Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 199

Discussione: Speed Triple 1200, pregi & difetti

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    A me sembra più che curato, la grafica minimale probabilmente l'hanno fatta per la sicurezza, inutile avere mille robe sul display che ti distraggono, io mi trovo bene. Con gli ultimi update forse migliora la leggera lag dello schermo.
    Un'altra cosa positiva è che finalmente hanno messo una plastica simil vetro dei cellulari, così non si graffia solo a guardarla come i precedenti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Sul display della mia RS 1050 ho messo la pellicola protettiva fin dall'inizio, anzi a dirla tutta, la pellicola protettiva l'ho messa anche sulla "carrozzeria" per le parti più esposte.. Avevo comprato un kit apposito con pezzi pretagliati.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Ma solo io reputo la dashboard penosa?

Lag, lento, impostazioni dei menu con zero user experience.

Per non parlare della luminosità che fa vedere negli angoli superiori difetti di colore ben evidenti e verdastri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Penosa è farle un complimento, una lentezza unica.

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Ma solo io reputo la dashboard penosa?

Lag, lento, impostazioni dei menu con zero user experience.

Per non parlare della luminosità che fa vedere negli angoli superiori difetti di colore ben evidenti e verdastri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Diciamo che per Triumph l'elettronica e il software non sono proprio punti di forza, per usare un eufemismo.
    C'è anche da dire però che in questo caso sono peccati di gioventù, il risultato del dashboard della nuova Speed 1200 ha delle attenuanti. Ricordiamo che la versione precedente montava ancora l'analogico...

La Triumph è sempre stata una casa inglese con prodotti di nicchia un po' Old Style, ora non possiamo pretendere che si trasformi in HRC tutto d'un botto.
    Sicuramente è tutto migliorabile, siamo lontani dai dashboard di Ducati, Aprilia, Honda etc... ma io trovo la nuova Speed 1200 un capolavoro di stile. Tanto per dirla tutta, vogliamo paragonare la KTM Super Duke, fatta coi mattoncini del LEGO, o anche l'Aprilia che sembra sempre uno scooter a ruote alte?
    Sicuramente migliorabile quindi, ma il godimento nella guida e per gli occhi di questa ST per me compensa di brutto i piccoli difetti del rending digitale del dashboard.

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sul display della mia RS 1050 ho messo la pellicola protettiva fin dall'inizio, anzi a dirla tutta, la pellicola protettiva l'ho messa anche sulla "carrozzeria" per le parti più esposte.. Avevo comprato un kit apposito con pezzi pretagliati.
    dove le hai comprate le pellicole?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    dove le hai comprate le pellicole?
    https://www.ebay.it/itm/273971535089

Se servisse opaco:
    http://www.ebay.it/itm/Protezione-de...item3ffeaaba4d
    Ultima modifica di ekofox; 02/02/2022 alle 16:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Buonasera,
    Ho capito perchè la moto in scalata utilizzando la frizione mi si spegneva.
    In breve esco per fare un giro di un 150km in due e per tutto il giro zero problemi stranamente. Inizio ad usare di più il quickshifter anche in scalata che per i primi 1000 km lo avevo un pò snobbato. Come da manuale in scalata con cambio elettronico tengo il gas completamente chiuso.. ogni tanto però mi ritrovo in salita basso di giri e quindi vado ad usare la frizione scalando marcia e zero problemi... per più volte.

Di ritorno su strada dritta non mi riesco a spiegare il perchè non abbia dato il problema così che decido di fare una prova. Abituato con la precedente moto ero solito fare la doppietta in scalata, qui invece con cambio elettronico la fa in automatico ovviamente. Deciso quindi di fare una scalata seconda prima dando un colpo di gas nel mentre come la classica doppietta. Ed esco svelato il mistero..... la moto si spegne all'istante appena innestato il rapporto più basso.
    Quindi conscio di ciò capisco che il problema alla fine è effettivamente la mappa originale abbastanza magra, e che probabilmente inavvertitamente nei giri precedenti in scalata, abituato a dare un leggero colpo di gas, non mi sono reso conto che lo facevo in automatico e quando scalavo si spegneva. Con questa da originale per come è ora non ama le doppiette utilizzando la frizione a quanto pare.

Ma ora mi sono abituato di più ad utilizzare il cambio elettronico anche in scalata per fortuna quindi il problema si evita per ora, sempre che comunque ha bisogno a mio avviso di una rivisitazione alla mappa sicuramente (farò un salto in concessionario visto che per Dicembre doveva arrivare qualche aggiornamento e ad oggi ancora nulla)

P.s. Ho notato però che scalando con cambio elettronico non cambia bene dalla seconda alla prima.... entra direttamente in folle

P.s. (2) Ho montato la griglia radiatore della R&B di faster96, possibile che con una temperatura ambiente di 18 gradi la ventola si accenda un pò più spesso anche andando a passo tranquillo??

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Questo è sempre lui, non è detto che sia riuscito a tirarla tutta prima di chiudere il gas, il contagiri non è ancora arrivato alla zona rossa. In ogni caso bisogna vedere di che velocità effettiva si tratta. Nella prova di Stefano Cordara ad Imola si vedono sul tachimetro 263 km/h che presumibilmente sono meno dei 250 effettivi autolimitati.
    https://youtu.be/l5XN3eKovcE

Ma Cuban Rider è riuscito a togliere il limitatore??

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Lo SpeedoHealer funziona proprio così, e cioè intercetta il segnale di velocità che va alla ECU, e gli abbassa la frequenza.

Non si potrebbe entrare in centralina ed eliminarlo direttamente?
    Ultima modifica di Venom70; 02/02/2022 alle 17:21 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Per come la vedo io, il cambio elettronico è fatto per i passaggi diretti da una marcia all'altra, quindi non tra prima e seconda (e viceversa).
    Suppongo sia una questione di tempi di interruzione molto brevi, quindi non sufficienti a garantire anche il passaggio per il folle.

Non funziona benissimo nemmeno sulla RS 1050 con una gestione del QS sicuramente meno veloce..

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, il cambio elettronico è fatto per i passaggi diretti da una marcia all'altra, quindi non tra prima e seconda (e viceversa).
    Suppongo sia una questione di tempi di interruzione molto brevi, quindi non sufficienti a garantire anche il passaggio per il folle.

Non funziona benissimo nemmeno sulla RS 1050 con una gestione del QS sicuramente meno veloce..
    Si infatti era la prima volta che lo usavo dalla seconda alla prima e si vede proprio che non è fatto per quel cambio di marcia.
    Però ammetto che usando cambio elettronico e manuale la moto vuole essere guidata diversamente.
    Con cambio elettronico predilige le cambiate rapide appunto e anche un bel ritmo volendo. E più aumenta il passo più da il meglio di sé.
    Con cambio manuale vuole essere guidata molto morbida e rotonda invece.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Venom70 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Ho capito perchè la moto in scalata utilizzando la frizione mi si spegneva.
    In breve esco per fare un giro di un 150km in due e per tutto il giro zero problemi stranamente. Inizio ad usare di più il quickshifter anche in scalata che per i primi 1000 km lo avevo un pò snobbato. Come da manuale in scalata con cambio elettronico tengo il gas completamente chiuso.. ogni tanto però mi ritrovo in salita basso di giri e quindi vado ad usare la frizione scalando marcia e zero problemi... per più volte.

Di ritorno su strada dritta non mi riesco a spiegare il perchè non abbia dato il problema così che decido di fare una prova. Abituato con la precedente moto ero solito fare la doppietta in scalata, qui invece con cambio elettronico la fa in automatico ovviamente. Deciso quindi di fare una scalata seconda prima dando un colpo di gas nel mentre come la classica doppietta. Ed esco svelato il mistero..... la moto si spegne all'istante appena innestato il rapporto più basso.
    Quindi conscio di ciò capisco che il problema alla fine è effettivamente la mappa originale abbastanza magra, e che probabilmente inavvertitamente nei giri precedenti in scalata, abituato a dare un leggero colpo di gas, non mi sono reso conto che lo facevo in automatico e quando scalavo si spegneva. Con questa da originale per come è ora non ama le doppiette utilizzando la frizione a quanto pare.

Ma ora mi sono abituato di più ad utilizzare il cambio elettronico anche in scalata per fortuna quindi il problema si evita per ora, sempre che comunque ha bisogno a mio avviso di una rivisitazione alla mappa sicuramente (farò un salto in concessionario visto che per Dicembre doveva arrivare qualche aggiornamento e ad oggi ancora nulla)

P.s. Ho notato però che scalando con cambio elettronico non cambia bene dalla seconda alla prima.... entra direttamente in folle

P.s. (2) Ho montato la griglia radiatore della R&B di faster96, possibile che con una temperatura ambiente di 18 gradi la ventola si accenda un pò più spesso anche andando a passo tranquillo??

Ma Cuban Rider è riuscito a togliere il limitatore??

Non si potrebbe entrare in centralina ed eliminarlo direttamente?
    Ho postato un video tempo fa dove Cuban Rider sembra essere riuscito ad eliminare il limitatore di velocità.
    Per la questione degli spegnimenti in scalata causati dalla doppietta fatta di proposito, a me non torna.
    Io la faccio spesso e la moto non mi si è mai spenta però dalla seconda alla prima non uso il blipper, aziono sempre la frizione.

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima