Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Quale Street Triple?

Presente,(quella volta su un milione) asfalto liscio, pinzo e si chiude l'anteriore con conseguente scivolata. Comunque penso che anche con l'abs sarei scivolato @Byemme62 la tecnologia può aiutare il motocilista fino ad un certo punto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Black Shadow Visualizza Messaggio
    Presente,(quella volta su un milione) asfalto liscio, pinzo e si chiude l'anteriore con conseguente scivolata. Comunque penso che anche con l'abs sarei scivolato @Byemme62 la tecnologia può aiutare il motocilista fino ad un certo punto
    sei una mosca bianca, a me in 40 anni di moto, mai successo;
    nelle gare motociclistiche non è previsto e c'è un motivo (averlo o non averlo NON è uguale, è peggio)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Con certe gomme vai per terra anche con due impianti ABS funzionanti contemporaneamente, magari gestiti dalla piattaforma inerziale a 6 assi.
    Se la gomma non tiene, c’è ben poco da fare.
    L’ABS può intervenire allentando la morsa sulle pastiglie, ma se non c’è aderenza il gioco è finito.
    Gli aiuti elettronici sono più efficaci (nel senso che possono davvero ampliare il raggio di azione) solo se si montano gomme buone.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    Io parlo di frenata da panico.
    Anche in pista si sono visti casi simili, sia in auto che in moto, di piloti che bloccano i freni e fanno svariati metri a ruote bloccate.
    Se blocchi la ruota senza dare la possibilità alla forcella di comprimere su essa, fai una gran scivolata.
    Quando la forcella comprime la ruota e questa ferma il mezzo, che si trova in situazioni scomposte, è probabile cadere.
    Il mio caso.
    E questo è quanto si realizza nel panic-stop. E' un caso estremo che se lo vuoi simulare non ci riesci!
    L'abs in questo caso serve.
    Negli altri casi più si è bravi e meglio si frena. I professionisti anche meglio dell'abs. Loro sì. Io no.
    la mia Primavera

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Io parlo di frenata da panico.
    Anche in pista si sono visti casi simili, sia in auto che in moto, di piloti che bloccano i freni e fanno svariati metri a ruote bloccate.
    Se blocchi la ruota senza dare la possibilità alla forcella di comprimere su essa, fai una gran scivolata.
    Quando la forcella comprime la ruota e questa ferma il mezzo, che si trova in situazioni scomposte, è probabile cadere.
    Il mio caso.
    E questo è quanto si realizza nel panic-stop. E' un caso estremo che se lo vuoi simulare non ci riesci!
    L'abs in questo caso serve.
    Negli altri casi più si è bravi e meglio si frena. I professionisti anche meglio dell'abs. Loro sì. Io no.
    non so a quale caso di moto in pista a ruota bloccata ti riferisca ...
    e sinceramente non seguo neanche il tuo ragionamento sul non dare la possibilità alla forcella di comprimere ...
    anche in un panic stop, la forcella comprime lo pneumatico che si schiaccia e aumenta la superficie d'appoggio, con le gomme di oggi e la loro aderenza, è impossibile che la gomma si blocchi e scivoli con 150/200 kg. di carico sopra;
    ripeto, si alza dietro e cappotti, ma non scivoli per ruota bloccata;
    ripeto, gomme in buone condizioni e asfalto pulito e asciutto;
    su asfalto bagnato/sporco, brecciolino ecc... forse l'abs ti da una possibilità in più, ma al 90% non ti salvi comunque

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123