In ogni caso Spanilton non è riuscito ad arrivare oltre la decima posizione.
Con il suo giovane compagno di squadra 5º (dopo le 4 top cars) non è che sia iniziata (per lui) la parabola discendente?
Lo scopriremo nei prossimi GP.
![]()
Sabba
Comunque si parla tanto del culo di Hamilton ma non mi sembra che a Max faccia difetto…anche domenica Charles era attaccato dietro a due giri dalla fine e non ha potuto usare DRS per la bandiera gialla…non è culo solo per quelli che stanno sulle balle…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non può piovere per sempre
In qualche post sopra ho scritto che Max ha approfittato (molto astutamente) della Virtual Safety Car per ciulare un secondo (di distacco) a Charles.
Ha avuto (Max) la fortuna di incorrere nel regime di VSC al momento giusto della gara, questo è vero, ma la vittoria è arrivata per un mix di furbizia e bravura.
Spanilton è arrivato terzo (la gara scorsa) per pura fortuna.
Tutti i piloti incorrono in episodi fortunati o sfortunati.
Barrichello aveva una percentuale molto alta di quelli sfigati, Spanilton, al contrario, ne ha avuti pochissimi in carriera.
![]()
Sabba
me lo spieghi bene allora dato che oltre ad essere medico, epidemiologo, team principal di F1 e manager dei piloti di motoGP nonchè luminare di politica internazionale, di strategia militare , di cucina molecolare, di bbq , di GF Vip e isola dei famosi sei anche istruttore di volo acrobatico?
Potresti illuminarci sulla manovra per innescare una vite incipiente? Oppure un tonneau a botte?
Grazie.
E chi discute la bravura di Max…peró Hamilton ha vinto 7 mondiali…sette…con gare fenomenali…fosse solo fortuna gli chiederei di comprarmi un paio di gratta e vinci..e Max domenica è stato furbo e bravo, ma senza bandiera gialla a due giri dalla fine Leclerc lo passava…poi non so come finiva..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non può piovere per sempre
per passare Max bastava che lasciassero il DRS disponibile al giro 49( o 50 non ricordo)ma a livello cappellate in Saudi Arabia ne hanno fatte parecchie, cioe' bastava una doppia gialla per i ritiri di Ricciardo e Alonso e si starebbe parlando d'altro
Leclerc dubito approdi mai in Mercedes, ha una clausola di rescissione in caso di vettura non competitiva, ma ferrari ha una clausola di estensione( a quanto ho letto)
assolutamente non voglio accendere polemiche inutili, ma a parte il 2008 con Massa che ha buttato alle ortiche due gare regalandogli la chance per il mondiale, gli altri mondiali li ha vinti perche' MB aveva un vantaggio tecnico regolamentare allucinante, quando nel 2016 Rosberg gli ha soffiato il mondiale poi ritirandosi, MB ha ben pensato di assumere un ottimo pilota relegandolo a valletto, non ha praticamente avuto concorrenza dal 2014 al 2017, anno in cui Ferrari tira fuori una signora macchina ,a riesce a farsela castrare dalla FIA, mentre MB si fa fare il gommino special perche' cosi com'era non andava bene alla loro vettura, nel 2018 idem, ma vettel butta alle ortiche il Mondiale, questi gli unici anni in cui ha avuto seria competizione
nel 2010/11 e' stato a livello di Button, cosi come nel 2012 con auto non da mondiale, con un semi pensionato che gli finisce davanti in campionato
senza macchina (soprattutto se con un vantaggio enorme) non vinci in f1