In realtà sarà Luca a imporre le mani sugli ingranaggi, ma con la gestione di Andrea puoi star sicuro che le cose verranno fatte per il meglio, anche dal punto di vista burocratico.
Grande organizzazione a Padova, non si può dire altro.
![]()





In realtà sarà Luca a imporre le mani sugli ingranaggi, ma con la gestione di Andrea puoi star sicuro che le cose verranno fatte per il meglio, anche dal punto di vista burocratico.
Grande organizzazione a Padova, non si può dire altro.
![]()
Sabba

Avendo conosciuto solamente Andrea, non sapevo ci fosse anche un Luca...
Purtroppo qui a Cremona e dintorni non esistono conce Triumph.
A Pavia,Bergamo e Piacenza non li conosco e non mi son fidato...potevo andare a Brescia, lo so...
Però dal primo contatto con Andrea e leggendo un pò in giro che i ragazzi che ci lavorano sono il top, sono andato sul sicuro.
Vedremo cosa salterà fuori![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale





Qualcosa di buono, sono eccellenti.
![]()
Sabba

Aggiornamento:
Non finirò mai di ringraziare Triumph Padova per l'attenzione, la cortesia e la professionalità dimostrata.
Il problema manifestato sulla mia moto è nato da questo particolare che si è usurato (ricordo che la moto ha poco meno di 19.000km ed è stata immatricolata Maggio 2019)
che a sua volta ha danneggiato questo secondo ingranaggio
Triumph Italia ha risposto picche(e non mi stupisco della cosa)
per le seguenti motivazioni:
"GARANZIA SCADUTA DA OLTRE UN ANNO, STORIA MANUTENTIVA INCOMPLETA, ULTIMO TAGLIANDO EFFETTUATO DA OFFICINA NON AUTORIZZATA."
Della garanzia scaduta, già avevo messo io le mani avanti nella prima mail di contatto ed è innegabile che l'ex-proprietario è stato un "pirla" per non aver esteso la garanzia 2+2
Ma il discorso dei tagliandi non l'accetto!
E le ragioni sono 2:
1) I primi due tagliandi sono stati eseguiti regolarmente in concessionaria ufficiale presso Cesari di Bologna, che ha poi cessato l'attività.
Mentre per l'ultimo tagliando, non essendo presente un conce Triumph per Cremona e provincia, sono stato costretto ad eseguire il terzo tagliando presso un'officina autorizzata, ma rispettando il Decreto Monti“ del 2010 prolungato dal Regolamento (UE) N. 461/2010 fino al 2023.
2)Inoltre nel libretto uso e manutenzione, il cambio non viene nemmeno menzionato nei tagliandi (solo controlli livello olio e sostituzione solo nel primo tagliando)
Ora mi riserverò di valutare eventuali azioni legali, ma non perché devo pagare l'intervento nella sua totalità che per fortuna non mi rendono povero, ma per la presa per il "c..lo" legata al discorso tagliandi.
Ringrazio pubblicamente Andrea e tutto il suo team per la disponibilità dimostrata e finalmente per fine agosto/inizio settembre riavrò in mano la mia moto più in forma di prima.
Visto il trattamento di Triumph Italia, questa sarà la mia ultima moto di Hinckley(anche se prodotta in India come tante altre)
Attenderò le novità di casa Yamaha e Bmw
Goditi il Viaggio, amerai il finale




Fuori garanzia non si possono avanzare pretese...ci si può aspettare un comportamento politically correct...e se non lo si ottiene, prendere le opportune decisioni...come quella di cambiare marchio!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition





Non mi spiego perché fanno così…..
Altri Marchi effettuano interventi anche fuori garanzia su particolari che presentano problemi assurdi (relativamente al chilometraggio).
Si chiama intervento in concorrenza commerciale.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 10/08/2022 alle 12:52
Sabba

Infatti nella mail iniziale a Triumph ho scritto testuali parole:
"Buonasera,
ho acquistato privatamente una Tiger 1200 XCA del 2019 (ultime 6 cifre del numero di telaio xxxxxx) priva ahimè dell'estensione della garanzia ufficiale 2+2.
Domenica è sorto un problema al cambio.
Solo in seconda marcia, quando capita di aumentare i giri motore (per effettuare un sorpasso) la stessa per una frazione di secondi esce e rientra.
Magari potrebbe essere il solo sensore del quick shifter, oppure come confermato da alcune concessionarie Triumph (purtroppo non vicine a me), potrebbe essere un problema al cambio già capitato in passato su alcuni modelli.
Chiaramente non ho nessuna pretesa in merito e purtroppo pago lo scotto che l'ex proprietario non ha esteso (grave errore) la garanzia, ma qualora fosse dichiarato che il guasto è al cambio, mi potete venire incontro con la spesa?
Non dico l'intera spesa, ma almeno come pezzi di ricambio.
Attendo fiducioso riscontro indipendentemente dal buon esito alla mia richiesta.
Cordiali Saluti
Nome Cognome
Spesa accessori da sostituire €228,07 che, quanto costeranno a loro(inteso come casa madre? Forse la metà...
Quello che mi rode e che bastava rispondere:"E' fuori garanzia", punto.
Il discorso tagliandi non c'entrano nulla...e ti dirò di più, nel manuale non è nemmeno menzionato il controllo annuale o 16.000 km
Ultima modifica di Vale46EVO; 10/08/2022 alle 11:41
Goditi il Viaggio, amerai il finale




...l'ho scritto in quanto menzionavi azioni legali. Ti dovrai tenere la delusione...io per altri motivi mi sto tenendo la mia![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

non mi costa niente...ho due nipoti avvocati
Mototopo, appena escono le novità a Colonia e se individuiamo magari due moto che piacciono ad entrambi presentiamoci insieme in conce
Cmq la cosa che più mi fa incazzare e che la mia attuale moto mi strapiace, di motore, di ciclistica, di freni, di colore, di comodità ... e si sono fatti guardare nel c*lo per 228€ di ricambi...pazzesco.
Ribadisco una cosa: un grosso applauso al loro concessionario di Padova che ha cercato in tutti i modi di fare pressione, ma non c'è stato nulla da fare.
Ugualmente però, mi hanno riservato un super trattamento sul costo finale facendomi passare la moto come il riso con tagliando completo, allineamento corpi farfallati, controllo valvoline sui cerchioni, spurgo freno posteriore.
Ultima modifica di Vale46EVO; 10/08/2022 alle 14:24
Goditi il Viaggio, amerai il finale





Lo so, sono splendidi e ti fanno sentire a casa.
Anche a Bologna, nella nuova sede del Bargellino, lavorano molto bene.
Non credo però abbiano ancora la stessa “potenza contrattuale/gestionale” di Padova, che è un concessionario più “vecchio” e stabile.
È un punto di riferimento per tutti gli altri, e se Triumph non li ha “cagati” è davvero un bel problema.
Una inaspettata inversione di tendenza, dopo un periodo in cui si era assistito ad un netto miglioramento.
Saranno cambiate alcune “teste”, non so, ma questi non fa certo bene alla clientela.
![]()
Sabba