Tanto altro nn possiamo fare che raccontarcela per ingannare il tempo ... il fatto che l'attesa del piacere sia essa stessa il piacere con le moto per me non funziona..
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Tanto altro nn possiamo fare che raccontarcela per ingannare il tempo ... il fatto che l'attesa del piacere sia essa stessa il piacere con le moto per me non funziona..
Ultima modifica di Lilliput; 18/03/2022 alle 13:35
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
Sono d'accordo...
Però, al netto di tutto, a mio avviso il Triple fasato a 120°, derivato da quello della Speed 1200 da 180 cv, e opportunamente "adattato" per l'uso di una Crossover (meno pot max e più coppia), avrebbe detto la sua anche ai bassi e medi, senza problemi di vibrazioni, e conservando tutte le migliori peculiarità del Triple sarebbe stato "Unico" nel segmento, ove i concorrenti sono Twin o Four, invece ora è un Triple "che non è un Triple" (per come và, per come suona, e per come eroga).
Non ho dubbi che andrà meglio della attuale sotto tutti i punti di vista, dinamicamente parlando, così come è stato con la 900 rispetto alla 800 che ha sostituito.
Le curve dei grafici sono indicative e "accademiche", ma poi è la percezione in sella che conta... e può sovvertire in parte i dati scritti (come spesso è accaduto). Entrano in gioco vari fattori, tra cui la "rapidità ad incrementare i giri" del motore che un Banco non sempre "legge e riporta", vedi il primo 1200 GS LC del 2014, che era "cattivo" (soprattutto da sotto, alla riapertura del gas) al punto da "spaventare" i molti abitudinari del GS "tranquilli", per cui dopo un anno senza toccare potenza e coppia hanno semplicemente appesantito le masse volaniche "addormentando" un po' la risposta al gas, e fare di nuovo tutti contenti.
Lilliput, il grafico appare nella prova di una delle riviste estere, e suppongo che sia stato messo da Triumph nella Cartella Stampa consegnata ai giornalisti. I Tester presenti di certo non avevano lì un Banco Prova, nè una Tiger 1200 2018 disponibile in loco per la comparazione al banco...

Si ha senso che sia stato fatto dalla stessa Triumph ... bisognerebbe vedere che lettura e giustificazione ne danno loro visto che promuovono la maggior coppia ai bassi e pare nn ce ne sia, anzi...
Lo chiedevo in quanto mi è capitato di fare sulla mia tiger 2016 una prova al banco a 2000km ed un'altra a 15.000km e, a parità di banco (era quello della Mivv) c'erano delle differenze non sostanziali ma comunque neanche trascurabili...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

dipende molto dalle condizioni atmosferiche...dalla gomma posteriore ecc anche se fosse la stessa moto.
Anche una banacata fatta alle 9 di mattina puo risultare differente da una fatta alle 12 per dire.
Io credo vada cmq provata...credo che il punto di forza rimangano sempre i medi...che poi a regimi medio bassi possa sembrare che ne abbia meno ci puo stare ma bisogna vedere se in realtà la cosa è limitatat ad una sensazione e la moto invece fa cmq " piu strada".
un esempio è l xr...la nuova è molto piu lineare delal vecchia tanto che se le provi sembra vada meno....in realtà è l inverso.
Un po come un auto turbo anni 90 e una di adesso....

Assolutamente si, faccio anche le fotto quando arrivano.![]()

Guarda che ti arrestano!
https://www.motociclismo.it/nuova-tr...-difetti-80343
Motociclismo dice: "....vibrazioni pressochè assenti fino a 6000 giri..."
Vai a capire!!!
Ribadisco...tocca provarla!
Ultima modifica di mototopo67; 18/03/2022 alle 20:16
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Non mi piace e continua a non piacermi.
Ma lo penso e lo dico con il massimo rispetto possibile
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Goditi il Viaggio, amerai il finale

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition