Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 145

Discussione: Problema cambio.

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oltre ai pezzi c’è la manodopera.
    Senza voler fare l’uccello del malaugurio, mi sa tanto che con tre ingranaggi da sostituire (ma quelli “condotti” sono davvero illesi?), oltre alle forchette, alle guarnizioni e a quant’altro, mi sa tanto che non bastano 1500€….
    Spero ovviamente di sbagliarmi!

I pezzi, se vai a vedere sul sito degli esplosi Triumph, per "fortuna" hanno costi ragionevoli.
    Infatti l'intervento sulla mia, meno invasivo rispetta a quella di Nostromo, costo complessivo intorno ai 700€. Un altro utente, stesso problema del mio, più o meno uguale.

Con Andrea (Triumph PD) in fase di ipotesi, alla mia domanda:

"in caso di sostituzione completa del cambio devo aspettarmi una spesa complessiva di?"

La risposta fu: "tra i 1000/1500€ iva e manodopera inclusa"

La stessa cifra è stata riportata anche sul sito internazionale del 1200.

Però spero tanto di sbagliarmi e di aver esagerato tantissimo in questo caso
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nostromo
    Moto
    Triumph Tiger 1200 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    @Nostromo Sperando chiaramente di essere smentito, confrontando gli altri post internazionali, sei tra i 1000 e 1500€ tutto compreso.

Ripeto, spero di sbagliarmi ampiamente.

Tu hai fatto tutti i tagliandi presso Conce Ufficiale? In caso affermativo scrivi a Triumph adesso e non dopo la riparazione, oppure se il meccanico è ufficiale (da quello che mi è sembrato di capire) fai partire la segnalazione anche da parte loro.

Cmq mi dispiace assai
    Mi ha chiamato il meccanico e mi ha chiesto alcuni dati, più che altro a conferma poiché mi conosce da sempre e le mie ultime 3 moto sono passati solo da lui. Mi ha detto di stare tranquillo e che stava lavorando per me, ho inteso che sta agendo con i canali ufficiali. Di lui mi fido tantissimo, non ho il minimo dubbio sul suo operato e per tanto resto in attesa, sono sicuro che qualcosa si sta muovendo.
    Comunque durante la notte (che spesso porta consiglio ma nel mio caso mi ha fatto pensare a come sia potuto succedere) ho intuito cosa e quando sia successo. Sono sicuro che è accaduto esattamente durante il sorpasso, ero in sesta, la seconda ha sgranato ed ha piegato la forchetta ed essa ha fatto muovere e mettere in fuori asse gli altri ingranaggi che erano in tiro, ossia penso la sesta è la quinta o la quarta appunto. Secondo me questa è la logica della dinamica di quanto occorso, se la seconda cedeva mentre era in tiro solo lei allora il danno era limitato a lei sola ma invece ..... ho avuto più sfortuna degli altri ma di tutto ciò comunque ritengo colpevole la Triumph, perché alleggerendo molti componenti soggetti a stress e forte usura e mettendo solo 3 agganci di accoppiaggio anziché 6 alla 2° marcia. Volendo fare un esempio, a mio modo di veduta, sarebbe come voler aprire il tappo di una bottiglia di pomodoro sotto vuoto con sole tre dita anziché con quattro, si ci riesce ma con notevole sforzo e spesso le dita scivolano.
    Anch'io temo che il danno possa aggirarsi tra i 1000€ o i 1500€, e forse anche di più, ma spero e confido nel meccanico o che i miei/nostri calcoli siano sbagliati, in caso contrario sarò costretto a fermare la moto e procedere per le vie più brutte contro la Triumph, perché questo guaio non l'ho causato io, ho sono sempre fatti correttamente i tagliandi solo in Triumph e la moto ha solo 25000 km dei quali di solo asfalto.
    A life at sea and the sea for the life

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Come già detto, spero che si risolva nel migliore dei modi nonostante la situazione sia molto complicata.
    Purtroppo Triumph è sorda da questo orecchio,ho visto con la 800 e tutti i problemi legati al motorino d'avviamento.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nostromo
    Moto
    Triumph Tiger 1200 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Come già detto, spero che si risolva nel migliore dei modi nonostante la situazione sia molto complicata.
    Purtroppo Triumph è sorda da questo orecchio,ho visto con la 800 e tutti i problemi legati al motorino d'avviamento.
    Sono in Triumph solo da dicembre 2007 e con la street ho ricevuto 2 richiami, il regolatore di tensione e il mono ammortizzatore entrambi sostituiti da loro, e mi piaceva non solo per il 3 cilindri ma anche per l'ambiente che si creava come da famiglia, per loro il cliente era importante e da coccolare perché poi tornava e portava i suoi amici, dal 2010 qualcosa è cambiato, se non ricordo male forse siamo già al 4 cambio di dirigenza sia in Italia che in Inghilterra, ed è evidente che per loro siamo solo banconote e non più famiglia. Voglio sbagliarmi, voglio dovermi ricredere ma se così non è dopo, a cose fatte, deciderò e valuterò il da farsi, e non parlo solo di lettere e pubblicità o contatto informativo con testate giornalistiche o federazioni a tutela dei consumatori ma anche se e con chi cambiare. Spero che non dovrò essere costretto a tanto, soprattutto per il mio amico meccanico che lui da solo mi fa amare ancora il marchio ma mi sento tradito proprio dalla Triumph, non da lui.
    A life at sea and the sea for the life

Moto
    Spero che almeno a te @Nostromo riconoscano almeno il rimborso dei pezzi di ricambio dal momento che hai fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale.
    A me il guaio è successo in seconda, perchè appunto ho richiesto potenza in quella marcia e la tua riflessione "notturna" non fa una piega.
    Già il solo fatto che sul nuovo ingranaggio ci sono 6 piedini di aggancio contro 3, vuole dire che il problema è conosciuto e non dipende dall'incuria dei possessori
    Aldilà della spesa che io a differenza tua già conosco, resto con questa Tiger (quella nuova se non cambiano un paio di cose, mi spiace ma non la compro) per due motivi:
    a) l'attenzione dimostrata dal concessionario di Padova al quale affiderò tutti i miei prossimi tagliandi (anche se a 180km da casa mia)
    b) Sono innamorato della mia attuale XCA principalmente per motore,ciclistica,freni

Appena avrai news informaci. Per adesso incrocio le dita per te.
    Ultima modifica di Vale46EVO; 01/09/2022 alle 18:00

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Nostromo Visualizza Messaggio
    Sono in Triumph solo da dicembre 2007 e con la street ho ricevuto 2 richiami, il regolatore di tensione e il mono ammortizzatore entrambi sostituiti da loro, e mi piaceva non solo per il 3 cilindri ma anche per l'ambiente che si creava come da famiglia, per loro il cliente era importante e da coccolare perché poi tornava e portava i suoi amici, dal 2010 qualcosa è cambiato, se non ricordo male forse siamo già al 4 cambio di dirigenza sia in Italia che in Inghilterra, ed è evidente che per loro siamo solo banconote e non più famiglia. Voglio sbagliarmi, voglio dovermi ricredere ma se così non è dopo, a cose fatte, deciderò e valuterò il da farsi, e non parlo solo di lettere e pubblicità o contatto informativo con testate giornalistiche o federazioni a tutela dei consumatori ma anche se e con chi cambiare. Spero che non dovrò essere costretto a tanto, soprattutto per il mio amico meccanico che lui da solo mi fa amare ancora il marchio ma mi sento tradito proprio dalla Triumph, non da lui.
    Io, che sono in Triumph all'incirca dai tuoi anni, dal canto mio non posso lamentarmi, forse perchè ho sempre avuto un buon concessionario a fare da tramite ed ho sempre cambiato la moto al 4-5 anno di utilizzo, non incappando in problematiche serie.

Spero tanto che ti vengano incontro il più possibile, ma sul fatto che noi siamo solo consumatori e non famiglia non credo ci siano molte case migliori ... ne sento e leggo di ogni su molti produttori ... alla fine bisogna sperare che nn accada niente di serio perchè se sei fuori garanzia difficilmente ottieni qualcosa, e quando la ottieni molto facilmente è il concessionario che ci mette qualcosa del suo per non perdere un ottimo cliente...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vero, verissimo, ma se il guasto è ripetitivo, abbastanza diffuso e riportato dagli utenti, una Casa seria fare un richiamo, anche (anzi sicuramente) fuori garanzia.

Sabba

Moto
    Soprattutto quando il difetto non è legato ad una eventuale negligenza dei proprietari e/o tagliandi effettuati.

Prova ne è che il nuovo ingranaggio presenta 6 punti di ancoraggio e non 3...quindi è riconosciuta una fragilità strutturale.
    Intanto una denuncia da parte mia è partita, i concessionari della rete Italia iniziano a rispondermi... vedremo cosa ne salterà fuori.

Aggiungo un particolare che è emerso in MP con Nostromo, in seguito ad una mia verifica guardando "l'esploso" dei pezzi di ricambio.

L'ingranaggio della 2^ e della 6^ marcia sono collegati tra loro, quindi anch'io ho avuto lo stesso problema suo, ma essendo un fermone in strada e non avendo mai tirato la sesta, non me ne sono mai accorto. L'unica differenza e che non si è piegata la forchetta selettrice.
    Infatti nel mio preventivo sono indicati i due ingranaggi (nello specifico quelli indicati in questa immagine come 14 e 17)

Moto
    Aggiornamento con giro di pellegrinaggio offerto dal sottoscritto (adesioni aperte) per Lourdes e Caravaggio

Moto riparata, tagliandone fatto, valvoline cerchi a raggi sostituite con quelle in inox, plexi protezione faro installato

Ma, giunti all'installazione che ho richiesto del Kit My Triumph, l'aggiornamento si è bloccato e la moto attualmente si trova con la strumentazione fuori uso

Andrea, mortificato al telefono, mi ha avvisato che sono in collegamento diretto con Triumph e forse per questo sabato non riescono a restituirmela.

Quando si dice la sfiga eh...

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Aggiornamento con giro di pellegrinaggio offerto dal sottoscritto (adesioni aperte) per Lourdes e Caravaggio

Moto riparata, tagliandone fatto, valvoline cerchi a raggi sostituite con quelle in inox, plexi protezione faro installato

Ma, giunti all'installazione che ho richiesto del Kit My Triumph, l'aggiornamento si è bloccato e la moto attualmente si trova con la strumentazione fuori uso

Andrea, mortificato al telefono, mi ha avvisato che sono in collegamento diretto con Triumph e forse per questo sabato non riescono a restituirmela.

Quando si dice la sfiga eh...
    sono dispiaciuto per te, a mio modesto parere il Kit MyTriumph e un emerita strunz.... Almeno se è implementata uguale a quella della GT Explorer. io ho disconnesso tutto dalla disperazione.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima