Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: MT 09SP vs Street triple R/RS

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Eh si, in effetti a 48 anni sono ancora un ragazzo...

Lamps
    Lato estetico niente da dire, veramente bella, complimenti per l'acquisto 👏👏. Lato affidabilità, ti ha dato qualche rogna? Quanti km hai fatto?...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    5.000 km zero problemi... in compenso un divertimento di guida tra me curve che non provavo da anni.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Eh si, in effetti a 48 anni sono ancora un ragazzo...

Lamps
    Spe spe spe, hai lasciato la Ducati e sei passato alla 660 RS???

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    @IronBeast si a gennaio, ho dato in permuta la SS e preso una RS660 full optionals con 6 mesi di vita e 2.800 km praticamente nuova. La Ducati me la sono goduta per 4 anni e 25.000 km ma la RS mi aveva colpito fin dalla sua presentazione, poi con la Ducati ero prossimo a spese importanti di manutenzione ho unito le due cose e fatto il cambio.

Per ora molto soddisfatto, tra le curve mi diverto molto di più anche se chiaramente visto il motore piccolo la Aprilia va guidata in altro modo rispetto alla rossa.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    @IronBeast si a gennaio, ho dato in permuta la SS e preso una RS660 full optionals con 6 mesi di vita e 2.800 km praticamente nuova. La Ducati me la sono goduta per 4 anni e 25.000 km ma la RS mi aveva colpito fin dalla sua presentazione, poi con la Ducati ero prossimo a spese importanti di manutenzione ho unito le due cose e fatto il cambio.

Per ora molto soddisfatto, tra le curve mi diverto molto di più anche se chiaramente visto il motore piccolo la Aprilia va guidata in altro modo rispetto alla rossa.

Lamps
    La 660 l'avevo provata prima di andare in Triumph.
    Fu un caso fortuito la prova, perchè a Terni il concessionario in questione, aveva da poco cambiato marchi. Non era più triumph, ha tolto MV e si è tenuto Kawa e Aprilia.

Cercava di convincermi a prendere la 660, ma venendo dalla MT09 volevo rimanere su una linea naked media.
    Poi 13K mi sono sembrati troppi.
    E son finito in triumph. Anche se ormai avevo fatto il pallino con la 765RS e non avrei comprato altro. Cercavo la 959 Panigale ma i costi Ducati li conosci e alla fine ho desistito.

Però se la 660 fosse stata disponibile ai tempi della MT-07 forse ci avrei fatto un pensierino.

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da IronBeast Visualizza Messaggio
    Però se la 660 fosse stata disponibile ai tempi della MT-07 forse ci avrei fatto un pensierino.
    Molto diverse la MT07 e le 660 di Aprilia, per dotazioni potenza feeling di guida e prezzo. Pur avendo la stessa cilindrata non si può considerarle concorrenti dirette.

Lamps

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Molto diverse la MT07 e le 660 di Aprilia, per dotazioni potenza feeling di guida e prezzo. Pur avendo la stessa cilindrata non si può considerarle concorrenti dirette.

Lamps
    Da quello che avevo scritto la MT-07 fu una scelta quasi obbligata, dettata dal fatto che ero povero come la merda. Oggi sono povero lo stesso ma almeno non come la merda.
    La precedente era un cbr 600 rr, quindi qualcosa di più sportivo mi avrebbe fatto piacere.

Per questo dicevo che la 660 nel 2018 l'avrei presa al volo. Vabbè che costicchia ma se calcoli che sono passato immediatamente dalla 07 alla 09 per disperazione....

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Nel misto uno buono a guidare un 600 si mangia tutti i 1000 brocchi senza problemi... e non solo i brocchi.

Pave ne sa, mi sa.

E poi diciamola tutta, le Ducati hanno soluzioni ingegneristiche del cazzo come la frizione a secco e perdono i bulloni per colpa del bicilindrico.

(Si scherza)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Nel misto uno buono a guidare un 600 si mangia tutti i 1000 brocchi senza problemi... e non solo i brocchi.

Pave ne sa, mi sa.

E poi diciamola tutta, le Ducati hanno soluzioni ingegneristiche del cazzo come la frizione a secco e perdono i bulloni per colpa del bicilindrico.

(Si scherza)
    Proprio l'altro giorno, guardavo un video di un ragazzo (che una street triple r) che aiutava una coppia di ragazzi, che avevano problemi con una ducati che stava perdendo dei bulloni. OK che si scherza, però anche ducati ci mette del suo

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio

Pave ne sa, mi sa.
    Diciamo che una piccola cilindrata nel misto richiede un guida di livello... con millone puoi permetterti di frenare alla cavolo e piantarti in mezzo alla curva, tanto in uscita spalanchi e guadagni tutto ciò che hai perso... invece una moto meno potente e più leggera richiede aggressività in frenata e tanta velocità di percorrenza, perché non può guadagnare nulla in uscita.

Più complicato se non sai guidare, più di soddisfazione se lo sai fare.

Lamps

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima