5.000 km zero problemi... in compenso un divertimento di guida tra me curve che non provavo da anni.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

@IronBeast si a gennaio, ho dato in permuta la SS e preso una RS660 full optionals con 6 mesi di vita e 2.800 km praticamente nuova. La Ducati me la sono goduta per 4 anni e 25.000 km ma la RS mi aveva colpito fin dalla sua presentazione, poi con la Ducati ero prossimo a spese importanti di manutenzione ho unito le due cose e fatto il cambio.
Per ora molto soddisfatto, tra le curve mi diverto molto di più anche se chiaramente visto il motore piccolo la Aprilia va guidata in altro modo rispetto alla rossa.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
La 660 l'avevo provata prima di andare in Triumph.
Fu un caso fortuito la prova, perchè a Terni il concessionario in questione, aveva da poco cambiato marchi. Non era più triumph, ha tolto MV e si è tenuto Kawa e Aprilia.
Cercava di convincermi a prendere la 660, ma venendo dalla MT09 volevo rimanere su una linea naked media.
Poi 13K mi sono sembrati troppi.
E son finito in triumph. Anche se ormai avevo fatto il pallino con la 765RS e non avrei comprato altro. Cercavo la 959 Panigale ma i costi Ducati li conosci e alla fine ho desistito.
Però se la 660 fosse stata disponibile ai tempi della MT-07 forse ci avrei fatto un pensierino.

Da quello che avevo scritto la MT-07 fu una scelta quasi obbligata, dettata dal fatto che ero povero come la merda. Oggi sono povero lo stesso ma almeno non come la merda.
La precedente era un cbr 600 rr, quindi qualcosa di più sportivo mi avrebbe fatto piacere.
Per questo dicevo che la 660 nel 2018 l'avrei presa al volo. Vabbè che costicchia ma se calcoli che sono passato immediatamente dalla 07 alla 09 per disperazione....

Nel misto uno buono a guidare un 600 si mangia tutti i 1000 brocchi senza problemi... e non solo i brocchi.
Pave ne sa, mi sa.
E poi diciamola tutta, le Ducati hanno soluzioni ingegneristiche del cazzo come la frizione a secco e perdono i bulloni per colpa del bicilindrico.
(Si scherza)![]()

Diciamo che una piccola cilindrata nel misto richiede un guida di livello... con millone puoi permetterti di frenare alla cavolo e piantarti in mezzo alla curva, tanto in uscita spalanchi e guadagni tutto ciò che hai perso... invece una moto meno potente e più leggera richiede aggressività in frenata e tanta velocità di percorrenza, perché non può guadagnare nulla in uscita.
Più complicato se non sai guidare, più di soddisfazione se lo sai fare.
Lamps