Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1450 di 1768 PrimaPrima ... 450950135014001440144614471448144914501451145214531454146015001550 ... UltimaUltima
Risultati da 14,491 a 14,500 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Seguendo il tuo ragionamento quindi: i vaccinati (che fanno meno tamponi) contagiano i vaccinati (che fanno più tamponi). I non vaccinati finiscono più spesso in terapia intensiva. A questo punto se tutti fossero vaccinati sarebbero tutti protetti, almeno dalle conseguenze gravi del contagio. Oppure, al contrario, nessuno si vaccina (ciascuno con le proprie motivazioni) e si va avanti tenendo botta ed accettando le morti e una possibile crisi economica.
    Tu hai una terza opzione (forse lo hai detto in passato ma non ho letto ogni singolo post)?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    in parte , sono giusti tt e due le ipotesi per differenti motivi....
    ma il discorso è un altro....
    ora , a quanto ci dicono....
    i contagi sono in forte aumento....
    se è come ci raccontano, che la vaccinazione riduce, impedisce, blocca, l aggravarsi delle conseguenze...
    e quindi in terapia intensiva con una percentuale così elevata di vaccinati ..che sia il 75, 80 , 85 ...cmq, è la stragrande maggioranza della popolazione ..
    perche si da ancora così importanza al nr di contagiati?
    al limite , si dovrebbero " attenzionare" , e ora nn voglio entrare nel discorso vaccinati/nn vaccinati in ottica motivazioni.....facciamo finta che i non vaccinati fossero tt persone impossibilitate a ricevere somministrazione per cause mediche....
    e appunto....nn si dovrebbero attenzionare solo questi, visto che i contagiati vaccinati nn corrono più rischi di aggravarsi e si è ridotta alla grande la possibilitÃ* di forte impatto sul sistema ospedaliero?
    allora il problema è la durata della copertura
    allora è un vaccino a tempo...
    e se le mutazioni si susseguono?
    ci si vaccina ad oltranza?
    a te sembra normale?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    se è come ci raccontano, che la vaccinazione riduce, impedisce, blocca, l aggravarsi delle conseguenze...
    e quindi in terapia intensiva con una percentuale così elevata di vaccinati ..che sia il 75, 80 , 85 ...cmq, è la stragrande maggioranza della popolazione ..
    al limite , si dovrebbero " attenzionare" , e ora nn voglio entrare nel discorso vaccinati/nn vaccinati in ottica motivazioni.....facciamo finta che i non vaccinati fossero tt persone impossibilitate a ricevere somministrazione per cause mediche....
    e appunto....nn si dovrebbero attenzionare solo questi, visto che i contagiati vaccinati nn corrono più rischi di aggravarsi e si è ridotta alla grande la possibilitÃ* di forte impatto sul sistema ospedaliero?
    a te sembra normale?
    A me non sembra normale niente da più di un anno ormai. Quindi cerco di capire coi mezzi che ho a disposizione.
    Penso che, purtroppo, si continui a navigare a vista perché nessuno era preparato ad un evento di tale portata e con tali caratteristiche di virulenza. Se scoppiasse domani una guerra nucleare forse saremmo più preparati. Le cause di tale impreparazione sono svariate, come svariate possono essere le narrazioni di questa vicenda. Alcune le trovo talmente assurde da divertirmi ed appassionarmi, altre fin troppo lineari nell'equazione vaccino= fine della pandemia.
    Ora, nonostante i dubbi e le perplessità che nutro, faccio sinceramente fatica a trovare un punto di arrivo di tante discussioni, nelle piazze, sui giornali e sui forum.

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Moto
    Triumphista complottista
    A me non sembra normale niente da più di un anno ormai. Quindi cerco di capire coi mezzi che ho a disposizione.
    Penso che, purtroppo, si continui a navigare a vista perché nessuno era preparato ad un evento di tale portata e con tali caratteristiche di virulenza. Se scoppiasse domani una guerra nucleare forse saremmo più preparati. Le cause di tale impreparazione sono svariate, come svariate possono essere le narrazioni di questa vicenda. Alcune le trovo talmente assurde da divertirmi ed appassionarmi, altre fin troppo lineari nell'equazione vaccino= fine della pandemia.
    Ora, nonostante i dubbi e le perplessità che nutro, faccio sinceramente fatica a trovare un punto di arrivo di tante discussioni, nelle piazze, sui giornali e sui forum.

Ti sono molto vicino come pensiero e la mia riluttanza alla vaccinazione e per Appunto l'assenza di vere certezze

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca

questo é un bel punto di vista "critico" lontano dalle certezze assolute, dalla fede mistica e dalla propaganda. Sia dall#una che dall'altra parte della barricata
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Concordo assolutamente sulla assurda equazione “vaccino = fine pandemia”.
    Purtroppo può solo rallentarla, e probabilmente solo una CURA potrà essere la via definitiva.
    Il dubbio che mi rimane sui vaccini è variegato, e tocca diversi aspetti.
    Sono vaccinato, oltretutto con sforzi immani per ottenere stocazzo di puntura, ma in previsione del futuro (3ª, 4ª, 5ª, 6ª, 7ª …. 50ª dose) mi viene il sospetto che ci marcino parecchio sopra.
    Se è vero (e qui chiedo conferma) che la barriera delle persone vaccinate crea varianti al virus, va a finire che potremmo andare avanti venti/trent’anni a creare vaccini per combattere le varianti che si creano con gli stessi.
    Il serpente che si mangia la coda…
    Noi diverremo tutti appartenenti alla famosa categoria dei sei mesi (due belle dosi all’anno non ce le toglierá nessuno), e il “signor Pfizer” diverrà più ricco di Musk, Bezos e Gates messi assieme.

Ultima modifica di _sabba_; 12/11/2021 alle 07:10
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    guarda che espressione.....
    nn vedi che è devota a s.pellegrino?
    il santo protettore dei chinotti , s.pellegrino....
    altro che soffoconi
    non hai chiarito di chi dei due stai parlando

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    la seconda che hai detto....ma non é sbagliata. Quali castronerie avrebbe detto, visto che ha solo postato foto in cui l'assurditá minima era un orecchino a forma di mascherina? Oppure mi vuoi dire che vedere 5 persone attaccate con la mascherina indossata in maniera alternata ha un significato medico preciso?Oppure che 3 persone sedute ad una scrivania distanziate quasi 2 metri si mettono la mascherina mentre lei nel mezzo no?Ma non ti sembrano foto distopiche di una realtá malata davvero, in cui la gente compie gesti senza il benché minimo neurone collegato al cervello?Un paio d'anni fa avresti commentato quelle immagini dicendo che a quelle persone il cervello non dice piu la veritá, ionvece adesso dai del coglione a chi cerca di farvi notare la follia che viviamo. Oh, che te devo dire, de gustibus...
    sbagli, personalmente a quello avrei dato, do e darò del coglione in saecula saeculorum , citando il nuovo testamento più volte citato da uno dei filosofi di moda in questo momento, tale Fusaro Diego

certo che lo so che ci sono vaccinati che devono fare lo stesso il tampone....
    ma penso che converrai con me che appunto le stime siano fortemente alterate dal diverso " metodo" a cui si devono sottoporre , obbligatorio ogni tot per i non vaccinati...al limite della discrezionalita i vaccinati.....
    e visto che fa comodo ai burattinai lasciar dire che il virus corre solo tra i non vaccinati che infettano cani e porci....
    pensa quanti vaccinati , consapevolmente o inconsapevolmente, chi per un motivo , chi per un altro, pena la rinuncia a un qualcosa, gira lo stesso infettato, perché nn ha obbligo di tampone....
    oppure mi vuoi far credere che tt i vaccinati diligentemente si sottopongono al tampone pur non avendo obblighi sapendo che nel caso di positivitÃ* potrebbero perdere guadagni, occasioni , lavoro, ecc ecc pur non essendo obbligati a fare tampone per il solo fatto che sono vaccinati e quindi individui moralmente superiori?

ah, mia moglie , come ripeto , è infermiera in una rsa ....
    abbastanza grande....
    lei è vaccinata...doppia dose....a distanza di un mese dalla guarigione da covid accertato....
    il tampone in struttura dove lavora , così come in altre strutture...
    glielo fanno 1 volta al mese....
    e viene l asl....
    nn Peppino il giardiniere a far i tamponi....
    percio,
    tra un mese e l'altro. eh.....pensa cosa può accadere nel frattempo....
    quesya è scienza...
    peto la colpa è dei non vaccinati....
    pprima sottolineatura: e chi lo ha detto?
    seconda sottolineatura: sono delinquenti, e ti stai lamentando del fatto che qualcuno possa delinquere e altri no...sono daccordo
    terza sottolineatura: non penso di essere moralmente superiore, ma socialmente meno pericoloso, ovviamente al netto dei delinquenti di cui sopra: personalmente se devo andare a trovare mio padre o a vedere persone fragili, mi tampono, così come mi tamponerò la settimana prossima in occasione di esami diagnostici che dovrò fare...non ogni tre giorni, ovviamente, ma spesso

sull'ultima frase: come al solito si critica una cosa perchè, in linea teorica, presenta crepe o potrebbe essere fatta meglio: ti seguo: facciamo tutti il tampone, ma nopn ogni 2 giorni, ma quotidianamente...soluzione direi teoricamente perfetta

piccola domanda: dal punto di vista organizzativo è possibile?

ti aiuto: NO

e siccome l'ottimo non è possibile, si arriva A SOLUZIONI DI COMPROMESSO, CHE, COME TUTTE LE SOLUZIONI DI COMPROMESSO, NON SONO OTTIME, E PRESENTANO LATI CRITICABILI

CRITICHIAMOLI, MA LA MIA DOMANDA è : PERCHè? PER OTTENERE COSA? TI SEMBRA UN ATTEGGIAMENTO INTELLIGENTE? (sorry, mi è partito il maiuscolo, ma non mi va di riscrivere )

sulle RSA trovo molto criticabile un tampone al mese, e ritengo che quella RSA dovrebbe farlo almeno settimanalmente...perchè settimanalmente? con quale base scientifica? nessuna ovviamente, stavo pensando solo ad una soluzione ragionevole

ma se ci scordiamo la ragionevolezza (che peraltro è diversa fra me e te) quella soluzione non vale nulla

quindi?

ok....
    ma quello che volevo far intendere era che se fino a prima dell obbligo del pass per il lavoro , luighi al chiuso ecc ecc... , la ventilazione della possibilitÃ* che fossero i non vaccinati la maggior causa di circolazione del virus poteva anche essere plausibile.....ora , visto che, a meno che i non vaccinati facciano tt vita monastica e antisociale, siano disoccupati ecc ecc , LORO sono la fascia di popolazione più monitorata e tracciata....perciò al di la dei positivi che dovessero emergere tra questi...il virus, se è vero che corre, corre silente in chi nn è costretto a tracciatura.....quindi, in primis , a vaccinati che nn hanno particolari obblighi di farsi tamponare....
    e se scorri i miei messaggi.....da fine agosto quando raccontai dell episodio del mio amico in vacanza in Sicilia il cui figlio risultò positivo, in assenza di qualsiasi sintomo, ma scoperto positivo perché costretto al tampone per via della ripresa attivitÃ* agonistica con la squadra.... che paventai la prospettazione di questo scenario.....
    percio, anche alla luce , sempre che i nr siamo veri di cio che succede all estero, appare strano, che in paesi con % così alte di vaccinati ci sia una ripresa così forte di positivi...
    e tra l altro, senza che specifichino % di positivi tra vaccinati e non
    e luoghi dove le infezioni sono più diffuse.....

e cmq, Duncan ha ragione nello scrivere in quale % e numero di persone sono i vaccinati costretti a un tampone periodico rispetto a tt i vaccinati....
    mentre per chi nn so è vaccinato , la totalità di questi è obbligata a meno che..vedi cosa ho scritto sopra, a farsi tamponare ....
    va tutto bene, ma hai ragione di credere che fra i vaccinati il virus possa correre di più che fra non vaccinati?

finora i dati dicono il contrario, pur con tutte le limitazioni del caso

quindi torniamo al discorso imperfetto vs un discorso ancora più imperfetto

beh, ce ne sarà uno un pò più giusto, o un pò meno sbagliato, se preferisci

perchè le decisioni si devono prendere, e lo si fa, purtroppo, sia nella gestione di famiglie, che di aziende, che di società, in carenza di dati

riduce, si è sempre detto che riduce

per diversi motivi, più e più volte spiegati qui, in televisione, su una parte del web...ovviamente motivi che non presentano una certezza del cento per cento che solo uno che ci è o ci fa potrebbe chiedere

i
    purtropppo i non vaccinati non sono tutte persone che non possono farlo, e se li contassimo, al netto di quelli certificati da medici infedeli e traditori che spero siano espulsi con disonore dagli ordini, che fingono certificazioni o vaccinazioni, sarebbero percentualmente poche...ma molte nei numeri assoluti

poi torniamo alla manipolazione: i rischi sono ridotti, non assenti, per i vaccinati, non facciamo finta di non capire

l'impatto sul SSN è comunque ridotto, stando ad oggi

no, questa è una parte del problema, diciamo che è un fattore limitante di una strategia, facilmente superabile da una ulteriore dose di vaccino

penso che chiunque comprenda che l'enorme sforzo organizzativo richiesto per una ulteriore dose è nulla in confronto a quello che sarebbe richiesto a fronte di un tampone quotidiano , o ogni 2 giorni per la totalità della popolazione, o no?

a te sembra normale?
    si , è un vaccino a tempo, e se le mutazioni si susseguono, cosa abbastanza normale, si va al discorso che faceva andreoni a radio radio, che ho linkato e che quelli di radio radio hanno correttamente riportato nel titolo, ad uso e consumo della loro audience, sulla quale mi astengo da qualsiasi giudizio, in questo momento

ti dimentichi di bill gates, che sapeva e ha guidato tutto
    Ultima modifica di ABCDEF; 12/11/2021 alle 12:11 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    @flag...
    ti faccio un riassunto...
    IMG-20211112-WA0030.jpg
    dai, anche questo un metodo...antico.. te la ricordi la carota no ? e l asinello?
    per me , invece... se coviddo è malattia , la cura è soluzione.... chi si ammala , si cura ...guarisci , e i sani fanno i sani ....
    dubbi non ne ho.....guarda un po....

@flag...
    IMG-20211112-WA0030.jpg
    dai, anche questo un metodo...antico.. te la ricordi la carota no ? e l asinello?
    per me , invece... se coviddo è malattia , la cura è soluzione.... chi si ammala , si cura ...guarisci , e i sani fanno i sani ....
    come ho sempre detto: non ne hai mai avuti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    "Purtroppo, nonostante fossimo tutti vaccinati e con Green pass, alla fine molti di noi si sono ritrovati positivi"
    ....
    "La maggior parte delle persone contagiate a Medjugorie sono rientrate in Sardegna con il volo charter del viaggio organizzato, 12 con altri voli. Fra i positivi molti hanno contratto il virus dai parenti rientrati a casa da Medjugorje."

Il potere del green pass...

https://www.google.com/amp/s/www.lib...to-saltato.amp

@flag...
    IMG-20211112-WA0030.jpg
    mi sembra che questa perla di manipolazione rappresenti perfettamente un certo pensiero e la sua profondità

grazie del contributo che mi aiuta a meglio comprendere una parte del popolo che la "pensa" diversamente da me...ma nelle manifestazioni di piazza sono concetti che escono già abbastanza bene

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    "Purtroppo, nonostante fossimo tutti vaccinati e con Green pass, alla fine molti di noi si sono ritrovati positivi"
    ....
    "La maggior parte delle persone contagiate a Medjugorie sono rientrate in Sardegna con il volo charter del viaggio organizzato, 12 con altri voli. Fra i positivi molti hanno contratto il virus dai parenti rientrati a casa da Medjugorje."

Il potere del green pass...

https://www.google.com/amp/s/www.lib...to-saltato.amp
    quelli di medjugorie erano non vaccinati per la maggior parte, a quanto ho capito, e letto da altri giornali

quelli vaccinati erano i ristoratori, probabilmente, che rappresenterebbero un cluster per il momento più piccolo

non per criticare le tue fonti, Dio non voglia, ma l'articolo è scritto da schifo
    Ultima modifica di ABCDEF; 12/11/2021 alle 21:47 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1450 di 1768 PrimaPrima ... 450950135014001440144614471448144914501451145214531454146015001550 ... UltimaUltima