Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 179 di 190 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 1892

Discussione: Governo Draghi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono stato io stesso a chiedere a Manila di farlo, perché non potevo intervenire personalmente.
    Quel che è giusto è giusto.
    In ogni caso io non posso fare nulla, e questa volta Manila non ha nemmeno dovuto leggere una mia richiesta per intervenire, se vorrà farlo, perché non sarò certo io a “imporre” un si, o un no, a procedere.
    Io dubito che si risolva, perché credo che il “caso” kaprone possa rimanere “unico” nella storia del TCP.
    E dirò di più, visto l’andazzo (o piega) che ha preso questa discussione, e non solo, ho il sospetto che arrivino altre sanzioni a breve.

Un mio piccolo sfogo personale, a proposito del “caso unico”.
    Mi è stato (quasi) imposto di chiedere pubblicamente scusa a kaprone, con il quale mi sono confrontato in privato in modo assolutamente cordiale, ma tutti quelli che mi hanno offeso, o imposto di scusarmi (anche con modi affatto garbati), forse dovrebbero sentirsi di fare lo stesso con me,
    Con ciò non voglio scuse, sto bene lo stesso, volevo solo esternare il concetto generale, e cioè di porre un attimino di attenzione in più prima di scrivere certe cose “mirate” alla persona.

Si rasserenerebbe immediatamente tutto il discorso.
    Garbo, niente offese, e per quel che mi riguarda potete confrontarvi finché volete sul sesso degli angeli o su qualsiasi altra cosa.

Ok?

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono stato io stesso a chiedere a Manila di farlo, perché non potevo intervenire personalmente.
    Quel che è giusto è giusto.
    In ogni caso io non posso fare nulla, e questa volta Manila non ha nemmeno dovuto leggere una mia richiesta per intervenire, se vorrà farlo, perché non sarò certo io a “imporre” un si, o un no, a procedere.
    Io dubito che si risolva, perché credo che il “caso” kaprone possa rimanere “unico” nella storia del TCP.
    E dirò di più, visto l’andazzo (o piega) che ha preso questa discussione, e non solo, ho il sospetto che arrivino altre sanzioni a breve.

Un mio piccolo sfogo personale, a proposito del “caso unico”.
    Mi è stato (quasi) imposto di chiedere pubblicamente scusa a kaprone, con il quale mi sono confrontato in privato in modo assolutamente cordiale, ma tutti quelli che mi hanno offeso, o imposto di scusarmi (anche con modi affatto garbati), forse dovrebbero sentirsi di fare lo stesso con me,
    Con ciò non voglio scuse, sto bene lo stesso, volevo solo esternare il concetto generale, e cioè di porre un attimino di attenzione in più prima di scrivere certe cose “mirate” alla persona.

Si rasserenerebbe immediatamente tutto il discorso.
    Garbo, niente offese, e per quel che mi riguarda potete confrontarvi finché volete sul sesso degli angeli o su qualsiasi altra cosa.

Ok?

Sai benissimo sabba che ho sempre riposto un ottima stima nelle tue decisioni e nella tua gestione degli utenti a differenza di molti altri, quindi qualunque decisione deciderete di prendere per me andrà comunque bene.

Sai anche che ho sempre accettato le sanzioni senza alcun tipo di polemica, se questa volta ho voluto puntualizzare è come ho detto una questione di principio, e per contrappormi ad alcuni utenti che vivono qui sul forum e si sentono in diritto di poter sostituirsi alla moderazione sentendosi grossi facendo gruppo, cosa che peraltro, non è piacevole nemmeno per voi che siete moderatori e vi dovete subire tutti sti piagnistei infantili.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Dal regolamento del TCP:

12. Sono vietate iscrizioni doppie e la creazione di Troll: in caso venga individuato un troll (utente con due o più registrazioni) le identità secondarie verranno immediatamente disattivate e il colpevole punito in base alla gravità del danno arrecato con l' uso del Troll.

Ma, soprattutto:

Gli utenti espulsi dal forum (bannati) ricevono una mail con durata e motivazione del ban, ma se vogliono possono chiedere ulteriori spiegazioni riguardanti il ban: non è però previsto che venga data una spiegazione pubblica sul Forum. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento. Ovviamente i messaggi postati con il nuovo account verranno cancellati in quanto non autorizzati.

Quali saranno ora i provvedimenti?

Quanto alla seganalzioni, sempre da regolamento:

E' possibile richiedere l'intervento immediato di un Moderatore utilizzando l'apposito tasto SEGNALA MESSAGGIO, presente in ogni intervento postato.

@_sabba_: quando vuoi chiariamo (privatamente o pubblicamente come preferisci) lo sai come la penso, ho espresso il mio pensiero, soprattutto nei tuoi confronti, ma non solo, sempre in modo molto trasparente, in pubblico e in privato.

Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Io credo che “segnalare pubblicamente” atteggiamenti ritenuti offensivi e ingiuriosi equivalga invece a non nascondersi dietro il mod di turno.Certo che se neanche gli interventi di Manila e di _sabba_ sono in grado di riportare la discussione in termini civili non so quanto durerà la sezione.
    Quello che non riesco a capire è perché non si comprenda come partecipare ad una discussione sul Bar di un forum non equivalga per nulla alle chiacchiere di 4 amici al bar. Primo perché non si è in 4 (anche se tra poco ci si avvicinerà); Secondo perché non siamo amici (a parte rarissime eccezioni non ci si è mai visti neanche di persona); Terzo perché non sapendo con chi ti trovi ad interloquire, non è intelligente né educato eccedere nella confidenza. Non vale il solito :”ma io scherzavo”.
    Per questo ci sono i regolamenti e le moderazioni.
    Qui dentro siamo tutti ospiti, e tutti possiamo “chiedere” ma nessuno “pretendere”

P.S.del 2 agosto h.22:50: Ma davvero si può bypassare una sanzione aprendo un nuovo account? Mi sembra di ricordare che valesse la regola: un utente, un account.
    Quoto parola per parola
    Ultima modifica di Monacograu; 03/08/2022 alle 05:57 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sei una persona correttissima, non c’è bisogno di alcun chiarimento.

Unico mio cruccio, è che queste schermaglie (OT) minino in modo invadente la serietà (e serenità) del topic, che è nato per tutto un altro scopo.

E non solo del topic.

Non dovrei nemmeno scrivere queste righe, nell’ottica di ciò che ho appena enunciato, ma lo faccio nella speranza di riportare la discussione ad un livello più consono, meno “estremo” (se mi passate il termine).

Quindi, chiedo cortesemente di fare le vostre rimostranze in privato, ovviamente tramite gli strumenti che conoscete bene e che utilizzate frequentemente.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    20220803_085142.jpg

@flag....per te....leggi
    l anarchia è l applicazione più alta della società del diritto...

la stampa di oggi..pag 25

medita....

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    oramai si paga tutto, dalla tassa del passo carrabile al parcheggio in spiagge isolate, alla tassa sull'ombra... non potendo più tassare direttamente si passa al proliferare delle tasse indirette.
    Quella del passo carrabile l'ho appena rispedita al mittente con diffida a rimandarmela.

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    oramai si paga tutto, dalla tassa del passo carrabile al parcheggio in spiagge isolate, alla tassa sull'ombra... non potendo più tassare direttamente si passa al proliferare delle tasse indirette.
    Quella del passo carrabile l'ho appena rispedita al mittente con diffida a rimandarmela.
    quando arriveranno a far pagare questo, sarà la volta che accoppo qualcuno davvero

20220802_135936.jpg 20220802_141023.jpg 20220802_142859.jpg
    Ultima modifica di massi69; 03/08/2022 alle 08:29

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    quando arriveranno a far pagare questo, sarà la volta che accoppo qualcuno davvero

20220802_135936.jpg 20220802_141023.jpg 20220802_142859.jpg
    beh ci stavano arrivando con l'assicurazione... poi la tassa sui parchi c'è già.

Moto
    Triumphista complottista

8

beh ci stavano arrivando con l'assicurazione... poi la tassa sui parchi c'è giÃ*.
    guarda, sull assicurazione nn sarei tanto contrario....
    con l avvento di tt queste emtb e affini..e guarda che il mio nn è un discorso " classista"...sai , cm quello del tipo motociclista/scooterista....che sn discorsi del piffero...
    tante persone si sono avvicicinate/riavvicinare al pedalare....sovente senza la dovuta preparazione, esperienza di cosa vuol dire farlo al di fuori di normali ciclabili .... troppe persone nn hanno cognizione ne del dv sono , ne del contesto in cui pedalano..soprattutto col discorso poi del noleggio bici.... troppi incidenti sono avvenuti...adesso poi nel periodo massimo di vacanze , dove nei posti più frequentati la presenza di persone a piedi, magari in gruppo con i bambini, cani ecc ecc nei sentieri , strade poderali più conosciuti, specialmente in concomitanza di dv ci sn gli impianti di risalita dv si possono trasportare le bici...davvero rappresentano un pericolo per sé stessi e per gli altri....almeno un assicurazione in caso di incidente evita tante situazioni poi spiacevoli....
    p.s.... sai quanti ne vedo che pedalano con il cavalletto laterale aperto....sai, quelli che montano sulle bici elettriche da passeggio sul fodero posteriore vicino al disco, oppure con il casco allacciato alle " ventitre" che se cadi magari poi tu vai male proprio perché il casco è messo male e batti sui bordi

beh ci stavano arrivando con l'assicurazione... poi la tassa sui parchi c'è già.
    con l avvento di tt queste emtb e affini..e guarda che il mio nn è un discorso " classista"...sai , cm quello del tipo motociclista/scooterista....che sn discorsi del piffero...
    tante persone si sono avvicicinate/riavvicinare al pedalare....sovente senza la dovuta preparazione, esperienza di cosa vuol dire farlo al di fuori di normali ciclabili .... troppe persone nn hanno cognizione ne del dv sono , ne del contesto in cui pedalano..soprattutto col discorso poi del noleggio bici.... troppi incidenti sono avvenuti...adesso poi nel periodo massimo di vacanze , dove nei posti più frequentati la presenza di persone a piedi, magari in gruppo con i bambini, cani ecc ecc nei sentieri , strade poderali più conosciuti, specialmente in concomitanza di dv ci sn gli impianti di risalita dv si possono trasportare le bici...davvero rappresentano un pericolo per sé stessi e per gli altri....almeno un assicurazione in caso di incidente evita tante situazioni poi spiacevoli....
    p.s.... sai quanti ne vedo che pedalano con il cavalletto laterale aperto....sai, quelli che montano sulle bici elettriche da passeggio sul fodero posteriore vicino al disco
    Ultima modifica di massi69; 03/08/2022 alle 11:42

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    20220803_085142.jpg

@flag....per te....leggi
    l anarchia è l applicazione più alta della società del diritto...

la stampa di oggi..pag 25

medita....
    io medito, e sono sempre stato interessato al pensiero anarchico, che non è univoco, e che teoricamente potrebbe corrispondere anche alla definizione da te copia-incollata, ma che dubito sia stata compresa.

Tu a che anarchia ti riferisci?

parli teoricamente o ne teorizzi l'applicabilità?

Se si, come, sei fra i non violenti o fra quellio che teorizzano la violenza come un modo per arrivare a un mondo senza violenza?

insomma: sai di che stai parlando?

p.s.... sai quanti ne vedo che pedalano con il cavalletto laterale aperto....sai, quelli che montano sulle bici elettriche da passeggio sul fodero posteriore vicino al disco, oppure con il casco allacciato alle " ventitre" che se cadi magari poi tu vai male proprio perché il casco è messo male e batti sui bordi
    ma come!?!
    Tu che hai sempre sostenuto (invero in maniera anche anarchica) che la gente non è stupida ed è perfettamente in grado di individuare quello che è il meglio per sè, e che qualsiasi imposizione è un abuso, in fondo, specie se non condiviso, adesso te ne esci così!?!
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/08/2022 alle 12:03 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 179 di 190 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189 ... UltimaUltima