioni sono più diffuse.....
e cmq, Duncan ha ragione nello scrivere in quale % e numero di persone sono i vaccinati costretti a un tampone periodico rispetto a tt i vaccinati....
mentre per chi nn so è vaccinato , la totalità di questi è obbligata a meno che..vedi cosa ho scritto sopra, a farsi tamponare ....
Ultima modifica di massi69; 11/11/2021 alle 17:58
Seguendo il tuo ragionamento quindi: i vaccinati (che fanno meno tamponi) contagiano i vaccinati (che fanno più tamponi). I non vaccinati finiscono più spesso in terapia intensiva. A questo punto se tutti fossero vaccinati sarebbero tutti protetti, almeno dalle conseguenze gravi del contagio. Oppure, al contrario, nessuno si vaccina (ciascuno con le proprie motivazioni) e si va avanti tenendo botta ed accettando le morti e una possibile crisi economica.
Tu hai una terza opzione (forse lo hai detto in passato ma non ho letto ogni singolo post)?