Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 4945

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    d211 a dicembre..........ottima scelta w00t:
    Le ho da tempo in magazzino.
    Ho avuto modo di usarle con la 2016 e facendo 5000 km l'anno non cambio certo un treno di gomme a stagione. Hanno sempre funzionato benissimo anche con temperature basse e non sono solo io a dirlo.
    In ogni caso sto usando la moto con le Racetec RR di primo equipaggiamento che sono anche consumate, non sono meno sportive delle D211, nessun problema.
    Esco solo per divertimento mezza giornata la settimana, se non è il caso sto a casa.
    P. S. qui da me le temperature non sono certo quelle del Norditalia.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ho avuto modo di usarle con la 2016 e facendo 5000 km l'anno non cambio certo un treno di gomme a stagione. Hanno sempre funzionato benissimo anche con temperature basse e non sono solo io a dirlo.
    In ogni caso sto usando la moto con le Racetec RR di primo equipaggiamento che sono anche consumate, non sono meno sportive delle D211, nessun problema.
    Esco solo per divertimento mezza giornata la settimana, se non è il caso sto a casa.
    Beato Te!!!

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    io sulla 1050 rs ho montato da poco le rosso 4 [...]spero durino piu dei 5000km fatti
    Bhe direi sicuramente si, conoscendo bene le Rosso III penso che almeno 7 mila siano alla portata delle Rosso IV

Lamps

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Beato Te!!!
    Mi associo... beato @duncan

Lamps
    Ultima modifica di pave; 15/12/2021 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio

Lamps
    Qui stamattina alle nove 10 gradi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Qui stamattina alle nove 10 gradi.
    Nella nordica pianura padana allo stesso orario sole, cielo azzurro, e 2 gradi...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ho avuto modo di provarle, più treni, anche se è vero che danno il meglio con temperature più alte, sono gomme sportive che offrono comunque tanto grip, sicuramente più delle racetec.
    Giusta la scelta di ammorbidire, l'assetto, sia per il tipo di gomma che per il periodo

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    io sono toscano di origine...........sono cresciuto su futa raticosa ecc.

Maremma laziale.....Futa, Raticosa ecc. Mai fatte......i miei giri sono nel raggio di 120km massimo, partendo dal MARE.....

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Bhe direi sicuramente si, conoscendo bene le Rosso III penso che almeno 7 mila siano alla portata delle Rosso IV

Lamps

Lamps
    Le Rosso IV ,che ho su ora, sono molto più vicine alle Rosso Corsa II che alle Rosso III, e vanno veramente bene anche ora

Già stai salendo di quota rispetto a quanto ,credo, fa Duncan.

Diciamo allora che tutte le maxinaked e le sportive escono di fabbrica con gomme poco affidabili? Ma come faranno in Inghilterra?

Alla fine una d211 che non raggiunge la temperatura ottimale offre prestazioni migliori di una Rosso III , certo se parliamo di guida sotto al diluvio la differenza si sente rispetto alle M9RR ( le migliori di quelle che ho provato tra le stradali un po' sportive), ma se parliamo di asfalti semplicemente freddi o umidi dove non serve drenare acqua basta essere prudenti un paio di KM e le D211,anche ad un terzo della.temperatura ideale, permettono di innalzare il.ritmo, scaldandole ulteriormente, ed arrivare a metà della temperatura ottimale, ma comunque non è che se hai una Rosso III la scaldi di più..ed a 30 gradi la D211 tiene già più di una Rosso III...aggiungi che ha un profilo meno agile che magari infonde più confidenza se non hai bisogno di cercare maxi pieghe ad ogni curva...non è un caso che alcuni che non vanno in pista preferiscano ancora le 211 alle 212
    Ultima modifica di pier74; 15/12/2021 alle 11:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Le Rosso IV ,che ho su ora, sono molto più vicine alle Rosso Corsa II che alle Rosso III, e vanno veramente bene anche ora

Già stai salendo di quota rispetto a quanto ,credo, fa Duncan.

Diciamo allora che tutte le maxinaked e le sportive escono di fabbrica con gomme poco affidabili? Ma come faranno in Inghilterra?

Alla fine una d211 che non raggiunge la temperatura ottimale offre prestazioni migliori di una Rosso III , certo se parliamo di guida sotto al diluvio la differenza si sente rispetto alle M9RR ( le migliori di quelle che ho provato tra le stradali un po' sportive), ma se parliamo di asfalti semplicemente freddi o umidi dove non serve drenare acqua basta essere prudenti un paio di KM e le D211,anche ad un terzo della.temperatura ideale, permettono di innalzare il.ritmo, scaldandole ulteriormente, ed arrivare a metà della temperatura ottimale, ma comunque non è che se hai una Rosso III la scaldi di più..ed a 30 gradi la D211 tiene già più di una Rosso III...aggiungi che ha un profilo meno agile che magari infonde più confidenza se non hai bisogno di cercare maxi pieghe ad ogni curva...non è un caso che alcuni che non vanno in pista preferiscano ancora le 211 alle 212
    Allora a parte che uso solo dunlop da 20 anni e non mi serve che mi spieghi come vanno o come sono..... ho provato praticamente tutto...dalle d211 GP made in UK e non le gp racer made in France a quelle per i maxienduro

Il mio discorso era limitato a una perplessità nel montare a dicembre una gomma in mescola.FINE
    Le gomme sono fantastiche e le ho sempre usate ma ero curioso del perchè nel montare un treno nuovo di gomme in mescola a DICEMBRE.

Mi è stato risposto che visto il clima mite le preferisce cosa che esplicava in maniera soddisfacente la mia curiosità

La tua risposta è abbastanza superflua nonché del tutto inutile.
    Non serve rispondere per forza a volte.

Ultima nota cosa c'entrano le gomme di primo equipaggiamento? sono idonee all utilizzo per cui nasce la moto, se prendi un panigale R non credo lo userai per andare all elefante e lo stesso una Gs adventure per girare a imola.

Anche la Porsche gt3 Rs esce con le pilot sport cup 2R , prova ad asarla con 0 gradi poi vediamo........