Tranquillo,posso dirlo pubblicamente (altrimenti a che servono i forum).
Facendo un confronto tra il nostro forum e quello internazionale, la frequenza maggiore di guasti riguarda l'ingranaggio della 2^.
Forse una partita sbagliata di materiale (come è successo per il guida valvole della Multi V4S) unita anche a soli 3 "pioli" di aggancio che si vede nella prima immagine che ho postato.
Infatti il nuovo ingranaggio ne ha 6, per garantire una migliore presa distribuendo meglio il carico della coppia motore.
Gli utenti che hanno fatto sistemare il problema poi non hanno avuto nessun problema e nessuna incertezza nelle cambiate...anzi addirittura hanno notato un miglioramento sia intermine di "morbidezza" negli innesti che di precisione ad ogni cambiata
Costo intervento tutto compreso intorno ai 700€.
Un'altro utente che mi ha scritto in privato anche lui più o meno stessa cifra. In qualche caso ho visto anche tra i 1000/1500€ ma i danni erano maggiori.
Stamani,mentre portavo a paseggio il cane, pensavo: quasi quasi mi tiro giù l'elenco dei conce ufficiali triumph
(che non sono tanti) e ad ognuno di loro chiedo (se mi vorranno rispondere)
quanti casi sono capitati in modo da fare un piccolo censimento italiano.
Se qualcuno di voi ha voglia di aiutarmi attraverso una conoscenza diretta con il proprio conce, non dico certamente di no![]()

) e ad ognuno di loro chiedo (se mi vorranno rispondere)